Cervello da quattro soldi che è stata la rovina della mia vita

• Tenendo conto di tutti i problemi invalidanti di cui soffro e che vi saranno ben noti per le tante volte che l'ho esposti su questo forum, mi farebbe piacere se mi diceste come secondo voi dovrei comportarmi con questa ragazza. Lo chiedo a voi perché non so con chi altro parlarne visto che non ho amici nella vita reale.

Non vi sarà difficile accontentarmi perché a differenza mia non trovate difficoltà nello scrivere.

• Nella vita purtroppo occorre essere forti e risoluti, perché se l'altro si accorge delle tue debolezze, sei fregato.

Non è vero che il mondo esterno è sempre pronto ad accoglierti a braccia aperte, tutt'altro perché è composto in larga misura da gente strafottente che non ci mette un secondo a farsi beffa del più debole.

Per gli individui fragili però sarebbe alquanto difficile poter acquisire quella sicurezza che gli consentirebbe di farsi rispettare dagli altri ed ecco allora che per loro sarebbe congeniale farsi una posizione attraverso lo studio così almeno verrebbero rispettati per il lavoro che svolgono.

A quello dovrebbero mirare perché spavaldi non lo sono per loro natura e quindi senza altre armi a disposizione è inevitabile che vengano presi di mira dal bullo di turno.

Diciamocelo chiaramente, anche tra gli uomini vige la legge del più forte che vede il pesce più grande trionfare ogni volta su quello più piccolo.

Io, essendo stato da sempre consapevole di ciò, ho cercato disperatamente di riscattarmi mediante lo studio ma purtroppo non ce l'ho fatta per colpa di questa mente rallentata che mi ritrovo e non certo quindi per vagabonderia.

Ditemi adesso voi in che modo potrebbe uno messo male come me sopravvivere in questo mondo così difficile e spietato.

Stasera, ad esempio, ho attirato l'attenzione del solito deliquentuccio di quartiere che, vedendomi timoroso, ha cercato come al solito di provocare per farsi bello davanti agli altri, ed io povero fesso che speravo invece di fare colpo sulla ragazza di cui vi avevo parlato.

Nella situazione in cui mi trovo figuratevi un po' voi se ci possa essere spazio per l'amore, mi illudo soltanto perché sono pur sempre un uomo a cui piace immaginarsi accanto ad una donna.

Non credo che il mio modo di ragionare sia strampalato ma se lo fosse allora dovrei anche prendere atto del fatto che sono un ritardato mentale.

La chiudo qui e scusatemi tanto per lo sfogo.

• Angustiato ed oppresso da una mente completamente difettata che mi ostacola nel poter abbracciare le gioie della vita che fanno sentire fieri ed orgogliosi di essere stati messi al mondo.

Mente statica, lenta e macchinosa come una tartaruga marina, sei stata la rovina della mia vita ed io ti ripudio con fermezza e decisione.

Nel dedicarti tutta la mia attenzione faccio del male alle altre parti del mio corpo che hanno da sempre svolto la loro funzione con estremo profitto.

Io non ce la faccio più ad andare appresso a te, sei pretenziosa e nello stesso tempo scadente come un orologio contraffatto.

Senti il bisogno di avere delle soddisfazioni? Lavora a dovere per ottenerle perché a reclamare soltanto senza far nulla non si arriva a niente.

Non tolleri assolutamente che il tuo padrone venga deriso da chi si prende gioco di lui per il fatto che lo vede troppo timiroso?... Dagli coraggio e vedrai poi come nessuno si permetterà più di schernirlo...

Mia cara mente ma credi forse che le gioie ti possano piovere dal cielo come per magia?... Devi impegnarti se vuoi arrivare ad esse.

Ti è tutto chiaro o hai intenzione di ricadere sempre nei tuoi soliti errori?...

Vedremo da ora in avanti come ti comporterai, ma nemmeno un minuto è passato da quella ramanzina ed ecco che la mia mente mi fa capire che sente l'esigenza di trovare delle soddisfazioni nella scrittura, benissimo mettiamola alla prova per vedere se ha imparato la lezione.

