Quel senso di vuoto...

• Ciao a tutti, sono nuova. Chiedo scusa se sto forse sbagliando sezione o altro...

La ragione che mi ha spinto ad iscrivermi è questo periodo nero, non più nero di tanti altri. Alla fine, nella vita, mi sono capitate tante cose brutte che ho incassato e poi superato, e tutto è andato avanti... Solo che più passava il tempo, più mi rendevo conto che qualcosa di me si stava perdendo per strada. Ogni sofferenza, lutto o situazione simile mi ha portato ad allontanarmi e a chiudermi di più in me stessa. La terapia ha aiutato in passato e so già come procedere, quindi non sto cercando un aiuto concreto. Nessuno deve salvarmi. Solo volevo sfogarmi un po' perché non sono abituata a farlo. Essendo sempre stata la colonna portante degli altri, quella a cui si aggrappano, non posso farmi vedere vulnerabile. Ora mi ritrovo in un periodo depressivo. Spero di uscirne prima possibile, anche se so che ci vuole il suo tempo. Scusatemi se non fornisco molti dettagli, ma non sono pronta per farlo... Auguro a tutti di poter stare meglio. Grazie a chiunque leggerà o passerà di qui...

Tutto è relativo :evil:

• Qubit

Approvato il thread.
  • Ciao a tutti, sono nuova. Chiedo scusa se sto forse sbagliando sezione o altro...

La ragione che mi ha spinto ad iscrivermi è questo periodo nero, non più nero di tanti altri. Alla fine, nella vita, mi sono capitate tante cose brutte che ho incassato e poi superato, e tutto è andato avanti... Solo che più passava il tempo, più mi rendevo conto che qualcosa di me si stava perdendo per strada. Ogni sofferenza, lutto o situazione simile mi ha portato ad allontanarmi e a chiudermi di più in me stessa. La terapia ha aiutato in passato e so già come procedere, quindi non sto cercando un aiuto concreto. Nessuno deve salvarmi. Solo volevo sfogarmi un po' perché non sono abituata a farlo. Essendo sempre stata la colonna portante degli altri, quella a cui si aggrappano, non posso farmi vedere vulnerabile. Ora mi ritrovo in un periodo depressivo. Spero di uscirne prima possibile, anche se so che ci vuole il suo tempo. Scusatemi se non fornisco molti dettagli, ma non sono pronta per farlo... Auguro a tutti di poter stare meglio. Grazie a chiunque leggerà o passerà di qui...

Ciao Aluminium Siren

Sicuramente ne uscirai di nuovo... Come hai detto tu...con il suo tempo. Se volessi dire qualcosa in più, sei nel posto giusto. Un abbraccio.

• Ciao! Essersi già passata, sapere cosa devi fare ed essere consapevole che questo senso di vuoto prima o poi verrà riempito è già tanto: sei a buon punto. Serve tempo, questo sì, ma tutto il resto lo hai già!

Un abbraccio <3

ti ringrazio, la cosa che mi fa più male sono dei picchi di rabbia in alcune fasi del recupero ( come appunto durante un lutto, la fase della rabbia è inevitabile ) io ci provo a mettercela tutta ma a volte sfugge al mio controllo.. non faccio nulla di particolare, mi capita di discutere con le persone che mi sono più vicine..

• Il controllo in certe fasi è difficilissimo da mantenere. Ma forse è un bene perderlo, no? Lasciare che le tue emozioni emergano "genuine", senza filtri, vere...

Purtroppo quando accade però posso ferire gli altri, infatti tendo a isolarmi, per questo mi sono iscritta qui, pensavo fosse un modo per drenare un po' di sofferenza esternando il mio malessere e confidandomi

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito