Quante volte vorreste fare sesso al giorno?

• Ciao. Secondo voi, questa frase è da considerarsi come un normale dogma umano o una regola incancellabile scritta sin dal Big Bang, oppure è una tremenda assurdità creata solamente per far sembrare usuali comportamenti che non lo sono affatto?

<<All'inizio della storia, come è naturale per tutti, il sesso era molto frequente, fantasioso e spinto, poi tutto è andato scemando>>

Odio questa frase.

Fosse per me, mi darei alla pazza gioia più volte al giorno. Animale. Nel senso di "lascia che gli ormoni fluiscano", che tutto scorra liberamente, quasi meccanicamente, come un ingranaggio ben oliato. E pure con poca umanità, quanto basta, e senza canoni, senza se e senza ma, senza balletti o fronzoli, senza sovrastrutture, convenevoli, riverenze, galanterie, domande in carta bollata, "scusi, posso, permesso, c'è qualcuno?". Solo io e lei, nudi e crudi, uno dentro l'altro e via, spazio solo alla fisicità e ai sensi.

Esagero: vorrei tornare addirittura ad avere la possibilità (il lusso, mi sa) di essere costretto a quasi pregarla "no, cara, adesso no, dai, l'abbiamo già fatto 5 volte oggi, ancora hai voglia?!"

Ma magari.

Come scriveva qualcuno in un altro thread, "il sesso è probabilmente una delle poche cose che previene suicidi di massa del genere umano".

Vi chiedo inoltre (magari più al genere femminile che al maschile, ma comunque mi interessano tutte le opinioni): ma voi, quante volte vorreste fare sesso al giorno?

Siete soddisfatte? O vorreste di più? O di meno (pazze ingrate! Scherzo.)?

E per sesso intendo qualsiasi pratica atta a provare piacere, il piacere che più piace a voi, s'intende.

No, perché ultimamente mi sto facendo alcune domande.. prima tra tutte: "sono fissato io o quasi tutti al mondo vorrebbero più sesso?

• Dipende! Ci sono giorni in cui mi sveglio già con una voglia matta, tipo stamattina :D e siccome il mio ragazzo doveva uscire presto di casa e non c'era tempo, mi sono concessa un momento di piacere con me stessa (irrinunciabile, anche quando si è in coppia!).

Ma ci sono giorni in cui non ci penso, o addirittura non ne ho voglia.

Dipende da tantissimi fattori: ciclo ormonale, umore, fattori esterni, stanchezza, ecc.

Tutti i giorni mi pare eccessivo... sarebbe forzato.

• Esatto, come dice Saritta dipende. Io personalmente seguo la ciclicità quindi durante l'ovulazione anche diverse volte al giorno come dici tu all'inizio "animale". Poi in altri momenti / periodi in modo più soft magari. Però ci sono stati anni interi in cui non ero interessata perché avevo problemi e la Mia testa era da un'altra parte. In gravidanza ho avuto difficoltà, sinceramente non mi veniva tanta voglia mentre dopo il parto ho ricominciato ad aver voglia, quindi quando il medico mi ha dato l'ok abbiamo ricominciato subito, anche se con qualche accortezza in più perché chiaramente il corpo cambia.

Quindi dipende molto in che fase sono... :smiling_face_with_smiling_eyes:

Bisogna avere un caos dentro di sé per partorire una stella danzante :glowing_star:

• Dipende da tantissimi fattori: ciclo ormonale, umore, fattori esterni, stanchezza, ecc.

Esatto.

Farlo più volte al giorno ha senso solo in determinati relativamente rari momenti.

In genere non ci sono le condizioni fisiche e ambientali, ma anche se vi fossero: mancano quelle psichiche. Una mente sempre pronta e volenterosa nel fare sesso potrebbe non essere sana.

Tra l'altro anche il sesso genera assuefazione. Più lo si fa e meno lo si percepisce.

<<All'inizio della storia, come è naturale per tutti, il sesso era molto frequente, fantasioso e spinto, poi tutto è andato scemando>>

Anche questo è perfettamente normale.

L'aspettativa che il sesso nella coppia stabile sia sempre un "fare scintille" è una aspettativa irrealistica.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden