Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)?

• Hai ragione su tutto.

Partiamo da un presupposto: ci sono troppi errori di disinformazione che nelle persone creano un caos che porta a dire che Israele è l'unico paese "sano e buono" nella zona, quando nella realtà non è proprio così. O meglio, il mainstream vuol far passare la cosa come tale.

Un esempio banale, che si slega parzialmente dal discorso palestinese: i media fanno passare che i libanesi sono solo le milizie islamiche di Hezbollah. Sbagliato! Anzi, nessuno dice che il 45% dei libanesi è cristiano. Del resto uno dei suoi illustri più noti, ovvero lo scrittore/poeta Khalil Gibran, era cristiano.

Ad ogni modo, il problema è (e scusate il gioco di parole) che la soluzione è talmente facile che è un problema.

Sopra dicevo: diamo possibilità alla Palestina di crearsi uno stato da soli, con confini equamente disegnati e costruito senza influenze straniere (in particolare dai famosi esportatori di democrazie, senza opportunisti Winnie Pooh con gli occhi a mandorla e senza novelli Zar-Stalin) e vediamo cosa ne viene fuori. Una volta creato uno stato, le frange estremiste palestinesi non avrebbero più quasi nemmeno senso di esistere, poiché lo stato sovrano a quel punto c'è.

In uno schiocco di dita, le formazioni militanti anche di altri paesi limitrofi inizierebbero a vacillare, perché non avrebbero più senso di esistere se non per un concetto prettamente inteso di estremismo islamico. Ma non sarebbero più milizie, ma terroristi, e in un contesto di pacificazione credo verrebbero soffocati già internamente (come in Siria). Parliamoci chiaro, la non presenza di uno stato palestinese torna comodo alle frange militanti di ogni paese del circondario, ivi compreso Israele che, in qualità di potenza militare, può tenere tutti alla frusta (tranne i Sauditi, che sono i più furbi e infami di tutti: loro meriterebbero un discorso a parte che evito adesso).

Il problema di tutto? È che in quelle zone ci sono risorse economiche che sbucano in ogni maledetta buca che scavi. E se non c'è, ci puoi far passare tubi che trasportano tali risorse attraverso l'intera penisola araba.

Infine (mia considerazione):

Il cosiddetto "green deal" nasce dal fatto che la situazione caotica in Medio Oriente, in Russia, in Venezuela e in Nigeria non permette alle grandi "sorelle" di poter accedere agevolmente agli idrocarburi.

Scommettiamo che tali scelte verranno ridimensionate appena si placherà la situazione internazionale?

Il primo "green deal" avvenne già negli anni '70, il secondo all'inizio degli anni '90, e tutti in concomitanza con problemi analoghi, per poi cascare nel dimenticatoio.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Povero Oblomovista. Ma solo io ho interpretato quello che ha detto in modo sarcastico? Mi pareva il senso fosse: wow, Israele sa fare cose cosi' figo* come far esplodere i telefoni, come possiamo non essere affascinati da questa cosa? La stessa cosa per il commento sull'aborto oltre i 9 mesi, inteso come critica in generale ai progressisti che sono molto favorevoli all'aborto.

*Ho dovuto usare il maschile figo perche' il femminile e' censurato.

Ad ogni modo, il problema è (e scusate il gioco di parole) che la soluzione è talmente facile che è un problema.

Sopra dicevo: diamo possibilità alla Palestina di crearsi uno stato da soli, con confini equamente disegnati e costruito senza influenze straniere (in particolare dai famosi esportatori di democrazie, senza opportunisti Winnie Pooh con gli occhi a mandorla e senza novelli Zar-Stalin) e vediamo cosa ne viene fuori. Una volta creato uno stato, le frange estremiste palestinesi non avrebbero più quasi nemmeno senso di esistere, poiché lo stato sovrano a quel punto c'è.

In uno schiocco di dita, le formazioni militanti anche di altri paesi limitrofi inizierebbero a vacillare, perché non avrebbero più senso di esistere se non per un concetto prettamente inteso di estremismo islamico. Ma non sarebbero più milizie, ma terroristi, e in un contesto di pacificazione credo verrebbero soffocati già internamente (come in Siria). Parliamoci chiaro, la non presenza di uno stato palestinese torna comodo alle frange militanti di ogni paese del circondario, ivi compreso Israele che, in qualità di potenza militare, può tenere tutti alla frusta (tranne i Sauditi, che sono i più furbi e infami di tutti: loro meriterebbero un discorso a parte che evito adesso).

Se fosse cosi' facile non credi che l'avrebbero gia' fatto? Parli di confini equamente disegnati, ma si ammazzano da decenni appunto per quello.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Se fosse cosi' facile non credi che l'avrebbero gia' fatto?

Non lo vogliono fare. Semplice.

Lo hanno fatto con Israele, e Israele originariamente non era quello che conosciamo. Man mano che il tempo è passato, Israele ha "mangiato" un pezzo alla volta quello che era lo stato palestinese.

Dovevano farlo subito nel 1947. Hanno tergiversato. Questi sono i risultati.

Ora creare uno stato palestinese significherebbe togliere territori a Israele e dare alla nuova Palestina anche uno sbocco sul mare.

