Ti dirò, a me Pino Daniele non piace granché (so che potrei scatenare un putiferio, ma sono sincero) ma Tony Esposito tanta roba...
Ti andrebbe di spiegare perché non ti piace?
Ti dirò, a me Pino Daniele non piace granché (so che potrei scatenare un putiferio, ma sono sincero) ma Tony Esposito tanta roba...
Stai già molando il coltello presumo
No, perché non amo molto le sue canzoni, tutto qua. Per esempio, a me piacciono molto alcune vecchie canzoni napoletane, tipo "cumme", che la reputo una delle canzoni italiane più belle di sempre (cantata poi anche da una come la Martini che va beh, non sto qua nemmeno a parlarne...). Idem il suo omologo toscano (Zucchero) non lo amo molto, se pur una canzone (non sua, come il grosso di quelle che ha fatto) ovvero " Wonderful Life" fifatta da lui sia molto ben fatta.
Diciamo sia un discorso moooolto lungo il mio. Non ho i messaggi privati, se no ti scrivevo un poema a riguardo.
Stai già molando il coltello presumo
Li avevo già pronti
No, perché non amo molto le sue canzoni, tutto qua
Probabilmente conosci solo i suoi brani più recenti, che onestamente neanche io apprezzo.
Per me, Pino si ferma a gennaio 1991 con "Un uomo in blues", che ti dirò, apprezzo solo a metà.
Da quell’album in poi ha cambiato il suo modo di fare musica, e io non sono riuscita né a capirlo né ad amarlo.
Non ho i messaggi privati, se no ti scrivevo un poema a riguardo.
Peccato!
Come mai?
Questa è una delle mie preferita, per tanti motivi che al momento non sento di raccontare qui. Ti propongo la versione con i suoi musicisti storici, tra cui Tony Esposito.
Prova ad ascoltarla immaginando che sia il brano di un cantautore che non conosci.
Li avevo già pronti
Ahahah... Lo sapevo!
Probabilmente conosci solo i suoi brani più recenti, che onestamente neanche io apprezzo.
Per me, Pino si ferma a gennaio 1991 con "Un uomo in blues", che ti dirò, apprezzo solo a metà.
Da quell’album in poi ha cambiato il suo modo di fare musica, e io non sono riuscita né a capirlo né ad amarlo.
Effettivamente conosco solo quello che è il post di quel periodo. Ma non è comunque il solo ad aver cambiato stile musicale negli anni. Vedi Litfiba, vedi Ligabue, ecc...
Peccato!
Come mai?
Sinceramente non so. A onor del vero non li ho mai chiesti e dissi anche che non ne farei molto uso. Ma so che è l'amministrazione che decide e pertanto avrà le sue buone ragioni.
Questa è una delle mie preferita, per tanti motivi che al momento non sento di raccontare qui. Ti propongo la versione con i suoi musicisti storici, tra cui Tony Esposito.
Prova ad ascoltarla immaginando che sia il brano di un cantautore che non conosci
Cavolo! É molto bella!
Cavolo! É molto bella!
E c'è ne sono tante altre ancora più belle, di quegli anni.
Se ti va te ne propongo qualcun'altra ...
(Di di si, perché i coltelli sono affilatissimi )
SI PER DIO
E c'è ne sono tante altre ancora più belle, di quegli anni.
(C'è un errore nel testo
Non: c'è ne sono...ma: ce ne sono! )
Ascolta questa:
Poi ti salvi perché non ne posso mettere più, altrimenti supero il limite consentito
Oggi mi ispira questa. Scena finale storica di "Sapore di mare" .
Completamente altro "genere".
Shiva, divinità della distruzione, della creazione, dell'universo intero.
Completamente altro "genere".
Shiva, divinità della distruzione, della creazione, dell'universo intero.
Non la conoscevo... stupenda
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.