Nulla da fare, si inceppa come al solito ed io per farla andare avanti sono obbligato a fumare altrimenti non la smetterebbe più di tormentarmi per il fatto che non è riuscita a portare a termine il lavoro.

Ed io a questo punto le dico di non farsi più vedere perché è stata la rovina della mia vita, per colpa sua ho fallito in tutto.

Tutte parole le mie perché tanto so per certo in cuor mio che alla fine riuscirà ad avere sempre la meglio su di me e, andando avanti di questo passo, chissà come mi farà toccare il fondo.

• Estraniato ed emarginato da tutti anche in questo posto dove ci dovrebbero essere delle persone disposte a dare un utile supporto alla gente desiderosa di ricevere un po' di compagnia.

Io non riesco proprio ad individuare il motivo per cui vengo isolato dappertutto, penso a volte che ciò possa dipendere dal mio modo di scrivere che forse potrebbe risultare difficile da decifrare, sinceramente altre spiegazioni non riesco a darmene perché noto che sono il solo ad essere ignorato.

Eh lo so che non siete in possesso della bacchetta magica grazie alla quale potreste cambiare in meglio la vita delle persone, ma a volte sapete anche il farsi sentire potrebbe rincuorare la persona che non ha nessuno con cui confrontarsi.

Pazienza dai, non posso mica costringervi a fare diversamente, vuol dire che non sono degno di beneficiare della compagnia delle persone e che quindi me ne dovrò fare una ragione.

• Milo sappi che anch'io leggo sempre ogni tuo post, ma non sapendo come aiutarti mi astengo dallo scrivere, poi se vuoi sapere se ti capisco, sappi che si ti capisco...ho capito il loop in cui sei finito.

Io ti ripeto di provare a farti una visita neurologica, se il problema c'è chissà che non trovi una strada che ti fa risolvere la questione.

• Difficile risponderti Milo, ho letto tutti i tuoi scritti, l'impressione che mi arriva è che tu sia confinato in un autosuggestione ossessiva. Da qui è difficile leggere con obiettività e chiarezza. Come altri utenti mi chiedo anch'io se vivi con qualcuno, se hai famigliari che possono aiutarti ed eventualmente supportarti in un percorso terapeutico con dei professionisti. Il gattino della tua immagine profilo è troppo carino :) <3

• Nella situazione in cui mi trovo figuratevi un po' voi se ci possa essere spazio per l'amore, mi illudo soltanto perché sono pur sempre un uomo a cui piace immaginarsi accanto ad una donna.

Questo è normale ed è sano Milo.

Tenendo conto di tutti i problemi invalidanti di cui soffro e che vi saranno ben noti per le tante volte che l'ho esposti su questo forum, mi farebbe piacere se mi diceste come secondo voi dovrei comportarmi con questa ragazza. Lo chiedo a voi perché non so con chi altro parlarne visto che non ho amici nella vita reale.

A mio avviso, potresti provare a fare amicizia con questa ragazza e poi, come andrà, andrà.

Unica cosa, Milo: se hai questi problemi, cerca di non rimanere fermo, ma di tentare di risolverli. Se ti piace questa ragazza, usala come uno sprone, una motivazione per impegnarti a risolvere il tuo problema. Ascolta, hai detto che in questi giorni esci spesso per via di questa ragazza, perché non passi in farmacia invece che in tabaccheria e prendi le gomme alla nicotina? Se il tuo sogno è di stare con questa ragazza, i polmoni ti servono, no? Per una volta pensaci davvero: già che esci, passa dalla farmacia, non ti prende tanto tempo, no? Se poi le gomme le hai a portata di mano, è più facile che inizi a usarle.

Intanto fai quello, poi per la mente continuo a suggerirti di prendere un periodo per tentare la strada di cui ti ho parlato, ovvero mettere la mente a completo riposo e vedere se aiuta la tua lucidità.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19