E secondo te, oggettivamente, Israele accetta?

La risoluzione 181 ebbe come fine la creazione di due Stati:

- lo Stato ebraico di 14.000 km² di ampiezza, con 558.000 ebrei e 405.000 arabi;

- lo Stato arabo di 11.500 km², con 804.000 arabi e 10.000 ebrei, formato da tre parti separate: Gaza, la Cisgiordania e la parte nord, vicina al Libano.

Insomma, una p∙∙∙∙∙a abissale.

È come se domani l'Abruzzo venisse diviso, che ne so, tra italiani e svedesi, con questi ultimi che si prendono la costa, poi sbattono gli abruzzesi costieri nella parte interna e in più "grattano" territori man mano che passa il tempo buttando fuori a calci gli abruzzesi.

Se volessero fare una cosa giusta, dovrebbero riprendere in mano la risoluzione 181 e imporre la definizione di confini definitivi e, non solo, legittimare un vero e proprio stato palestinese.

• E comunque, vorrei essere chiaro in modo ineccepibile: continuare a vedere l'Islam come una minaccia a sé è sbagliato. Il problema dell'Islam sono i wabiti: fino a quando esisterà un paese canaglia come l'Arabia Saudita, l'intero mondo islamico sarà soggetto a ricatti. La Siria ne è un esempio lampante, complice il mondo occidentale che ha supportato queste persone che vogliono trasformare l'Islam in una loro proprietà privata. Creando di fatto anche gli attriti che il mondo occidentale subisce da anni. Ecco perché consiglio a persone come oblomo di andare oltre a preconcetto religioso, ma di approfondirlo scoprendo addirittura che quelli che lui considera i buoni, sono i principali alleati dei cattivi.

• La più grande minaccia alla pace in Medio Oriente infatti è Israele, mica l'Islam.

Ma se scoppia davvero qualcosa ce l'abbiamo almeno un esercito? O dipendiamo esclusivamente dalla Nato? O richiamano quelli che hanno fatto il militare vent'anni fa prima che lo abolissero? ?(

• Mentre Israele inizia a bombardare anche il Libano al Parlamento Europeo oggi hanno dato il via libera a bombardare la Russia con le armi europee dando il via sostanzialmente alla terza guerra mondiale, ma ovviamente nessuno ne parla.

Da ex militare, ma comunque rimasto perfettamente a conoscenza della situazione militare del nostro paese, ti garantisco che non possiamo assolutamente competere con l'esercito Russo. Quello che ha subito l'Ucraina, se fossimo stati noi a subirlo, saremmo stati polverizzati in pochissimo tempo. E ricordo che noi siamo a stretto giro tra i 10 paesi più potenti a livello militare del pianeta.

Aggiungo altri due parametri da considerare: nessun paese europeo in questo esatto momento, è dotato di armamenti a lungo raggio, né tantomeno a possibilità di dislocamento rapido dell'esercito in nessuno degli Stati membri punto l'unico esercito sufficientemente preparato per affrontare uno scontro, è la Polonia. Ma ricordo che in un concatenarsi di alleanze, anche la Russia non è sola. E può contare di eserciti ottimamente organizzati e numericamente superiori a quello europeo. Le guerre non le si vincono soltanto con i droni con gli aerei, e con i missili. Le occupazioni militari e le organizzazioni militari stesse, Ivi compresa la logistica, necessitano uno sforzo sovrumano per la quale l'Europa non è assolutamente pronta. Se anziché usurai e burocrati di Bruxelles, anziché dedicarsi a quanto doveva essere di diametro una pizza italiana, di quanto largo doveva essere il buco del c∙∙∙o, e di fare i camerieri dei Banchieri, nonché dell'Industria farmaceutiche, si fossero degnati almeno lontanamente, di creare un qualsivoglia esercito europeo, probabilmente adesso non saremmo in una condizione ad altissimo rischio. La mia paura è veramente tanta. Pregate che veramente Trump vinca le elezioni, e che Assange scovi qualche altra p∙∙∙∙∙a dei democratici per far perdere loro le elezioni.

La più grande minaccia alla pace in Medio Oriente infatti è Israele, mica l'Islam.

Ma se scoppia davvero qualcosa ce l'abbiamo almeno un esercito? O dipendiamo esclusivamente dalla Nato? O richiamano quelli che hanno fatto il militare vent'anni fa prima che lo abolissero? ?(

Di questo argomento potrei parlarne per ore, ma ahimé su un forum mi viene molto difficile. Ti dico solo questo: solo dopo il mio rientro dal conflitto, vivendo e vedendo certe situazioni ho cominciato a pormi dei dubbi... e credimi che certe cose se parlassi... domani mattina sparisco dal Forum perché mi trovate eliminato... per presunto suicidio.

E se non volete credermi, siete liberissimi di farlo: però vi consiglio di andare a cercare i War Logs in Iraq. E sarebbe solo l'inizio.

Infine, chiedo scusa per eventuali errori, ma sto usando il sistema vocale di Android per scrivere. Quindi se trovate degli strafalcioni non è per colpa mia.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni