Punto della situazione

• Salve sono sempre stato un tipo molto ansioso/ossessivo e con temperamento depressivo già da bambino.

Come diagnosi ho disturbo di ansia generalizzata, disturbo ossessivo compulsivo di personalità, un altro medico mi diagnosticò un disturbo ciclotimico a suo avviso da non trattare (?!)

Ho avuto una vita fatta di alti e bassi, ho avuto alcune fasi un po' particolari.

All'età di circa 27 anni ho avuto una fase un po' strana, del tipo sentivo come sensazioni strane relative all'ambiente, come se gli oggetti fossero troppi, sentivo molto il giudizio altrui, rimuginavo etc. Da molti anni vedo molto poco gli amici, ma ho ancora piacere a incontrare donne, ma non riuscendo a creare un rapporto stabile, anche perché non lavoro e nemmeno lo cerco. Ho assunto per alcuni periodi degli ssri, ma non hanno dato grande aiuto, se non un po' con l'ansia.

Quest'anno ho avuto davvero dei problemi molto grossi familiari e sto sperimentando da circa un mese quelle sensazioni come in precedenza, anche grande stato d'ansia con voglia di uscire e camminare (agitazione psicomotoria).

Attualmente non assumo alcuna terapia, ma forse è il caso di vedere uno psichiatra, uno davvero in gamba, per rivedere la diagnosi, non vorrei che il problema fosse di natura psicotica.

Grazie per l'attenzione.

• La routine di un lavoro anche part-time penso ti aiuterebbe ad avere un po' più di indipendenza, ti distrarrebbe e ti permetterebbe di stare meglio, anche se immagino sarebbe stressante i primi tempi. È un loop difficile da interrompere.

Non credo che i farmaci ti aiuteranno a raggiungerai i tuoi obiettivi.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 15

• Pulmino73
    2. Risposte
      15
      Visualizzazioni
      289
      15
    3. LeggeraMente