Lui non vuole conoscere nessuno della mia cerchia di amicizie

• Volere il dialogo nella coppia è fondamentale. Temo che per le festività abbia altri programmi, ma ovviamente è comodo tenerti lì. Immagino che all'inizio pareva un rapporto quasi troppo bello per essere vero.

Tutto è relativo :evil:

• Temo che per le festività abbia altri programmi

Lui essendo un "fuorisede" a Natale e in estate torna nella sua città dalla famiglia, ovviamente si è ben guardato dal coinvolgermi o anche solo rendermi partecipe PRIMA di comprare i biglietti.

All’inizio tra di noi le cose sono subito partite bene, con grande intesa, ma io uscivo da poco da una relazione che mi aveva lasciato davvero una gran pesantezza addosso e non mi dispiaceva vivermi questa nuova conoscenza in tranquillità, devo dire che i primi mesi neanche io avevo desiderio di introdurlo nelle mie cerchie. Ma poi le cose sono andate avanti e io sono cambiata, c’è stato un momento dove davvero pensavo che la nostra relazione potesse evolvere e fare dei passi in avanti ma lui è sempre rimasto rigidamente ancorato alle sue posizioni. Ti dico solo che prima che rimanesse a dormire a casa mia sono passati 6 mesi. Lui la notte si alzava e tornava a casa. Sempre.

Edito: ho letto anche gli altri post, allora... spesso queste dinamiche si creano perchè magari si frequentano altre persone, in sostanza ti vede quando vuole lui, dove vuole lui, prende decisioni senza di te, c'è un'altissima possibilità che abbia qualche altra donna. Non c'è però una sfera di cristallo per poterlo sapere. È solo una mia sensazione, non linciatemi, grazie. :folded_hands:

Certo, è davvero condivisibile questa cosa, se una mia amica mi raccontasse la mia storia, le direi anche io di stare attenta a questo.

• Cerco di stare centrata e basarmi sulle mie sensazioni: nei giorni di silenzio sono stata bene e tranquilla quindi sento che si è disinnescato quel meccanismo di sofferenze e rincorsa. Poi sto lentamente perdendo interesse- anche fisico- per una persona che nei fatti dimostra di non volermi includere nella sua vita e di non voler entrare nella mia.

• Cerco di stare centrata e basarmi sulle mie sensazioni: nei giorni di silenzio sono stata bene e tranquilla quindi sento che si è disinnescato quel meccanismo di sofferenze e rincorsa. Poi sto lentamente perdendo interesse- anche fisico- per una persona che nei fatti dimostra di non volermi includere nella sua vita e di non voler entrare nella mia.

Sei sulla buona strada allora. Coraggio <3

Tutto è relativo :evil:

• Ma infatti, Lupettadibosco!!! Ora basta, è passato un anno e mezzo. Sa tanto di scusa bella e buona. Poi la settimana scorsa mi fa “sabato non ci possiamo vedere viene a trovarmi mio fratello”, grazie eh!

Paoletta mandalo a stendere... Ti sta mancando di rispetto e avanti così ti distruggerà. Le persone che fanno così alla lunga ti convincono di non essere abbastanza, di avere qualcosa che non va. Non è vero un cavolo, tu non hai niente che non va e lui, secondo me, ti sta manipolando in un modo becero. Non permetterglielo più, fatti questo regalo :hugging_face:

• Non so se fa il finto scemo

Sicuramente.

E' evidente in modo naturale che vi sia una forzatura, se non altro comunicativa, da parte sua.

Ora basta, è passato un anno e mezzo. Sa tanto di scusa bella e buona. Poi la settimana scorsa mi fa "sabato non ci possiamo vedere, viene a trovarmi mio fratello", grazie eh!

Mah, sai... dipende molto, moltissimo da quali "contratti" (in senso figurato) vi sono stati tra di voi.

Conosco una persona che è in una situazione simile. Lui è un amico e sta frequentando questa ragazza da qualche mese. Lei spinge per rendere "più seria" possibile la relazione cercando di includere lui tra gli amici di lei e viceversa. Lui invece resta schivo e pur essendo possibilista si defila.

Quando lui mi ha chiesto un parere gli ho fatto raccontare i loro "contratti", ovvero: cosa si erano detti, quali avvenimenti importanti c'erano stati, cosa condividevano, etc.

La relazione tra i due è una mera relazione sessuale senza impegno. Nulla di ciò che fanno va oltre il farsi un po' di compagnia e fare sesso. Nella relazione entrambi stanno mettendo un po' di tempo e il loro corpo da sollazzare rispettivamente.

Il fatto è che lei in questa unione sessuale ci ha visto una relazione anche se non ci sono gli estremi per poterla identificare come tale. E' come se la chiusura sessuale per lei comprenda anche affetto e altro, mentre per lui sia sessuale e basta. In questo non si sono capiti e continuano a frequentarsi guardando in due direzioni completamente diverse.

Lei lo vede come futuro partner e si inc∙∙∙a se lui non la mette "al primo posto". Lui rispettando il "contratto" non la mette al primo posto e le dedica tempo di qualità quando può, ma senza sacrificare nulla di ché della sua vita.

In questi casi chi ha ragione? Faccio fatica a dirlo, anche se lui dopo avermi parlato non può più dire di "non sapere" che lei cova un interesse con un programma molto più profondo del suo.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta