Mostra di PiùIo sono 'in gioco', se non vi dispiace riporto qualcosa anche in questo thread.
Stasera sono uscito con una tinderina. Uscita inzomma... non darei grandi voti all'uscita. Chiacchierata piacevole, per carità, siamo stati circa tre ore insieme.
Il punto più basso? E' saltato fuori l'argomento figli. Lei, che ovviamente ne vuole (non ne ha), se n'è uscita in modo a mio avviso pessimo. Non ricordo esattamente da dove sia partito il discorso ma la sua frase è stata:
"secondo me un figlio bisogna farlo subito". Io indago meglio, quasi incredulo, pongo questa domanda:
"cioè, secondo te, domani mi vien voglia di fare un figlio e devo farlo con la prima che capita?"
"si", incommentabile per me.
"E se le cose vanno male?"
"Ti resta il figlio"
"Certo, un figlio e una ex da mantenere"
Sarà che questa idea la trovo aberrante, distante anni luce da ciò che penso io. Mai, farei un figlio a caso, un figlio è per sempre. E prima devo trovare la madre dei miei figli, il che significa molte cose. Molta sicurezza prima di procedere a 'fare un figlio'. Su questo argomento, mi ha fatto una pessima impressione. Mi ha chiesto perché la mia precedente relazione di tre anni non abbia portato figli. Non potevo rispondere sinceramente, ho un po' tergiversato, non ho dato una risposta pienamente sincera:
"Non mi fidavo. Definito un obiettivo, io voglio equilibrio per evolvere in quella direzione. Non problemi continui".
Non mi è parsa particolarmente entusiasta della mia risposta, ma il mio pugnale ormai l'avevo messo sopra il tavolino, volevo solo vedere le sue reazioni. E niente, molto ma molto probabilmente, non ho trovato la madre dei miei figli in questo incontro.
Potevi dirle che sei disposto a farle avere un figlio, purché se ne occupi lei! Magari era tanto disperata che ci stava lo stesso!