Ma a voi capita di avere quella sensazione dentro come se si dovesse piangere da un momento all'altro anche se non siete tristi... non me lo so spiegare.
Come gestite i pensieri intrusivi?
-
-
-
Ma a voi capita di avere quella sensazione dentro come se si dovesse piangere da un momento all'altro anche se non siete tristi... non me lo so spiegare.
Come donna, mi capita almeno una volta al mese
-
Io invece da uomo non sono abituato... voi donne siete più avanti
-
Come state? Spero meglio.
-
Come state? Spero meglio.
Ciao Man. Insomma, ci sono cascata di nuovo. Ultimamente un po' di fastidi nella zona centrale del petto, ma già sai la mia storia ed avere un esofago che si irrita spesso non mi aiuta. Con la terapia ed anche qui sul forum, sto avendo ben chiaro che questo si può collegare alla mia mania di controllo, ed il corpo purtroppo noi non possiamo controllarlo tutto.
-
Anche io più presa dall’ipocondria. C'è di buono che ho finalmente metabolizzato la derealizzazione ma sono un po' in balia dell'ansia da salute e dalla paura di svenire. Ora meglio comunque degli altri giorni...
La cosa assurda è che mi sembra di essermi abituata a stare male e mi rendo conto che ormai mi sveglio pensando, involontariamente, di dover trovare quella sensazione che mi fa stare male. È assurdo anche da dire...penso che forse ho paura a stare bene perché non vorrei mi arrivasse la ricaduta che mi farebbe poi stare peggio. Non so se qualcuno può capirmi... come se fosse ormai un'abitudine di pensiero...
Ne ho parlato con il mio terapeuta ma mi aiuta poco purtroppo, lo psichiatra dice che su questo fronte devo lavorare io perché il farmaco fa fino ad un certo punto.
-
200note sì devi cercare di lasciar scorrere e notare meno... anch'io ho problemi di stomaco e cervicale che spesso mi fanno sentire affanno e stordimento ma cerco di non allarmarmi...
polly27 purtroppo lo capisco molto bene invece... nel mio caso ho quasi superato l'ipocondria (non controllo più i battiti cardiaci e ho molta meno paura di stare male, mangio regolarmente inoltre quando fino a poco tempo fa non riuscivo serenamente)...
Il vero problema adesso è quel senso di angoscia e tristezza che non riesco a scrollarmi di dosso e nei rari momenti in cui mi sto distraendo lo ricerco perché mi sembra di sentirmi strano...
Non credo che il farmaco possa fare molto nel nostro caso perché è un male che ci infliggiamo da soli... la mia terapeuta inoltre non aiuta granché anche nel mio caso perché mi consiglia solo di tenermi occupato e distrarmi ma non è certo facile fare le cose serenamente quando senti le lacrime agli occhi continuamente senza sapere il motivo....
Dovresti concentrarti nelle cose belle... e anche questo purtroppo non gioca a mio favore nel mio caso perché, come se non bastasse l'ansia (o depressione non so, non me lo so spiegare nemmeno io e la mia psichiatra non mi ha dato una diagnosi chiara), a causa di questo stato ho perso anche lavoro, fidanzata e gli amici si sono allontanati... insomma non c'è male.
Non dovrei dirlo perché peggiora le cose ma inizio a perdere le speranze anche se i miglioramenti ci sono stati... perché oltre a dover superare gli stati d'animo pesanti dovrei ricominciare da zero su tutti i fronti e non so se ne ho la forza...
-
200note sì devi cercare di lasciar scorrere e notare meno... anch'io ho problemi di stomaco e cervicale che spesso mi fanno sentire affanno e stordimento ma cerco di non allarmarmi...
polly27 purtroppo lo capisco molto bene invece... nel mio caso ho quasi superato l'ipocondria (non controllo più i battiti cardiaci e ho molta meno paura di stare male, mangio regolarmente inoltre quando fino a poco tempo fa non riuscivo serenamente)...
Il vero problema adesso è quel senso di angoscia e tristezza che non riesco a scrollarmi di dosso e nei rari momenti in cui mi sto distraendo lo ricerco perché mi sembra di sentirmi strano...
Non credo che il farmaco possa fare molto nel nostro caso perché è un male che ci infliggiamo da soli... la mia terapeuta inoltre non aiuta granché anche nel mio caso perché mi consiglia solo di tenermi occupato e distrarmi ma non è certo facile fare le cose serenamente quando senti le lacrime agli occhi continuamente senza sapere il motivo....
Dovresti concentrarti nelle cose belle... e anche questo purtroppo non gioca a mio favore nel mio caso perché, come se non bastasse l'ansia (o depressione non so, non me lo so spiegare nemmeno io e la mia psichiatra non mi ha dato una diagnosi chiara), a causa di questo stato ho perso anche lavoro, fidanzata e gli amici si sono allontanati... insomma non c'è male.
Non dovrei dirlo perché peggiora le cose ma inizio a perdere le speranze anche se i miglioramenti ci sono stati... perché oltre a dover superare gli stati d'animo pesanti dovrei ricominciare da zero su tutti i fronti e non so se ne ho la forza...
Capisco molto bene. Anche a me lo psicologo dice di tenermi impegnata ma io non penso che evitare i pensieri sia la soluzione. Vorrei arrivare al punto di averli ma riderci su e andare avanti con la mia vita senza mille somatizzazioni.
Probabilmente anche il tuo ricercare l'angoscia è sempre un modo per sfogare l'ansia... chissà perché facciamo così?!
Ma hai aumentato il farmaco? Io dovrei ma ho paura... mi sono andata a fissare che possa darmi problemi. Che scema, ho anche letto che non ne dà ma vai a convincere la mia testa.
Comunque capisco l'avvilimento... anche io sono stanca, vorrei un miglioramento repentino ma dovremmo entrate nell'ottica di idee che purtroppo non è così. Il mio psichiatra dice che è un percorso lungo e bisogna apprezzare i piccoli miglioramenti. Che 2...
Anche io ho tante cose in sospeso e dover prendere decisioni importanti in questo stato sembra davvero impossibile.
-
polly27 a me basterebbe riuscire a fare le cose in serenità godendomele, poi se a volte ho ansia cerco di gestirla... invece con questa angoscia faccio molta fatica...
Il farmaco ancora non l'ho aumentato perché è poco più di un mese e bisogna aspettare almeno 6 settimane... anche se io non vorrei prenderlo....
Ti capisco benissimo sull'essere stanca, io è quasi un anno che sto male ed è molto logorante... sono migliorato ma ancora non riesco a stare bene e in pace (ho fatto mesi senza alzarmi dal letto per la paura figurati)...
La mia terapeuta dice che la mia è paura di tornare a stare bene e vivere, che è abbastanza frequente dopo un periodo così... e che ricerchiamo il malessere perché andare avanti ci proietterebbe in una situazione ignota che ci spaventa... in parte ci credo anche se non è certo una cosa che faccio volontariamente.
-
Purtroppo finché non spariranno i sintomi sarò sempre come un cane che si morde la coda. Per un periodo non ho avuto sintomi e stavo meglio, adesso a volte sento il cuore battere un singolo colpo forte ed improvviso, non so spiegarlo meglio ed ecco che riparte il cerchio. Con la mia terapeuta stiamo pensando che possa essere collegato al mio voler controllare tutto e quindi voglio controllare ogni singolo sintomo. Ma a me considerando che ancora una volta non ho avuto riscontro dagli ecg tutto questo fa paura...
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte