cicciomozart sicuramente mi è utile, anche se hai ragione che è difficile! La mente tende ad andare sempre altrove. Grazie.
DOC, dissociazione, ansia e insonnia: la mia vita sta crollando
-
-
-
cicciomozart P.S. ma in casa come facevi a stare tranquillo?
-
cicciomozart P.S. ma in casa come facevi a stare tranquillo?
Ciao. Considera che io un periodo dovevo chiudere le inferriate dei balconi con la chiave e poi nasconderla. Inoltre dovevo mettere tutti i coltelli su un mobile in un ripiano alto, al quale potevo accedere solo con la scala. Stare in casa era un incubo. Eppure eccomi qua. Completamente guarita (da queste ossessioni). Adesso ho un altro tipo di doc. E onestamente, forse era meglio quello di prima.
-
Vixen io le murerei le finestre se potessi! Tu dal DOC della casa come sei guarita? Anche per me stare in casa è un incubo, il primo pensiero intrusivo lo ho avuto qui in casa ecco perché. Poi appunto quando il pensiero è più forte e più ripetuto ho davvero paura che possa fare qualche gesto per sfinimento. Sono già 10 mesi che combatto ma non ne esco. Giorni sto meglio e poi invece ricomincia tutto.
-
cicciomozart P.S. ma in casa come facevi a stare tranquillo>
Ero tranquillo solo quando dormivo. Purtroppo casa, lavoro, giardino, pub con gli amici, in macchina... ovunque paure e ansia mi accompagnavano. La tranquillità non esisteva quando ero sveglio. Tempo, pazienza e allenamento.
-
-
cicciomozart ma tu riuscivi a dormire bene? Io inizio ad essere pure insonne.
-
Vixen sei guarita da sola da quelle ossessioni con gli esercizi sul pensiero in casa, come quello del braccio?
Ciao, no ho fatto psicoterapia, sono stata molto meglio.
Diciamo che la tendenza a rimurginare sulle cose non guarisce mai.
Ad esempio negli ultimi anni ho avuto la fissazione per la salute.
Con la terapia si impara a reagire diversamente ai pensieri che ci fanno stare male. Oppure ad accettare un nuovo stile di pensiero.
-
-
cicciomozart ma tu riuscivi a dormire bene? Io inizio ad essere pure insonne.
No, purtroppo è tutto una conseguenza: più vivi male la giornata, più la notte non sarai tranquilla. Le emozioni negative causate dai pensieri intrusivi mettono a dura prova il tuo corpo, che si trova sempre in un costante stato d'allerta, e la notte diventa difficile riuscire a dormire.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte