Ciao ragazzi, come state? Spero tutto bene. Diciamo che in questi giorni ho cercato di distrarmi il più possibile e ci sono anche riuscita. Avere così tante rassicurazioni da parte vostra mi aiuta anche a non ossessionarmi col problema, anche se, ovviamente, il senso di distacco dal mondo continua a essere presente. Ma cerco di gestirlo.
Ieri è andata piuttosto bene, niente di che, sono stata solo un po' male alla sera, ma niente di personale. Oggi è andata un po' peggio; mi sono svegliata con un forte senso di distacco dal mondo. Poi questa cosa è un po' affievolita, mi sono messa a disegnare e, dopo pranzo, ho deciso di uscire nonostante il diluvio, tanto in casa sto peggio.
Sono entrata in un negozio e lì ho avuto un fortissimo attacco di panico. Era un attacco di panico piuttosto strano; non avevo tachicardia né mani sudate, ma tremavo, facevo fatica a respirare e avevo paura di svenire. Mi sembrava che tutto l’ambiente si stesse dilatando, il pavimento mi sembrava ondulato. Secondo voi era un attacco di panico? Una volta uscita dal negozio sono stata meglio, è per questo che associo questi sintomi a un carattere psicologico, visto che, se fosse stato, ad esempio, uno svenimento, probabilmente, con l’avanzare del tempo sarei stata peggio.
Stanotte ho avuto una forte paranoia legata alla paura di un tumore al cervello. Mi sono svegliata e ho contato tutti i giorni che mi separano dal 30 marzo 2023, giorno in cui ho deciso di iniziare a soffrire di distacco dal mondo cronico, e vedendo i giorni che sono trascorsi mi sono un po' tranquillizzata, visto che, con tutto questo tempo, un tumore al cervello si sarebbe già sviluppato. Non capisco perché avessi tanta paura del tumore al cervello; forse ho paura della morte legata a questo tumore, anche se, qualche volta, ho pensato in maniera totalmente lucida al suicidio. Non capisco di cosa ho paura, come posso aver paura della morte se, qualche volta, la desidero?
Vabbè, non è questo il punto. Ora mi sento veramente male; i sintomi questa sera sono peggiorati. Dopo cena credo che andrò a dormire subito. Voi come state?