Io non mi aspetto e non voglio nulla, le cose materiali non possono colmare il vuoto esistenziale che ho dentro. Spero che queste feste, che lo sono solo per chi ha qualcosa per cui essere felice, passino velocemente anche se so che dovrò fingere di essere felice.
Che cosa vi aspettate sotto l'albero?
-
-
-
Il tuo compagno sa che ci rimani male?
Lo sa (o, quantomeno, gliel'ho detto più volte - perchè sto capendo che spesso "dire" non equivale a "sapere"). È questo che mi fa più male... ma è solo uno dei problemi che abbiamo (prima o poi aprirò una discussione mia su quest'argomento, ma in questo momento non sono pronta a leggere quello che mi direste
).
Ero sempre soddisfatto tranne per il fatto che chiedevo sempre la versione top del Piccolo Chimico che non arrivava mai. Più aventi capii che i miei erano terrorizzati che facessi qualche strana e pericolosa preparazione
È un classico che ci sia sempre qualcosa che santa Lucia non ci ha mai portato e che rinfacceremo fino alla morte!
Io sto ancora aspettando la casa di Barbie e giuro che, a quarant'anni suonati, se me la regalassero ci giocherei anche solo per poter dire "è stata dura ma ce l'ho fatta"!!
-
Stavo per scrivere 0 aspettative visto che tra l'altro non ho neanche l'albero e per un momento stavo dimenticando che in questo mese ogni anno succede qualcosa di brutto. Appena ricevuta notizia di lutto, non ho fatto neanche in tempo a gufarmela
-
Non ho mai avuto aspettative di niente, ho sempre detestato il Natale (rispettando comunque chi lo adora) e sotto l'albero ho sempre trovato superficialità.
Quello che mi piacerebbe è essere apprezzato.
E' difficile sforzarsi, dare il massimo conseguendo ottimi risultati ma che non sono mai abbastanza.
Aggiungerei anche un pizzico di amorevolezza, dato che vengo trattato sempre come il robot di turno. Ma anche quest'ultimi, come tanti libri insegnano, hanno un cuore.
-
Io mi sono sempre considerata poco materiale e mi dicevo che i regali hanno poca importanza... invece non è vero, nelle relazioni più strette i regali hanno significato. Non conta nulla il valore materiale del regalo, si può anche donare un fiore di campo, si può dedicare una canzone... ma chi non ha mai pensieri per l'altro, manca di cura e attenzioni.
-
Cose materiali non ho bisogno di niente, ho veramente tutto.
Chiedo solamente di smettere di continuare ad uscire con ragazze, tirando le somme quest'anno sono uscito con una quindicina; mi serve quella che mi dia la giusta connessione, essere veramente felici entrambi, dovrà essere l'anno giusto il 2024. Spero solo in questo.
-
Io per motivi miei patisco molto il Natale, sinceramente non vedo l'ora che passi. Non riesco a vivermelo bene, ma questo da anni, nonostante abbia un cuore bambino per cui mi incanto e commuovo comunque. Poi i regali... amo tanto farli, mi riempie il cuore pensarli per la persona, cercare il regalo giusto secondo la percezione che ho di lei, della sua personalità. Riceverli mi imbarazza da morire, non so perché, vorrei solo farli. Quando me li fanno ho sempre paura di non essere all'altezza, mi commuovo, insomma faccio un casino
-
Io sono cresciuta in stile Grinch percui non mi è mai interessato molto il periodo, questo anche e soprattutto perchè è lo stesso del mio compleanno e fare bilanci mi intristisce.
Per contro la vita mi ha fatto incontrare mio marito che adora il Natale ed è già un mese che Mariah Carey e George Michael vivono a casa nostra praticamente (anche se George poveretto è trapassato, RIP).
Quest'anno ho il più bel regalo del mondo, il mio bimbo e va bene così non mi lamento di niente
Sfighe e lutti sempre dietro l'angolo, non ne sono immune chiaramente, però devo dire che penso alla nuova vita e cerco di farmi forza.
Auguri a tutti
-
Fin da piccola mi sono sempre sentita a disagio in questo periodo. Alle elementari sentivo i miei compagni rispondere con una lista lunghissima di regali alla domanda "cosa ti hanno regalato per Natale/Capodanno/la befana?" mentre io mi limitavo a dire "20 euro" o addirittura inventavo regali mai ricevuti. Non che mi lamentassi dei 20 euro, per carità, c'è chi non riceve niente, ma ogni tanto volevo ricevere anche solo un regalo e sentirmi dire "l'ho preso/fatto pensando a te", invece dovevo sentire "tieni 20 euro e ti compri quello che vuoi".
L'unico regalo veramente apprezzato è stato il profumo dei One Direction, anno 2014, da parte di mia zia, unica parente che teneva vivo lo spirito del Natale nella mia famiglia e purtroppo morta di SLA nel 2017. Da allora non si festeggia nulla, non si mette più l'albero di Natale, il presepe non c'è più, e i 20 euro ci sono solo se richiesti.
Sono anni che nessuno mi fa regali e io non li faccio a nessuno, ma aggiungo che per me è veramente uno stress fare un regalo perché cerco sempre di sceglierlo perfetto (non costoso, ma che si addice alla persona) quindi almeno sto tranquilla e non spendo nulla ahahah -
io sui regali avevo sempre il cruccio della versione "sfarlocca", my mommy ha il brutto vizio "tanto sono bambini non capiscono la differenza", in parole povere finivo con una montagna di ciarpame e mai quello che volevo io, poi a scuola toccava fare finta che il giocattolo non fosse quello "sfarlocco" o ti prendevano in giro. A scuola correvano di sottobanco delle mode, ricordo il periodo mini 4 wd, e quello yoyo acrobatici. E le gare tra la mia mini 4 wd tarocca (ma nera!) e le altre, per dimostrare che poteva batterle e che quindi non era "tarocca"
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Quale opera d'arte vi ispira? 26
- Regina D'Autunno
-
- Risposte
- 26
- Visualizzazioni
- 832
26
-
-
-
-
Edizione straordinaria TG1 per morte Baudo 64
- gloriasinegloria
-
- Risposte
- 64
- Visualizzazioni
- 1.8k
64
-
-
-
-
A cosa state pensando in questo momento? ★Leggere il primo post★ 5.6k
- Elettra
-
- Risposte
- 5.6k
- Visualizzazioni
- 340k
5.6k
-
-
-
-
Acquisto auto usata, consigli? 81
- LeggeraMente
-
- Risposte
- 81
- Visualizzazioni
- 2.1k
81
-
-
-
-
Le foto dei nostri luoghi 600
- Lupettadibosco
-
- Risposte
- 600
- Visualizzazioni
- 42k
600
-
-
-
-
2025: idee per le vacanze? 73
- Manta13S
-
- Risposte
- 73
- Visualizzazioni
- 3.3k
73
-