Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)?

• Comunque in Nepal sta succedendo un vero e proprio baccanale...

E mi dà molto fastidio sentire i tg dire: "La generazione Z si è ribellata perché tolgono i social". A me sembra che quella sia l'ultima che ha combinato il governo nepalese, dato che ha un popolo allo stremo... con un reddito pro capite quasi africano, mentre i vari leader vivono vite da Versailles in una corruzione spaventosa.

Di certo è che nessuno proverà ad "esportare democrazia" vista la povertà del territorio. Anzi, c'è il rischio che aumenti un bagno di sangue da chiudere nel dimenticatoio della storia, e fa niente se interno od esterno...

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Ricapitoliamo.

Sulla Polonia sono volati droni russi (e a mio parere è tutto da vedere, dato che i droni russi non mi risulta abbiano tanta autonomia. I Gerber hanno 300 km di autonomia senza carico bellico).

La Francia è nel marasma totale per l'ennesimo disastro politico macroniano.

Il Nepal è nel marasma totale per aver portato all'esasperazione la popolazione.

In Nigeria si parla di un'ecatombe di cristiani nel nord (di cui nessuno parla).

In Medio Oriente Israele gioca l'asso pigliatutto e pensa di essere padrona di tutto.

La Cina vuole Taiwan (l'altra Cina) con le buone o con le cattive.

In Afghanistan non ne parliamo.

Nell'ex Birmania men che meno.

Ci sono 56 conflitti in corso che coinvolgono direttamente o indirettamente 100 paesi, e parte dell'Occidente (politico) sta inventandosele tutte per trascinare al baratro l'Europa.

Le migrazioni stanno scappando di mano e rendendo una polveriera l'Occidente, causando sempre più rivolte, più guerriglia e più fenomeni di intolleranza più o meno giustificabili.

Quindi, siamo effettivamente in un conflitto globale, se pur a macchie, asimmetrico e non convenzionale.

E lo scrivo nella data anniversario dell'innesco di tutto questo: l'11 settembre, con le poche luci e le molte ombre buie come la morte.

Ah, dimenticavo: San Marino non ha mai firmato la pace con la Turchia, quindi ufficialmente è ancora in guerra contro di loro. :D

• Ah, dimenticavo: San Marino non ha mai firmato la pace con la Turchia, quindi ufficialmente è ancora in guerra contro di loro. :D

Questa non preoccupa, per tutto il resto... accumulo vino e birra nella mia cantina-bunker-naturale, nell'eremo lontano.

Fossi capace, mi metterei a pregare.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Questa non preoccupa, per tutto il resto... accumulo vino e birra nella mia cantina-bunker-naturale, nell'eremo lontano.

Fossi capace, mi metterei a pregare.

Pensa se la vince San Marino. :D

O robe tipo il Liechtenstein, che l'unica guerra che ha fatto è partita con 80 soldati e tornata con 81 (si erano trovati un amico nel frattempo)... (Sì, è storia vera!)

• La migliore rimarrà sempre la battaglia del Karansebes.

Contesto:

Guerra Turco-austriaca: una forza asburgica di circa 100.000 uomini si era accampata nella città di Caransebes per attraversare il fiume Timiș.

Secondo la leggenda (alcuni la mettono in dubbio, e me lo auguro non sia vera perché ridicola), la battaglia avvenne nel modo più assurdo possibile:

Fase 1:

Un'avanguardia di Ussari (alleati agli austriaci) attraversò il fiume per cercare gli ottomani. Non li trovò, ma si imbatté in un gruppo di zingari, da cui acquistò dei liquori. E fino a qua...

Fase 2:

Poco dopo un reparto di fanteria austriaca attraversò il fiume e, imbattutosi negli ussari ormai ubriachi, pretese che fosse dato anche a loro del liquore, che però era finito (o non volle essere consegnato). Iniziò quindi una rissa. A quel punto i fanti, per far fuggire gli ussari, iniziarono a gridare Turcii! Turcii! ("I turchi! I turchi!"). Subito il panico si impadronì dei soldati e uno di essi accidentalmente sparò.

Fase 3:

Lo sparo innescò una reazione a catena; infatti gli ussari e i fanti credevano che i rispettivi compagni fossero dei turchi travestiti da austriaci, da ussari o da rumeni.

Fase 4:

Per calmare il subbuglio arrivarono allora gli ufficiali austriaci con la cavalleria, gridando Halt! ("Stop!"). Le unità romene, a cui si erano unite unità lombarde e slovacche, non capirono il segnale degli ufficiali ed equivocarono l'Halt! degli ufficiali per un Allah!, scambiando la cavalleria in arrivo per delle equivalenti unità turche.

Fase 5:

Come se ciò non bastasse, anche un comandante di corpo d'armata si confuse e ordinò all'artiglieria di aprire il fuoco. Ogni soldato ormai stava fuggendo sparando a qualsiasi cosa vedesse muoversi; lo stesso imperatore austriaco fu scaraventato da cavallo (senza però danni degni di nota).

Morale:

Due giorni dopo l'esercito ottomano arrivò sul posto e vide circa 1.000 soldati morti o gravemente feriti, senza che avessero effettivamente mosso alcun attacco bellico.

• Un'avanguardia di Ussari (alleati agli austriaci) attraversò il fiume per cercare gli ottomani. Non li trovò, ma si imbatté in un gruppo di zingari, da cui acquistò dei liquori. E fino a qua...

Non credevo alla reincarnazione... ma questo passaggio mi sta facendo ricredere. Forse in una precedente vita ero il capitano degli ussari ^^

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Non credevo alla reincarnazione... ma questo passaggio mi sta facendo ricredere. Forse in una precedente vita ero il capitano degli ussari ^^

Aldilà dell'evento (vero o falso che sia), gli Ussari erano un corpo militare con i controc...i. Una manciata di loro ha ricacciato letteralmente a pedate nel sedere gli eserciti ottomani, rispedendoli da Vienna alla Turchia a schiaffi.

• Frase di mia figlia oggi a pranzo, ascoltando il tg: “si però se dovete nuclearizzarci almeno avvisate prima, che non perdo tempo a studiare per l’esame di chimica del 23”… da un lato fa ridere, ma poi mi viene da pensare a che mondo di m***da lasciamo ai nostri ragazzi…

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Frase di mia figlia oggi a pranzo, ascoltando il tg: “si però se dovete nuclearizzarci almeno avvisate prima, che non perdo tempo a studiare per l’esame di chimica del 23”… da un lato fa ridere, ma poi mi viene da pensare a che mondo di m***da lasciamo ai nostri ragazzi…

Complimenti tua figlia ha una amara ironia... dote rara.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      395k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni