Buongiorno a tutti!
Ho appena scoperto questo forum e scrivo per chiedere consigli e opinioni su una situazione che sto vivendo per la prima volta e che mi imbarazza un po', oltre a crearmi "scompiglio" emotivo.
Sono un'insegnante e quest'anno, per la prima volta, insegno italiano ad alunni stranieri (quasi tutti adulti). Mi piace moltissimo quest'ambito, mi sta dando nuovi stimoli e soddisfazioni. Fin qui tutto bene...se non fosse che mi sta capitando qualcosa che non avevo messo in conto e che non so come gestire.
Per farla breve, in modo del tutto inaspettato ed improvviso, mi sono invaghita di un mio studente! Si tratta di un uomo sulla trentina, arabo (egiziano, per la precisione)
Non so proprio cosa mi sia preso: non sono una che va in cerca di avventure e passioni e fino ad una mese fa vivevo una tranquilla vita da single dopo un matrimonio finito da 5 anni. Ora invece non faccio che pensare a quel sorriso così dolce come fossi una ragazzina alle prese con le prime cotte...mentre io sono una donna adulta ultraquarantenne, quindi anche con il timore di essere respinta "perché troppo vecchia".
Tra l'altro, non riesco ancora a identificare se ci sono segnali di interesse da parte sua: ad oggi, abbiamo instaurato un rapporto un po' più "ravvicinato" rispetto a quello che ho con gli altri studenti della stessa classe, ma c'è da dire che non conosco affatto la sua cultura per poter interpretare in modo corretto il suo comportamento (magari è solo gentile e cordiale per educazione).
Credo di essere impazzita: non faccio che pensare a lui continuamente, cerco i modi di incontrarlo fuori scuola e quando siamo vicini sento un'attrazione irresistibile. Mi trovo proprio in un bel casino!