se prendi donne, ma in realtà anche uomini, che abbiano x problemi finiscono per fare la fine del cavallo da gara che si imbizzarrisce sulla griglia di partenza quando viene sparato il colpo. Quasi sempre si tratta di varie versioni di complesso di inferiorità e appunto capita anche ai maschi, basta guardare Oblomovista che scarsa considerazione ha del suo aspetto fisico, e uchiha che scappa da chi ha valore. Come mai proprio da chi ha valore?
Questo fa parte del gioco. Il problema però sta dalla parte di chi ha il complesso di inferiorità: è lui/lei che deve lavorare per migliorare e buttarsi nella mischia. Non possiamo pensare che la mischia si adatti a loro.
Molto spesso l'errore che fanno, donne e uomini con problemi di autostima: è proprio quello di puntare troppo in alto. In particolare le donne che per motivi sociali e naturali hanno la tendenza a sparare alto (anche se spesso il proiettile rimbalza a terra).
Questa frase è simile a chiedere a un suicida "ma che problemi hai, non potevi semplicemente vivere?". È ovvio che si tratta di gente che ha qualcosa, altrimenti non starebbero a sfogarsi su questo forum, starebbero vivendo le loro vite. Chiedo scusa per la persistenza ma l'argomento tocca anche le mie corde.
Il suicidio è un altro discorso, molto diverso.
Quando si parla di regole di attrazione e "strategie di riproduzione/accoppiamento" si parla una lingua generalmente universale. Ci sono poche regole e sono uguali in quasi tutte le culture del mondo. Poi ogni costume ci aggiunge i suoi parametri.
Nel caso femminile, a meno di non essere proprio dei mostri: è quasi impossibile che esponendosi un poco non si ricevano anche troppe attenzioni, spesso indesiderate. La stessa opener elencava i vari approcci storici ricevuti. Immagina la stessa situazione con Zero approcci in 30 anni.
Poi, se non ci si espone e si fissa il maschio alpha dall'altra parte del locale sperando che questo venga a risolverci la vita... beh, non succederà. Anche se per una donna è era possibile che accadesse: nei tempi moderni non accade più. Anche gli alpha seduttori seriali si rintanano ormai dietro la protezione dell'esplicito consenso di lei. Quelli che non se ne curano e non rispettano queste regole sono dei disadattati di scarso valore.
Le regole sono cambiate. Essere passivi non paga più nemmeno per le donne.
Se proprio vuoi fare un paragone con un male della mente: usa la depressione minore, o meglio ancora quella nevrotica. Molte delle persone con questo problema si precludono una marea di cose nella vita solo perché non attraversano mai la soglia della porta di casa. Sono disturbate, Sì, ma la soluzione la hanno davvero a portata di mano, solo che non la vedono.