Cerco consigli circa il mio ex depresso, posso sperarci ancora?

  • Potrei allontanarmi un po' e vedere se lui mi dice qualcosa... se magari gli spiace può chiedermi perché mi sono allontana e se vuoi torni me lo può dire lui... ha senso? Anche se penso non mi chieda di tornare. Ormai mi son convinta che avete ragione e molto probabilmente per lui è stata solo un'avventura extramatrimoniale, quindi finisce qui il tutto.

    Io non penso affatto che sia stata un'avventura al contrario.

    Credo però che sia confuso e per capire se è in grado di affrontare la situazione debba stare da solo senza interferenze che potrebbero complicare e/o allungare il processo. In questo momento purtroppo tu sei un'interferenza.

    Se mi cercasse gli risponderei questo e se insistesse risponderei che il no contact farebbe bene ad entrambi per chiarirsi.


    Questa la mia opinione, spero sia più chiara

  • Sono una presenza importante pur lui non volendo continuare con me? Pensavo di non esserlo più, avendomi allontanata... perdonami, ma mi sfugge il passaggio.

    E' importante il tuo ruolo nella sua via, e di conseguenza potrebbe essere importante la tua presenza SE è lui a richiederla.

    Io però non me la sentirei di consigliarti di "stare parcheggiata in attesa di un suo cenno": non avrebbe senso nemmeno per te. Per questo ti chiedevo cosa ti piace di lui. Solo che la risposta "tutto" equivale un po' a "niente". Sarà un'attrazione "a pelle", ma nel caso anche quella dura poco senza contatto fisico.

    Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

  • Io non penso affatto che sia stata un'avventura al contrario.

    Credo però che sia confuso e per capire se è in grado di affrontare la situazione debba stare da solo senza interferenze che potrebbero complicare e/o allungare il processo. In questo momento purtroppo tu sei un'interferenza.

    Se mi cercasse gli risponderei questo e se insistesse risponderei che il no contact farebbe bene ad entrambi per chiarirsi.


    Questa la mia opinione, spero sia più chiara

    Si, ora ho capito per bene. Grazie mille.

    Spero non sia stata un'avventura... perchè sinceramente accetterei meglio la rottura... però ne parlerò quando starà bene, magari fra anni.

    Colgo il tuo consiglio. Mi allontano e gli spiegherò perché. Grazie mille!


    E' importante il tuo ruolo nella sua via, e di conseguenza potrebbe essere importante la tua presenza SE è lui a richiederla.

    Io però non me la sentirei di consigliarti di "stare parcheggiata in attesa di un suo cenno": non avrebbe senso nemmeno per te. Per questo ti chiedevo cosa ti piace di lui. Solo che la risposta "tutto" equivale un po' a "niente". Sarà un'attrazione "a pelle", ma nel caso anche quella dura poco senza contatto fisico.

    Io sto cercando di andare avanti. A me piace, oltre a quello che disai, il modo in cui mi dà pace quando sto con lui e la possibilità di dire tutto in completa sincerità. Però ho intenzione di andare avanti. Sto cercando di smettere di soffrire e di pensarlo. Io sono sicura, da parte mia, sia amore, quindi se tornerà ci riavvicineremo, altrimenti andrò avanti. Se incontrerò un altro e mi innamorerò di lui, voleva dire che mi sono sbagliata. Non rifiuto altre amicizie o incontri e anzi, spero di innamorarmi di nuovo (sono pronta a stare sola, ma solo se non dovessi incontrare nessuno di cui innamorarmi). Voglio andare avanti con la mia vita ed è per questo che ho scritto. Volevo sapere cosa ne pensassero degli estranei, così da capire la realtà e agire di conseguenza...

    comunque grazie mille dei consigli. Grazie infinite a te come a tutti. Mi state aiutando tantissimo.

  • Ciao a tutti.

    Ho scritto tempo fa chiedendo degli aiuti sulla mia "relazione" e mi avete dato dei bellissimi consigli. Ora chiedo di nuovo il vostro aiuto perché sono circa punto e a capo.

    Piccolo riassunto: storia meravigliosa durata 4 anni, poco più di 1 anno fa lui va in depressione e mi allonata, io ci soffro da morire perché pensavo di sposarlo.

    Alla fine l'ho risentito e mi ha detto che non prova più nulla. Io ci sono stata male ancora un po', ma stavo iniziando a farmene una ragione. L'ho rivisto un mesetto fa con amici. Per me non è cambiato nulla a livello sentimenti, anzi. Si è riacceso quello che speravo si stesse spegnendo. E sono tornata a piangere quotidianamente, disperata. Lui mi ha detto che gli spiace da morire, che mi vuole un bene dell'anima ma che in lui si è rotto qualcosa e non mi ama più, però vorrebbe rimanere amici in funzione di questo sentimento di affetto. Gli ho detto che non mi è possibile e gli ho chiesto di ripensare al tempo passato insieme e, se ha un minimo dubbio, di riprovarci partendo da amici. Ma sono stata ben chiara nel dire che io non potrò mai essergli amica davvero, non mentre lo amo così tanto. Mi ha detto che ci avrebbe pensato ed è sparito. Mette solo delle interazioni sui miei commenti nel gruppo comune con amici.

