Fare pace con i sensi di colpa

• Si, è incredibile come cose apparentemente innocue o senza un nesso apparente possano risvegliare sentimenti del passato. Un paio di giorni fa un uccellino si è posato sul davanzale della finestra e mi sono commosso molto... non so ma mi sono venuti pensieri tipo poverino avrà freddo, è solo, ha fame, forse ha paura... si sente perso...

Che inconsciamente ci abbia visti dei paralleli con la mia esistenza? Non per la fame :winking_face:

Deve aver toccato delle corde dentro di te. Magari anche solo la sensazione generale di fragilità in cui ti trovi ora. Cose come questa capitano anche a me. Piccolezze che mi smuovono dentro qualcosa che non sempre so decifrare.

Anche se visto dal fondo dell'acqua appare deformato, il cielo è cielo.

Banana Yoshimoto

• Deve aver toccato delle corde dentro di te. Magari anche solo la sensazione generale di fragilità in cui ti trovi ora. Cose come questa capitano anche a me. Piccolezze che mi smuovono dentro qualcosa che non sempre so decifrare.

A volte mi dico che se ho queste reazioni significa che sono ancora capace di avere sentimenti, che non sono così rotto come penso. A volte mi piglia la malinconia e basta, voglia di vivere da qualche parte lontano dalla società e fare una vita semplice e ritirata. Tipo il posto in montagna dove sono stato a Natale

Chaque putain de chose qu'on fait dans cette vie, on doit la payer (Édith Piaf)

• Siamo un po' come le onde del mare. A volte ci avviciniamo, a volte ci ritiriamo. :) E penso vada bene anche così se siamo in grado di sentire le nostre emozioni, se sappiamo ritornare, prima o poi.

Anche se visto dal fondo dell'acqua appare deformato, il cielo è cielo.

Banana Yoshimoto

• Siamo un po' come le onde del mare. A volte ci avviciniamo, a volte ci ritiriamo. :) E penso vada bene anche così se siamo in grado di sentire le nostre emozioni, se sappiamo ritornare, prima o poi.

Ci vuole tempo, e queste cose avvengono inaspettatamente, quando magari si ha perso la speranza.

Per la prima volta "anno nuovo vita nuova" ha fatto effetto: sono veramente riuscito a lasciarmi dietro molte cose pesanti :shushing_face: Penso che il ritiro in montagna mi abbia aiutato!

Chaque putain de chose qu'on fait dans cette vie, on doit la payer (Édith Piaf)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      889
      29
    3. Andre73