In realtà dalle mie parti conosco alcuni coetanei che si sono sposati entro i 30 anni. Alcuni stanno insieme dalle superiori, altri convivono o hanno già figli. Sinceramente i ragazzi che non hanno voglia di impegnarsi sono veramente pochi.
Rifiutata perché vergine
-
-
-
Se ci rende conto di questo cambiamento avvenuto nei rapporti interpersonali, si può capire che se il rapporto di conoscenza (nato sempre più attraverso i social media) inizia con la premessa di non volersi impegnare sentimentalmente, è semplice comprendere che, dal versante maschile, non si voglia correre il rischio di coinvolgimenti emotivi da parte della donna. Anche perché ... brutalmente ... c'è parecchia offerta in giro dove quell'inconveniente proprio non c'è.
La spiegazione in breve è proprio questa.
ho l'impressione che vi sia una sorta di nuovo "condizionamento" sociale, quello della esperienza, che è divenuto più consistente dal versante femminile.
Quello che prima era un "vantaggio" ora è un problema.
In realtà dalle mie parti conosco alcuni coetanei che si sono sposati entro i 30 anni. Alcuni stanno insieme dalle superiori, altri convivono o hanno già figli. Sinceramente i ragazzi che non hanno voglia di impegnarsi sono veramente pochi.
Non farti ingannare dall'esperienza personale. Ce ne sono parecchi che vogliono impegnarsi, ma sono appunto abbastanza giovani da averlo fatto per idealismo e tradizione. Quando divorzieranno (se divorzieranno e metà di loro lo farà di sicuro) entreranno anche loro nello stagno molto più grande dei disillusi che non scendono più a determinati compromessi.
-
bruce0wayne hai ragione. C'è anche un'altra cosa da dire: noi donne pensiamo che veniamo scelte perché siamo il meglio per lui, ma per mia esperienza non è sempre vero. Ho visto tanti uomini scegliere donne credulone e rifiutare quelle che non si fanno ingannare. Comunque rimango dell'idea che al momento della penetrazione si noterà la verginità di una donna.
-
bruce0wayne hai ragione. C'è anche un'altra cosa da dire: noi donne pensiamo che veniamo scelte perché siamo il meglio per lui, ma per mia esperienza non è sempre vero. Ho visto tanti uomini scegliere donne credulone e rifiutare quelle che non si fanno ingannare. Comunque rimango dell'idea che al momento della penetrazione si noterà la verginità di una donna.
Scelgono quelle che "possono gestire", il che non significa che "scartano le donne forti", come vorrebbe farvi credere il mainstream propagandistico neo-femminista: No.
Scelgono quelle che "possono gestire" nel senso che non siano così impulsive e infantili da essere impossibili da contenere... anche se poi fanno sesso volentieri con tutte.
Il propagarsi infinito di persone infantili (uomini e donne) è parte integrante e prevista dei tempi di decadenza che viviamo, ma a differenza degli uomini le donne non hanno limiti nella libertà di comportamento deresponsabilizzato. Questo si trasforma in uno svantaggio, poiché una (più o meno) giovane donna può arrivare a consapevolizzarsi di "aver esagerato" solo quando ormai è troppo tardi.
Per quello dico che l'atteggiamento maschile è un po' codardo, ma questa affermazione va misurata e raffrontata con le effettive possibilità che hanno questi maschi di "contenere" una personalità infantile: praticamente Zero.
-
bruce0wayne questo lo so ed è proprio per tale motivo che non voglio avere comportamenti immaturi, ma cerco di essere responsabile. Parlo però di donne credulone, quelle che abboccano alle evidenti falsità dei loro compagni.
-
Non farti ingannare dall'esperienza personale. Ce ne sono parecchi che vogliono impegnarsi, ma sono appunto abbastanza giovani da averlo fatto per idealismo e tradizione. Quando divorzieranno (se divorzieranno e metà di loro lo farà di sicuro) entreranno anche loro nello stagno molto più grande dei disillusi che non scendono più a determinati compromessi.
Cioè che non vogliono impegnarsi?
-
Per dirla facile: non gli conviene.
Ma non gli conviene proprio a razionalissimi e asettici conti fatti.
Così come non conviene a molte donne realizzate e in pace con se stesse.
-
La risposta potrebbe essere la citazione di un vecchio proverbio:
Chi si è scottato con l'acqua calda, ha paura anche di quella fredda...
In altri termini, quando hai subito un fallimento esistenziale (come un matrimonio o una convivenza andata male) diventi naturalmente guardingo, alquanto disilluso se non cinico, e tendi a non impegnarti, almeno all'inizio di una nuova storia.
Occorre tempo, quindi il decollo di una nuova relazione stabile richiede molta pazienza.
Il problema è che non tutte le donne capiscono che la "fiducia" da ricostruire nel maschio non è un atteggiamento offensivo o non rispettoso nei loro confronti ma un meccanismo psicologico di autodifesa.
E specie se, in quella fase, da parte femminile si è sotto pressione del ticchettio dell'orologio biologico, potenziali relazioni con uomini compatibili semplicemente sono difficili da realizzare...
-
Per dirla facile: non gli conviene.
Ma non gli conviene proprio a razionalissimi e asettici conti fatti.
Così come non conviene a molte donne realizzate e in pace con se stesse.
A parte il tuo cinismo: cerchiamo anche di considerare che c’è ancora gente che si fa un minimo attrarre dalle emozioni e dalla voglia di una relazione (questo forum trabocca di gente che sogna una relazione, per dire)
-
Le spiegazioni possono essere molteplici: la crescente intraprendenza femminile, una minore remora a dichiarare le proprie disponibilità a pratiche sessuali ed una grande insofferenza per la concorrenza nel proprio genere (vista in termini di affermazione dell'auto-valorizzazione e sicurezza di sé).
Esatto.
Se al giorno d'oggi una donna è stata a letto con pochi uomini viene considerata senza esperienza.
Anche qui sul forum, molte donne che ritengo anche di spessore, hanno approfittato di più occasioni per far capire "quanto valgono" (anche gli uomini eh... c'è spesso la gara a voler "dimostrare")
Si tratta appunto di apparire più esperte / vissute / f∙∙∙e.
E questo, fintanto che non sfora il limite (non so quale sia) è un plus anche agli occhi di molti uomini d’oggi.
E non è perché credono che la donna meno "vissuta" si possa innamorare... (molte di quelle che passano da un letto all'altro si fissano con gli uomini anche di più) ma proprio perché le vedono un po' come delle sfigate.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte