Buongiorno a tutti, è da un po' che non scrivo. È stato un periodo difficile, mi sentivo intrappolata, come in una bolla di vetro senza aria e via d'uscita. La situazione non è migliorata del tutto, nella mia testa c'è ancora un grande caos che fatico a gestire. Però, questa settimana, nonostante attacchi di panico improvvisi, sono riuscita a pormi nuovi obiettivi e a darmi nuovi stimoli per non crollare.
Come molti di voi sanno, non sono una che molla. Tengo tanto a me stessa e so di non meritare tutto questo. Ma allora mi sorge una domanda: se tengo così tanto a me, perché non ho la forza di reagire sotto alcuni aspetti? Perché a volte è così difficile prendere decisioni? So da dove derivano la mia ansia e i miei attacchi di panico, e questo è un punto a mio favore. Però, nonostante ciò, è difficile decidere. Fare scelte a volte può essere più dura di quanto ci si aspetti. Allora mi concentro su me stessa, mi pongo obiettivi e provo piano piano a realizzarli. Almeno in questo riesco a trovare un po' di soddisfazione.
Il problema è che a volte i pensieri sono davvero così tanti che non riesco a capire da quale cominciare. Sicuramente ho capito una cosa: ho bisogno di più autonomia, di sentirmi fiera di me, di essere motivata e di lottare per il mio benessere fisico e mentale. Sto cercando in tutti i modi di trovare motivazioni e a volte ci riesco, mentre altre volte cado di nuovo. Come ieri per esempio: mi sentivo nuovamente vuota, come se niente avesse davvero senso. Quando capita questo, dentro di me percepisco una specie di fallimento personale e questo mi fa cadere ancora più a fondo.
Come ho scritto prima, sono una persona che non molla. La vita mi ha fatta crescere molto in fretta. Ho dovuto vedere e affrontare cose che probabilmente da un lato mi hanno fatto essere così: crollo e poi mi rialzo. Mi ha dato una forza dentro che a volte non ricordo di avere. Ma tutta questa forza prima o poi avrà dei risvolti positivi? Io ci spero, ci spero sempre. E spero di riuscire ad essere tanto forte e consapevole per capire tante cose che probabilmente mi porterebbero più serenità.
Un abbraccio.