Come uscire dalla condizione di single

• Potevi dirle che sei disposto a farle avere un figlio, purché se ne occupi lei! Magari era tanto disperata che ci stava lo stesso!

• "Certo, un figlio e una ex da mantenere"

Pura curiosità: lei dopo questo che ti ha risposto?

Per il resto bravo. È andata bene nel senso che hai dato prova a te stesso di poter agire concretamente e puntare verso il tuo obiettivo. Hai avuto coraggio.

Poi i risultati pazienza, non ci puoi fare niente se non siete compatibili su un progetto di vita importante come la questione figli. Meglio passare alla prossima.

We are whispers from the past fading into the future.

• Potevi dirle che sei disposto a farle avere un figlio, purché se ne occupi lei! Magari era tanto disperata che ci stava lo stesso!

Lei mi ha detto direttamente che vuole figli, nella vita, non da me, almeno quello...

Il punto è che ci sta, quante direbbero "nella vita voglio figli"? Il 90%? Dire che vanno fatti subito... aiuto...

Consiglio non richiesto, magari sbagliato, per le donne. Già è rischioso parlare di desiderio di maternità ad un primo appuntamento, spingersi a definire tempi in quel modo, fa spaventare, non è che fai selezione tra chi li vuole e chi no. Io non c'ho visto disperazione, c'ho visto una fretta maldestra. Avrei preferito di gran lunga questo messaggio: "voglio figli nella vita, ma voglio farli con quello giusto".

Sono morto nel passato, platinato nel presente. Fine.

• pura curiosità: lei dopo questo che ti ha risposto?

ahahah. Se non sbaglio s'è cambiato argomento, ma giuro non ricordo nei dettagli.

Per il resto bravo. È andata bene nel senso che hai dato prova a te stesso di poter agire concretamente e puntare verso il tuo obiettivo. Hai avuto coraggio.

Yes. Ma posso dire la verità? Sono abbastanza spigliato in un incontro. Non ho particolari paure. Il coraggio mi manca molto nell'approccio dal vivo. Lì sono una pippa. Penso, guardo e non agisco. Peggio mi sento se ho amici intorno... Organizzare e fare un incontro con app è più easy.

Se non fosse che io devo sbragarmi per farmi selezionare, in quanto uomo non strafigo.

Meglio passare alla prossima.

Si. [questa risposta è incompleta]

Questa discussione non avrà mai fine.

Alzo le mani. Volevo dire sta cosa dell'appuntamento perché mi sembrava in topic.

Sono morto nel passato, platinato nel presente. Fine.

• Io non c'ho visto disperazione, c'ho visto una fretta maldestra

Infatti hai visto giusto. Lei ha fretta e non lo nasconde. Lei ha obiettivi diversi dai tuoi che tu non condividi e entrambi avete fatto bene a non fingere e a parlarne con chiarezza.

Sta cercando uno che vuole un figlio in fretta e magari lo incontrerà. Se avesse finto e poi dopo un mese di relazione ti avesse chiesto un figlio sarebbe stato mille volte peggio per entrambi.

We are whispers from the past fading into the future.

• Ha ragionato in modo egoriferito ed estremamente personalistico. Poi a seconda dell'età è anche possibile che abbia davvero questo tipo di intenzioni e che cerchi "il provider" solo per chiudere questo cerchio.

Sarà che questa idea la trovo aberrante, distante anni luce da ciò che penso io. Mai, farei un figlio a caso, un figlio è per sempre. E prima devo trovare la madre dei miei figli, il che significa molte cose. Molta sicurezza prima di procedere a 'fare un figlio'. Su questo argomento, mi ha fatto una pessima impressione. Mi ha chiesto perché la mia precedente relazione di tre anni non abbia portato figli. Non potevo rispondere sinceramente, ho un po' tergiversato, non ho dato una risposta pienamente sincera:

"Non mi fidavo. Definito un obiettivo, io voglio equilibrio per evolvere in quella direzione. Non problemi continui".

Non mi è parsa particolarmente entusiasta della mia risposta, ma il mio pugnale ormai l'avevo messo sopra il tavolino, volevo solo vedere le sue reazioni.

Tu ragioni da uomo e dalla nascita di un figlio con "una a caso" hai solo da perderci, per non dire che rischi di bloccare la tua vita per sempre. E' normale che la tua attenzione sia differente dalla sua. Mi stupisce solo che sia stata così spudorata o ingenua.

Potevi dirle che sei disposto a farle avere un figlio, purché se ne occupi lei! Magari era tanto disperata che ci stava lo stesso!

Dopo una certa può anche accadere. Accade persino agli uomini, figurati dall'altra parte.

Conosco coppie di amici che hanno figliato solo perché "ormai era ora". La storia di una di queste è stata raccontata in un podcast di Nicoletti.

Consiglio non richiesto, magari sbagliato, per le donne. Già è rischioso parlare di desiderio di maternità ad un primo appuntamento, spingersi a definire tempi in quel modo, fa spaventare, non è che fai selezione tra chi li vuole e chi no. Io non c'ho visto disperazione, c'ho visto una fretta maldestra.

Il consiglio è corretto, ma è meglio non darlo. Questo tipo di "errori di comunicazione" sono opportuni per evitare disastri.

Avrei preferito di gran lunga questo messaggio: "voglio figli nella vita, ma voglio farli con quello giusto".

Questo lo pensano tutte le persone prima di una certa età e disillusione.

Questa discussione non avrà mai fine.

Se poi partecipa gente come me: si rischia di battere la discussione sui vaccini.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Se poi partecipa gente come me: si rischia di battere la discussione sui vaccini.

Partecipi anche ad altre discussioni e non tutte arrivano a quasi 200 pagine. Tutte le discussioni ad un certo punto si esauriscono, come un ciclo vitale. Persino questa era quasi andata nel dimenticatoio, ma è bastato un semplice messaggio dell'autore per far ripartire tutto.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta