Le fitte al petto mi hanno tolto il sorriso..

• Buongiorno, dopo lunghe ricerche ho trovato questo forum e spero tanto di trovare una risposta, una risposta che cerco da più di un mese.

Ho 22 anni e fumo 2/3 sigarette al giorno. Sono in soprappeso di 10 kg.

Io sono sempre stata una ragazza super solare con tanta voglia di vivere. Ho molti amici, lavoro con i bambini e mi piace far sorridere gli altri.

Ho sempre vissuto solo con mamma, perché i miei sono separati da quando sono piccola. Mio papà non l'ho mai più rivisto ed un anno fa ho scoperto che è morto di tumore ai polmoni.

È cominciato così. Il 30 giugno.

Il 30 giugno mi sono trasferita dal mio ragazzo, a 50 km da mia madre con la quale ho vissuto ogni giorno fino ad allora.

La settimana del 26 giugno ho avuto una brutta tonsillite batterica che ho curato con due antibiotici diversi.

Inoltre ero stressata per il trasloco, i scatoloni e il cambio di paese e lavoro. Inoltre ho anche cambiato lingua. Io di solito parlo ladino (un lingua parlata da 10.000 persone), mentre col mio ragazzo parlo il tedesco.

Poi il 2 luglio, era una domenica, a casa del mio ragazzo all'improvviso toccando il centro del mio petto ho sentito che mi faceva male al tatto. Il dolore è durato 1 settimana. Poi basta.

Sono andata 2 volte al pronto soccorso quella settimana per paura di avere un infarto. Ecg e esami del sangue sono okay e anche respirazione è okay. La seconda volta sono entrata in pronto soccorso in stato di ATTACCO DI PANICO vero e proprio. Non l'avevo mai avuto prima. Ma sono andata da una psicologa anni fa per l'ansia generalizzata che poi è passata.

Ciò che mi preoccupa sono però delle brevissime fitte al torace, al seno sinistro e soprattutto al seno destro che avverto da quel 2 luglio. Mi vengono qualche volta al giorno. Soprattutto stando sdraiata o seduta. Soprattutto a letto. Mi venivano più o meno 7/8 volte al giorno, nell'ultima settimana solo 2/4 volte al giorno e a volte non mi vengono ma sento comunque una sensazione strana di fragilità alle costole che non so spiegare. Non peggiora niente né con movimenti, né con respiro.

Ho fatto un'ecografia addominale completa ed è tutto okay.

A volte avverto per qualche secondo un piccolo fastidio alla pancia.

Fra due giorni farò una visita al seno.

In questo mese sono stata molto ansiosa, avevo paura di avere qualcosa di grave e sono un po' ipocondriaca. Ho iniziato a trascorrere anche 2 ore al giorno cercando i miei sintomi su google e ciò non faceva che peggiorare le cose. Questa mia ipocondria mi ha resa anche irritabile e più solitaria. Questi giorni sto meglio e ho limitato la ricerca dei sintomi su google.

Adesso la mia domanda è: questi dolori/fitte/scosse potrebbero essere causate dall'ansia? Dal mio senso di colpa per aver lasciato mia madre da sola? Secondo voi di cosa si tratta?

Grazie di cuore.

Ho bisogno di ritrovare la mia gioia di vivere.

• Qubit

Approved the thread.
  • Adesso la mia domanda è: questi dolori/fitte/scosse potrebbero essere causate dall'ansia? Dal mio senso di colpa per aver lasciato mia madre da sola? Secondo voi di cosa si tratta?

Grazie di cuore.

Ho bisogno di ritrovare la mia gioia di vivere.

Ciao Elena0114

Anch'io ho avuto forti dolori sotto le costole. Sicuramente causati dall'ansia nel mio caso.

Si verificavano soprattutto la mattina appena sveglio. Il sonno come va? Io ad esempio non dormivo granché!

• Ciao Elena0114

Anch'io ho avuto forti dolori sotto le costole. Sicuramente causati dall'ansia nel mio caso.

Si verificavano soprattutto la mattina appena sveglio. Il sonno come va? Io ad esempio non dormivo granché!

Allora, il sonno va bene, non ho dolori durante lo stesso. Ma mi sveglio prima di quanto ero abituata e a volte durante la notte. Ma penso sia perché è un letto nuovo, ragazzo vicino, situazione nuova insomma. Le fitte mi vengono a caso, anche se più spesso le avverto verso sera e la mattina ho un po' di dolori a costole e schiena.

• Allora, il sonno va bene, non ho dolori durante lo stesso. Ma mi sveglio prima di quanto ero abituata e a volte durante la notte. Ma penso sia perché è un letto nuovo, ragazzo vicino, situazione nuova insomma. Le fitte mi vengono a caso, anche se più spesso le avverto verso sera e la mattina ho un po' di dolori a costole e schiena.

Ovviamente stai attraversando un periodo di stress... Cambi di abitudini e di vita in generale. Non sottovaluterei comunque i sintomi. Per i dolori intercostali a me ha fatto bene trirelax gocce... un rilassante a base di sostanze naturali.

• Ovviamente stai attraversando un periodo di stress... Cambi di abitudini e di vita in generale. Non sottovaluterei comunque i sintomi. Per i dolori intercostali a me ha fatto bene trirelax gocce... un rilassante a base di sostanze naturali.

Grazie mille! Infatti giovedì faccio una visita al seno. Vediamo come andrà. Proverò le gocce, ti ringrazio tanto! La mia preoccupazione ultimamente era quella di avere un tumore, ma sinceramente non penso sia così. Non so.

• Grazie mille! Infatti giovedì faccio una visita al seno. Vediamo come andrà. Proverò le gocce, ti ringrazio tanto! La mia preoccupazione ultimamente era quella di avere un tumore, ma sinceramente non penso sia così. Non so.

I controlli è giusto che tu li faccia. Devi comunque scanzare le preoccupazioni per poi focalizzarti sul vero problema. Attendo notizie positive.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Sensazione di testa leggera 17

• MyDarkSoul
    2. Replies
      17
      Views
      383
      17
    3. Ortles