E' un po' di tempo che mi è venuto questo dubbio...sono un narcisista covert? Come ci si riconosce narcisista covert?
Ho letto le caratteristiche ed in alcune mi ritrovo: a causa di brutte store d'amore passate (una di quasi 5 anni l'altra di 3) cerco di non legarmi più ad una persona (anche se puntualmente poi capita), ho pochi amici scelti, temo le critiche per non sentir sminuito il dolore dovuto ad un brutto periodo che sto passando da due annetti (ansia e depressione che "va e viene"), spesso provo invidia per chi riesce a porsi degli obbiettivi e perseguirli (cosa che in questo periodo non riesco a fare e che mi porta a deprimermi perché preda di immobilità decisionale), so di essere a volte assertivo perchè non mi piace vedere la reazione al rifiuto dell'altro (e purtroppo a volte perdo di vista i miei confine agendo in questo modo)...
Ho il terrore di essere una persona che tratta male gli altri, cerco sempre di non criticare l'altro o dare giudizi, o dare consigli quando non richiesti, perché so quanto le parole possono fare male all'altro in determinate condizioni psicofisiche o a causa di un differente punto di vista. Cerco di essere compassionevole ragionando "perché si è comportato così?" anche se magari l'azione mi ha ferito tantissimo...anche se magari le persone giustamente mi evitano perchè in difficoltà.
Aiutooooo...
Cosa ne pensate?