Scoperta inaspettata su di lei, non so come comportarmi

  • Buongiorno, vi scrivo per raccontarvi una situazione che mi ha lasciato perplesso. Da qualche mese frequento una palestra e lì ho conosciuto una ragazza con cui ho subito instaurato un ottimo rapporto. Sembrava esserci una reciproca attrazione: quando mi vedeva, aveva occhi solo per me e passavamo molto tempo insieme, nonostante fosse amica anche di altre persone in palestra. Mi dimostrava molte attenzioni, cercava spesso il contatto fisico e sembrava che entrambi avessimo un interesse l'uno per l'altra. Tanto che mi sono convinto a invitarla a un'uscita per stare soli insieme.


    Tuttavia, ieri ho fatto una scoperta inaspettata. Tramite un amico, ho saputo che lei si sta frequentando segretamente con un'altra persona, un uomo più grande di lei e con figli. Lei era presente quando il mio amico ha menzionato questa relazione, e ha reagito con imbarazzo, come se stesse cercando di nascondere la verità. Quando l'ho saputo, ci sono rimasto male, e penso che lei se ne sia accorta.


    Ora mi chiedo come comportarmi in futuro quando la rivedrò in palestra. Sono tentato di ignorarla, ma non so se sia la strategia migliore nel lungo periodo. Voi che mi consigliate? Grazie in anticipo per il vostro supporto.

  • Qubit

    Approvato il thread.
  • Buongiorno, vi scrivo per raccontarvi una situazione che mi ha lasciato perplesso. Da qualche mese frequento una palestra e lì ho conosciuto una ragazza con cui ho subito instaurato un ottimo rapporto. Sembrava esserci una reciproca attrazione: quando mi vedeva, aveva occhi solo per me e passavamo molto tempo insieme, nonostante fosse amica anche di altre persone in palestra. Mi dimostrava molte attenzioni, cercava spesso il contatto fisico e sembrava che entrambi avessimo un interesse l'uno per l'altra. Tanto che mi sono convinto a invitarla a un'uscita per stare soli insieme.


    Tuttavia, ieri ho fatto una scoperta inaspettata. Tramite un amico, ho saputo che lei si sta frequentando segretamente con un'altra persona, un uomo più grande di lei e con figli. Lei era presente quando il mio amico ha menzionato questa relazione, e ha reagito con imbarazzo, come se stesse cercando di nascondere la verità. Quando l'ho saputo, ci sono rimasto male, e penso che lei se ne sia accorta.


    Ora mi chiedo come comportarmi in futuro quando la rivedrò in palestra. Sono tentato di ignorarla, ma non so se sia la strategia migliore nel lungo periodo. Voi che mi consigliate? Grazie in anticipo per il vostro supporto.

    Se mostra interesse nelle tue attenzioni e a te non turba la sua situazione attuale, continua così. Avrete sicuramente modo per "regolarizzare" le vostre posizioni.

  • Buongiorno, vi scrivo per raccontarvi una situazione che mi ha lasciato perplesso. Da qualche mese frequento una palestra e lì ho conosciuto una ragazza con cui ho subito instaurato un ottimo rapporto. Sembrava esserci una reciproca attrazione: quando mi vedeva, aveva occhi solo per me e passavamo molto tempo insieme, nonostante fosse amica anche di altre persone in palestra. Mi dimostrava molte attenzioni, cercava spesso il contatto fisico e sembrava che entrambi avessimo un interesse l'uno per l'altra. Tanto che mi sono convinto a invitarla a un'uscita per stare soli insieme.


    Tuttavia, ieri ho fatto una scoperta inaspettata. Tramite un amico, ho saputo che lei si sta frequentando segretamente con un'altra persona, un uomo più grande di lei e con figli. Lei era presente quando il mio amico ha menzionato questa relazione, e ha reagito con imbarazzo, come se stesse cercando di nascondere la verità. Quando l'ho saputo, ci sono rimasto male, e penso che lei se ne sia accorta.


    Ora mi chiedo come comportarmi in futuro quando la rivedrò in palestra. Sono tentato di ignorarla, ma non so se sia la strategia migliore nel lungo periodo. Voi che mi consigliate? Grazie in anticipo per il vostro supporto.

    A questo amico dovresti offrire qualche birra. Magari anche una pizza o die. Anche tre.


