Non riesco più a trovare le energie per nulla

  • Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 30 anni, sposato, con due figli. Ultimamente sono in confusione totale. Non so più cosa fare della mia vita. Ho deciso di lasciare mia moglie perché non sono più sicuro che tutto questo sia quello che voglio realmente. Ho desiderato talmente tanto avere una famiglia, pensando fosse la cosa giusta, ma adesso sono pieno di dubbi. Ho conosciuto una ragazza meravigliosa che mi ha aumentato la confusione. Ma indipendentemente da lei, ho una sensazione di mancanza di energie. Sento che non ho più voglia di affrontare i problemi, di affrontare la vita. Da un anno sono alle prese con quella che dovrebbe essere la nostra nuova casa e questo mi porta a stare fuori casa anche 13-14 ore tra lavoro ordinario e ristrutturazione. Sento di aver esaurito qualsiasi sentimento esistente. Con questa ragazza riesco di nuovo a sorridere, penso di essere innamorato di lei. Ma non riesco a capire quale sia la cosa giusta, cosa è giusto o sbagliato e per cosa ho voglia di lottare. Anche se, per quest'ultima cosa, non riesco più a trovare le energie.

  • Qubit

    Approvato il thread.
  • Ho desiderato talmente tanto avere una famiglia, pensando fosse la cosa giusta,

    Ciao. Questa tua frase... Desideravi una famiglia perché pensavi che fosse la cosa giusta. Giusta per te? Giusta da fare entro i 30 anni perché è quello che fanno le brave persone?

    Sicuramente avere una famiglia (e te la sei anche creata in giovane età) comporta sacrifici e magari sono più i giorni in cui sei esausto di quelli in cui sei sereno e spensierato... Magari non te lo aspettavi.

    Con questa ragazza riesco di nuovo a sorridere, penso di essere innamorato di lei.

    Ma ho la sensazione che tutta la tua confusione e improvvisa voglia di evadere arrivi da qui.

    Eh certo che ti fa sorridere: ti riporta a una relazione fatta solo del bello, del facile, senza impegno e senza la pesantezza della quotidianità.

    Parli di conoscenza, o è già la tua amante?

    Ma al di là di questo, già prima sentivi che qualcosa non andava con tua moglie? Com'è il vostro rapporto?

    Non mettere sullo stesso piano un'attrazione passeggera e la famiglia (con figli!) che hai costruito... Chiediti piuttosto cosa ti va tanto stretto, se magari ti sei accollato troppi impegni tutti insieme, se si può rallentare un po' il ritmo.

  • Sicuramente il carico mentale è stato molto eccessivo, perché oltretutto è una ristrutturazione in economia, quindi fatta da noi. Pertanto, ogni giorno, torna di corsa dal lavoro ordinario per poi andare in magazzino, poi falegname, ecc. ecc. quindi un disastro mentale.

    Per quanto riguarda la ragazza, è una via di mezzo. Non la definirei un'amante, ma nemmeno una conoscenza. É una persona molto importante per me, che non vorrei assolutamente perdere. E su questo in realtà siamo d'accordo, lei mi sprona a tornare dalla mia famiglia perché in fin dei conti sappiamo tutti che è giusto così. Io e mia moglie abbiamo un po' di problemi di comprensione e di mancanza di dialogo che forse abbiamo ingigantito a causa dello stress.

  • Pertanto, ogni giorno, torna di corsa dal lavoro ordinario per poi andare in magazzino, poi falegname, ecc. ecc. quindi un disastro mentale.

    Ok chiaro, è oggettivamente una situazione impegnativa e stancante; pensa che sarà passeggera, porterà a un nuovo equilibrio. Se non avete scadenze stringenti, puoi magari rallentare un po'? Per esempio dedicandoti alla ristrutturazione solo 2/3 giorni a settimana, mentre gli altri giorni dopo lavoro vai a casa o fai qualcosa che ti rilassa.

    É una persona molto importante per me, che non vorrei assolutamente perdere.

    Qui si pone la questione: il fatto di non perdere questa persona e tenerla nella tua vita è compatibile con l'equilibrio della tua famiglia? Mi sa di no.

    abbiamo un po' di problemi di comprensione e di mancanza di dialogo che forse abbiamo ingigantito a causa dello stress.

    Non andartene senza aver provato a sistemare le cose, parlando, vedendo se dall'altra parte c'è apertura, sentimento e collaborazione.

  • Non andartene senza aver provato a sistemare le cose, parlando, vedendo se dall'altra parte c'è apertura, sentimento e collaborazione.

    Ne abbiamo parlato e lei era totalmente aperta a sistemare le cose e a chiarire, il problema è che ci sono nei nostri caratteri dei tratti incompatibili che però probabilmente possono essere limati e possono convivere insieme a noi.


    Qui si pone la questione: il fatto di non perdere questa persona e tenerla nella tua vita è compatibile con l'equilibrio della tua famiglia? Mi sa di no.

    Lo so, è un bel problema ma in realtà, se decido di riprovarci con mia moglie, è ovvio che questa persona non dovrà essere più considerata in determinati termini ma sotto altra veste, ovvero la parte sentimentale/sessuale dovrà essere arginata.


    Ok chiaro, è oggettivamente una situazione impegnativa e stancante; pensa che sarà passeggera, porterà a un nuovo equilibrio. Se non avete scadenze stringenti, puoi magari rallentare un po'? Per esempio dedicandoti alla ristrutturazione solo 2/3 giorni a settimana, mentre gli altri giorni dopo lavoro vai a casa o fai qualcosa che ti rilassa.

    In realtà la casa è terminata, manca davvero poco. E questa cosa mi fa male perché dopo tutto "il mazzo" che mi sono fatto, avrei almeno voluto provare a vivere la nuova situazione insieme a lei.


    Purtroppo, ho moltissima confusione da risolvere e ho anche deciso di intraprendere un percorso di terapia perché penso sia arrivato il momento di affrontare tutti gli scheletri nell'armadio lasciati lì nel tempo.

  • Tutto molto semplice: Ti sei infatuato di un’altra donna e questo ti ha mandato in crisi. Se sei convinto che la nuova ragazza sia la donna per te, lascia immediatamente tua moglie e vivi questa nuova avventura, comunque a tua moglie devi trasparenza, sincerità e rispetto. Questo è l’unico comportamento onesto, oppure taglia ogni tipo di rapporto con la nuova ragazza e tieni duro finché l’infatuazione finisce, perché fidati che finisce.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Mentire a sé stessi 84

      • Eclissi
    2. Risposte
      84
      Visualizzazioni
      2.9k
      84
    3. Melitta12

    1. Non capisco il mio problema 18

      • Invisible
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      726
      18
    3. Invisible

    1. Stress post-traumatico dopo esperienza con narcisista 3

      • Picciona
    2. Risposte
      3
      Visualizzazioni
      462
      3
    3. Blackmacigno

    1. Sull'orlo della depressione, mi devo rassegnare? 18

      • Vaniglia76
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      785
      18
    3. Vaniglia76

    1. Mi viene voglia di farla finita 57

      • Zaraki
    2. Risposte
      57
      Visualizzazioni
      3k
      57
    3. Garden

    1. Cumbia della noia 6

      • Bebop96
    2. Risposte
      6
      Visualizzazioni
      468
      6
    3. Bebop96