Non ho mai avuto una ragazza

• Alle donne piacciono, nel senso che le attraggono, soprattutto gli spavaldi e i sicuri. Anche i bravi ragazzi piacciono, intendiamoci, ma sono bravi ragazzi che dietro all'apparenza pulita, hanno idee chiare, energia e determinazione. Gente come noi, che dietro alla gentilezza nascondono insicurezza e ansia, non piace, le allontana, nel migliore dei casi le lascia indifferenti.

Il problema è che uno può essere insicuro ma avere progetti comunque, ottenendo risultati. Però se loro decidono che non è cosa, non è cosa. Punto. Io ho questa sensazione, che si badi molto all'apparenza, alla superfice, ma non si vada a conoscere la persona. E credo sia una cosa generale, non solo rivolta a quelli senza relazioni.

• Il problema è che uno può essere insicuro ma avere progetti comunque, ottenendo risultati. Però se loro decidono che non è cosa, non è cosa. Punto. Io ho questa sensazione, che si badi molto all'apparenza, alla superfice, ma non si vada a conoscere la persona. E credo sia una cosa generale, non solo rivolta a quelli senza relazioni.

Le donne quando vogliono andare oltre la superficie ci vanno, come tutti. Evidentemente capiscono che non ne vale la pena. E se capiscono cosi, secondo me è perchè si mandano segnali negativi, ci sono blocchi sociali e relazionali profondi, incapacità a comunicare, a farsi valere, a stare in gruppo. Una donna se ne accorge già dalla superficie, e con limiti simili, puoi ottenere tutti i risultati che vuoi ma è dura.

• Il problema è che uno può essere insicuro ma avere progetti comunque, ottenendo risultati. Però se loro decidono che non è cosa, non è cosa. Punto. Io ho questa sensazione, che si badi molto all'apparenza, alla superfice, ma non si vada a conoscere la persona. E credo sia una cosa generale, non solo rivolta a quelli senza relazioni.

Non tutti si basano sulle apparenze, dipende tanto anche da cosa si dà più importanza nel contesto sociale in cui si vive. Altra cosa, l'apparenza inganna, ancora di più se incontriamo una persona con insicurezze e non sappiamo se si tratta di un periodo oppure sono croniche, senza considerare che l'insicurezza può manifestarsi in un determinato ambito, ma non negli altri.

Le donne quando vogliono andare oltre la superficie ci vanno, come tutti. Evidentemente capiscono che non ne vale la pena. E se capiscono cosi, secondo me è perchè si mandano segnali negativi, ci sono blocchi sociali e relazionali profondi, incapacità a comunicare, a farsi valere, a stare in gruppo. Una donna se ne accorge già dalla superficie, e con limiti simili, puoi ottenere tutti i risultati che vuoi ma è dura.

Non date tanto potere alle donne. Noi capiamo ciò che vogliamo capire, punto e basta. Ricordatevi che alcune di noi sono frivole.

• Non lo so, ma voglio condividere un video che potrebbe aiutare qaulcuno. Noi qui riportiamo ciò che secondo noi è la realtà dei fatti, ma chi dice che sia così?

Conosco cos'è e so distruggere un bias cognitivo rispetto la cruda verità, confermata più e più volte non da una nostra convinzione ma da prove evidenti, negare queste evidenze vuol dire avere un problema mentale.

• Le donne quando vogliono andare oltre la superficie ci vanno, come tutti. Evidentemente capiscono che non ne vale la pena. E se capiscono cosi, secondo me è perchè si mandano segnali negativi, ci sono blocchi sociali e relazionali profondi, incapacità a comunicare, a farsi valere, a stare in gruppo. Una donna se ne accorge già dalla superficie, e con limiti simili, puoi ottenere tutti i risultati che vuoi ma è dura.

Per me non è una cosa giusta, perché una persona può essere timida e insicura ma non per questo da buttare. Può essere una persona in grado di amare anche se non è il massimo dell'apertura o della disinvoltura. Bisogna saper stare in coppia, non in gruppo, in quanto gli amici ognuno li ha e se li gestisce a suo modo.