    Detto questo: se senti la tentazione di ignorarla un motivo c'è.

    Il comportamento di lei denota una potenziale vena opportunistica e/o doppiogiochista che oggi si verifica tra te e il tizio sposato, un domani potrebbe verificarsi tra te e un altro ancora.


    Chi tiene i piedi in troppe scarpe tende a farne un'arte. Difficilmente cambia.


    Lei sa che la sua condotta è "poco onorevole", altrimenti non si sarebbe imbarazzata. Questo paradossalmente è un aggravante. Sarebbe stato meglio se cadesse dal pero.

    Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.


  • Lei sa che la sua condotta è "poco onorevole", altrimenti non si sarebbe imbarazzata. Questo paradossalmente è un aggravante. Sarebbe stato meglio se cadesse dal pero.

    Ma che ne sai, magari si e' imbarazzata perche' era un dettaglio che non era necessario nominare, magari quella relazione va male, magari stava pensando di chiuderla, o altri motivi. Anzi, leggo ora dal messaggio successivo che "ci sta uscendo da qualche settimana". Magari non e' piu' convinta di continuare la frequentazione.


    Un piede in due scarpe penso sia una cosa frequente e normale in molte situazioni della vita. Mi preoccuperei soltanto nel caso una persona avesse un piede in quindici scarpe.

  • Ma che ne sai, magari si e' imbarazzata perche' era un dettaglio che non era necessario nominare, magari quella relazione va male, magari stava pensando di chiuderla, o altri motivi.

    Il fatto che si sia imbarazzata è specchio che questa cosa intendeva tenerla nascosta, ma se lo sapeva il suo amico: potenzialmente lo sapevano tutti. Capirai anche tu che sarebbe stato meglio lo avesse dichiarato in qualche modo prima, anche in modo generico.


    Anzi, leggo ora dal messaggio successivo che "ci sta uscendo da qualche settimana". Magari non e' piu' convinta di continuare la frequentazione.

    Pensavo fosse da più tempo. In ogni caso è una condotta a rischio, visto anche che l'altro tizio è impegnato.


    Un piede in due scarpe penso sia una cosa frequente e normale in molte situazioni della vita. Mi preoccuperei soltanto nel caso una persona avesse un piede in quindici scarpe.

    Dipende tutto dalla tolleranza personale che si ha in questi casi. Se per te è normale che una ci provi con te mentre esce con altri: allora è tutto ok.


    La reazione istintiva dell'utente di "chiudere" è sintomo che per lui questo tipo di comportamento è una red flag e per esperienza indiretta posso confermare che è così. C'è chi non riuscirebbe mai a comportarsi in quel modo e chi invece lo fa con leggerezza tale da non preoccuparsi nemmeno del fatto che nella cerchia sociale altri che conoscono lui ne fossero già a conoscenza.

    Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

  • Lo frequenta da poco e poi sei arrivato tu, non vedo il senso di stare male per questa scoperta.

    Tu saresti serena nel venire a scoprire che uno che ci sta provando con te frequenta da un paio di settimane una donna sposata che è nel cerchio delle vostre rispettive conoscenze?


    Puoi anche rispondere "Sì": è più che lecito; come lo è anche il contrario.


    Io personalmente non mi sarei scandalizzato, ma posso capire che per alcuni è un fatto che fa alzare le barriere inconsce della fiducia.

    Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come uscire dalla condizione di single 1.5k

      • Postosuchus
    2. Risposte
      1.5k
      Visualizzazioni
      55k
      1.5k
    3. Paoletta90

    1. Diario delle uscite con le donne 22

      • Ortles
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      1k
      22
    3. Blackmacigno

    1. Forse non sono pronta per una relazione? 11

      • Artemisia.
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      459
      11
    3. Coccomaro69

    1. Diario delle uscite con gli uomini 140

      • BlueFox
    2. Risposte
      140
      Visualizzazioni
      6.6k
      140
    3. Hawthorn

    1. Vorrei il vostro parere sul comportamento di questa ragazza 27

      • Dss
    2. Risposte
      27
      Visualizzazioni
      1.1k
      27
    3. Vik1981

    1. Metodi di conoscenza alternativi 131

      • Invisible
    2. Risposte
      131
      Visualizzazioni
      3.1k
      131
    3. fran235