polly27 sapessi quante ne vorrei dire io, è impossibile farlo in una volta
Rispondo ai punti:
1 - questo è vero, il fatto però è che credo il medico sia relativo nel nostro caso perché è una problematica che ci creiamo da soli per paura... possiamo anche imbottirci di farmaci ma se non cambia il pensiero alla base serviranno a poco...
2 - no ovviamente sospenderei dopo una visita di controllo e informandomi sulla modalità, anche se nel mio caso il tempo trascorso da quando lo assumo è relativamente poco (un paio di mesi scarsi e a dose minima terapeutica) perché ho sempre cercato di fare senza... oltretutto non ho visto grandi miglioramenti da quando lo assumo tranne quelli che ho fatto da solo...
Il brintellix comunque che io sappia non è proprio indicato per l'ansia visto che l'efficacia non è stata dimostrata... viene utilizzato off label per i minori effetti collaterali ma non c'è certezza nel disturbo d'ansia...
3 - eh magari lo sapessi anch'io sarei qui per aiutare gli altri invece che per cercare consigli...
La mia terapeuta (lei bravissima e mi segue praticamente in ogni momento) mi consiglia di concentrarmi il più possibile sulle cose che faccio e di costruirmi una routine più piena e senza troppi tempi morti, poi di essere più razionale e imparare che i nostri sono solo pensieri e non realtà... ed effettivamente credo che purtroppo non ci sia altro che una persona esterna possa dirci perché deve partire da noi...
Solo che ovviamente non è certo facile quando hai mille sensazioni che ti ricordano cosa stai passando
Poi un'altra cosa che mi succede è di sentirmi inquieto quando devo fare qualcosa di diverso dal solito, non tanto mentre lo faccio ma prima di iniziare... a te capita?