Non tutti si basano sulle apparenze, dipende tanto anche da cosa si dà più importanza nel contesto sociale in cui si vive. Altra cosa, l'apparenza inganna, ancora di più se incontriamo una persona con insicurezze e non sappiamo se si tratta di un periodo oppure sono croniche, senza considerare che l'insicurezza può manifestarsi in un determinato ambito, ma non negli altri.

Non date tanto potere alle donne. Noi capiamo ciò che vogliamo capire, punto e basta. Ricordatevi che alcune di noi sono frivole.

Sarà vero che non sono tutte così, ci credo e lo vedo io stesso. Però è una cosa molto rara. Perché se oggi le relazioni vanno male è dovuto al fatto che le persone, nella maggioranza dei casi, non si conoscono abbastanza e si rimane solo alla superficie, a quello che appare e che noi vogliamo far vedere, senza cogliere le sfumature intime e nascoste. É lapalissiano che i ragazzi più timidi e più educati sono molto meno appetibili. Perché? Perché si bada solo a ciò che si vede, non a ciò che nasconde una persona, che può essere validissima anche senza fare lo spaccone sicuro. Che poi, la sicurezza nella vita è una grande fesseria, non siamo sicuri di niente e di nessuno, quindi essere persone sicure è sbagliato. Semmai sarebbe più giusto essere fiduciosi in sé. Ma queste sono sfumature che lasciano il tempo che trovano.

• Bisogna saper stare in coppia, non in gruppo, in quanto gli amici ognuno li ha e se li gestisce a suo modo.

Bisogna saper stare anche in gruppo in determinati momenti, sono le basi della socialità, per lo meno evitare di andare nel panico. E se una donna capisce che hai delle difficoltà serie lì, comprensibilmente ti mette in fondo alla lista.

• Bisogna saper stare anche in gruppo in determinati momenti, sono le basi della socialità, per lo meno evitare di andare nel panico. E se una donna capisce che hai delle difficoltà serie lì, comprensibilmente ti mette in fondo alla lista.

Io conosco persone timidissime ma che con gli amici sono scherzosi e simpatici. Non vedo perché dovrebbero essere da scartare a priori solo perché chiusi con chi non conoscono bene.

• Io conosco persone timidissime ma che con gli amici sono scherzosi e simpatici. Non vedo perché dovrebbero essere da scartare a priori solo perché chiusi con chi non conoscono bene.

Anche perché le donne che scartano uomini non totalmente sicuri è meglio lasciarle perdere, in quanto sono le prime a non esserlo. Vogliono uno così per avere la conferma di piacere e infatti ne conosco che sono sempre da sole, visto che nessuno le vuole.

Se ne accorgono tutti se hai delle insicurezze radicate, anche gli uomini, solo che agli uomini importa di meno perchè non è in gioco la seduzione con un altro uomo, al massimo un'amicizia.

Viaggiando quando ero gravemente depressa sono stata corteggiata, solo che ero andata via per staccare la mente. Dipende tanto dalle persone e sinceramente a me non piacciono quelli che vogliono per forza accompagnarsi a persone sicure di sé, perché sono i primi a essere fragili, credimi.

Conosco cos'è e so distruggere un bias cognitivo rispetto la cruda verità, confermata più e più volte non da una nostra convinzione ma da prove evidenti, negare queste evidenze vuol dire avere un problema mentale.

Non vuol dire avere per forza problemi mentali, anche convinzioni sbagliate assorbite quando si era bambini, periodi difficili, tristezza e mille altri problemi possono esserne causa.

Bisogna saper stare anche in gruppo in determinati momenti, sono le basi della socialità, per lo meno evitare di andare nel panico. E se una donna capisce che hai delle difficoltà serie lì, comprensibilmente ti mette in fondo alla lista.

Se si hanno delle difficoltà serie allora sì che nessuna persona ti vorrà, ma si guarda anche ad altro. Se ti impegni nella vita, anche se sei insicuro non importa. L'importante è che l'insicurezza non sia invalidante.

• Io conosco persone timidissime ma che con gli amici sono scherzosi e simpatici. Non vedo perché dovrebbero essere da scartare a priori solo perché chiusi con chi non conoscono bene.

Io scherzo e sono simpatico con tutti, donne comprese (ma timido se le mie intenzioni sono di provarci).

Sono comunque scartato.

Altri sono asociali ma vengono corteggiati.

Tirate voi le conclusioni.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      276
      11
    3. Aquaplano