    La mia domanda per voi è: ha senso lo ricontatti chiedendogli di nuovo di riprovarci partendo in amicizia? So che la risposta sarebbe no, ma per me era il padre dei miei figli futuri e non riesco ad andare oltre... ci eravamo promessi un sacco di cose (matrimonio, vita felice, ecc) e lui mi aveva giurato e spergiurato che non aveva mai provato quello che provava con me, e solo da me voleva dei figli. Io ovviamente non ci credo più molto, ma lui continua a giurarmi che era tutto vero. Cosa posso fare? Io ci sto malissimo e continuo a piangere da ormai più di 1 anno. Mi dicono gli amici che deve farsi avanti lui e di stargli lontano, ma non so che fare. Darei qualsiasi cosa per fargli riaccendere una scintilla... ma penso anche che dice che non prova più nulla in modo categorico e non solo mi sento morire, ma non so neanche come comportarmi sapendo che devo andare avanti ma non ci riesco. Quando sono occupata riesco a non pensarlo, ma appena mi prendo un secondo di stop (anche solo andando in bagno per dire) inizio a piangere.

    Voi cosa mi consigliate? Grazie mille a tutti e perdonate la domanda probabilmente stupida (so che gli devo stare lontano), ma sono disperata. Buona serata a tutti

  • Premetto di aver letto solo il primo post e l'ultimo e per me questa storia non è iniziata nel migliore dei modi: eravate entrambi impegnati (lui più di te visto che era sposato) e vi siete probabilmente utilizzati a vicenda per uscire da quelle situazioni. L'epilogo è stato che tu ci sei rimasta sotto, lui passata l'euforia della novità e del proibito ha fatto una decisa marcia indietro. La storia della depressione potrebbe essere una scusa visto che esce tranquillamente con gli amici e non sembra, almeno all'apparenza, accusare molto il colpo di questa separazione.

    Mi spiace dirtelo ma per me non ci sono grossi consigli ma solo da imparare una lezione: le relazioni si costruiscono senza secondi fini e soprattutto non alle spalle di gente ignara (il tuo ex e la sua ex moglie), solo così si può avere la mente sgombra per capire se c'è una visione comune del futuro oppure no.

    In chiusura, lascialo stare, se mai si farà vivo allora ne riparlerete in caso contrario accetta che lui non ricambi questo tuo sentimento.

  • Se ho capito bene, dopo una storia di quattro anni, tre dei quali passati con lui sposato e tu impegnata, e in cui vi vedevate solo qualche volta, poi uno di avvio del divorzio per lui e in cui tu hai mollato il tuo compagno, appena avuta la possibilità di concretizzare il grande amore lui si è, di fatto, defilato.


    Boh, temo di essere diventata un po' scettica sui rapporti umani di un certo tipo, ma non vedo nessun motivo per votarti al sacrificio e aspettarlo: nella migliore delle ipotesi è evidente che, anche qualora i suoi sentimenti siano stati sinceri, ora che potrebbe non ha nessuna intenzione di metterli in pratica e di avviare una storia alla luce del sole con te. Nella peggiore delle ipotesi, questi sentimenti non sono mai esistiti, sei stata una via di fuga, sicuramente si è sentito preso da te anche per l'euforia del proibito, per la novità e per un forte desiderio di evasione (e questo è ciò che penso io, onestamente).


    Aggiungerei anche di prendere con le pinze quello che ti è stato detto del suo matrimonio e della sua ex moglie, a meno che tu - ovviamente - non abbia visto con i tuoi occhi il loro matrimonio fallito e non sappia per certo (non per "sentito dire", per "la mia amica mi ha raccontato che", "gli amici dicono che") che la sua ex moglie era depressa, si comportava da figlia, etc. Prenderei un po' tutto con le pinze, nel frattempo penserei alla mia vita e al mio benessere, cercando di lasciare alle spalle una storia che non ha futuro. E se un domani dovesse avercelo, questo futuro: ci penserai quando e se sarà ora. Ora vai avanti e smetti di cercarlo. Pensa a te.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Diario delle uscite con le donne 22

      • Ortles
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      982
      22
    3. Blackmacigno

    1. Forse non sono pronta per una relazione? 10

      • Artemisia.
    2. Risposte
      10
      Visualizzazioni
      374
      10
    3. Lupettadibosco

    1. Come uscire dalla condizione di single 1.5k

      • Postosuchus
    2. Risposte
      1.5k
      Visualizzazioni
      55k
      1.5k
    3. Paoletta90

    1. Diario delle uscite con gli uomini 140

      • BlueFox
    2. Risposte
      140
      Visualizzazioni
      6.5k
      140
    3. Hawthorn

    1. Vorrei il vostro parere sul comportamento di questa ragazza 19

      • Dss
    2. Risposte
      19
      Visualizzazioni
      834
      19
    3. ipposam

    1. Metodi di conoscenza alternativi 130

      • Invisible
    2. Risposte
      130
      Visualizzazioni
      3k
      130
    3. ipposam