Qualcuno è riuscito a seguire una dieta con successo?

  • La merendina dopo pranzo o la crostata dopo cena fanno sempre voglia, sta lì nel tenersi.


    Io ad esempio dal lunedì al venerdì mi tengo, weekend mangio schifezze, tipo pranzo sushi, cena pizza, però il grosso lo faccio, non saranno 2-3 pasti a rovinarmi la settimana.

    Posso dire? Lo so che è controcorrente ma il sushi proprio non mi piace, a me piace sia la carne che il pesce ma cotti!!! Il sushi proprio <X ^^

  • Posso dire? Lo so che è controcorrente ma il sushi proprio non mi piace, a me piace sia la carne che il pesce ma cotti!!! Il sushi proprio <X ^^

    Davvero? Io non so perché ma ti credevo una tipa da sushi! Io ne vado matto, una droga ahahah...


    Comunque pesce solo crudo... salmone/tonno cotti non li sopporto, accoppiata riso, avocado e salmone crudo amore a prima vista. Quindi sei più una tipa da pizza?

  • La tua idea di societa' si basa sul fatto che chi sta ai vertici, e chi ha il potere di dettare legge, siano tutti competenti ed onesti, mentre i ciarlatani e gli azzeccagarbugli si trovino tutti ad un livello inferiore. Ma questa tua idea di societa' non corrisponde al vero, ed e' distorta dalla tua filosofia di vita che per tua stessa ammissione consiste nel "circondarsi di cio' che e' bello, e ignorare cio' che e' brutto", se non sbaglio.


    Restando in topic per fare un esempio, non si capisce poi come dovrebbe funzionare nella pratica: ci dovrebbe essere un "capo nutrizionista" che detta le regole agli altri nutrizionisti, per cui se il capo dice che il digiuno intermittente 12/12 va bene, gli altri devono essere tutti d'accordo? Magari fosse cosi' facile. Tra parentesi mi viene in mente proprio ora che il "capo cantiere" aveva detto molti anni fa che l'amianto era ok.

    Mi sembra tu abbia travisato parecchio ciò che ho scritto :D

    Io intendevo solo dire che non ci si improvvisa in un ruolo, poi che tutti possano sbagliare è tacito, ma certo se devo farmi fare un'operazione a cuore aperto o togliermi un dente non fermo il primo che passa per strada, pretendo abbia una formazione e una qualifica, l'università della vita non abilita a fare qualunque cosa.

  • Davvero? Io non so perché ma ti credevo una tipa da sushi! Io ne vado matto, una droga ahahah...


    Comunque pesce solo crudo... salmone/tonno cotti non li sopporto, accoppiata riso, avocado e salmone crudo amore a prima vista. Quindi sei più una tipa da pizza?

    Sì sì la pizza la adoro, mi piace anche la carne (per mia tristezza perché adoro gli animali e vorrei essere vegetariana ma ancora non ci sono riuscita, mi sento una m.), ma la carne deve essere ben cotta, la carne al sangue non mi piace proprio, ha quel gusto metallico...

  • Sì sì la pizza la adoro, mi piace anche la carne (per mia tristezza perché adoro gli animali e vorrei essere vegetariana ma ancora non ci sono riuscita, mi sento una m.), ma la carne deve essere ben cotta, la carne al sangue non mi piace proprio, ha quel gusto metallico...

    Guarda io non mangio tutti gli animali, coniglio e cavallo non riesco a mangiarli, sono animali troppo belli.


    Mangio principalmente pollo perché mi stanno antipatici! E vabbè, rossa vado di manzo.


    La dieta vegetariana è sostenibile secondo me... alla fine mangi uova, latte, formaggi, della carne se ne può fare a meno!

  • Guarda io non mangio tutti gli animali, coniglio e cavallo non riesco a mangiarli, sono animali troppo belli.


    Mangio principalmente pollo perché mi stanno antipatici! E vabbè, rossa vado di manzo.


    La dieta vegetariana è sostenibile secondo me... alla fine mangi uova, latte, formaggi, della carne se ne può fare a meno!

    Beh a me la carne di cavallo non piace, e ammetto che sono animali stupendi, il coniglio lo mangio, e pure il pollo, che mi piace. Però ecco, adoro la carne di maiale, braciole e insaccati :| Però onestamente se dovessi andare a simpatia non dovrei mangiare proprio nessuno di questi animali, le galline mi stanno simpatiche, per non parlare dei bovini, hai mai visto un vitellino quanto è dolce? E pure i maiali, hanno un'affettività insospettabile... Niente, è un mio personalissimo dilemma etico :no_mouth:

  • Beh a me la carne di cavallo non piace, e ammetto che sono animali stupendi, il coniglio lo mangio, e pure il pollo, che mi piace. Però ecco, adoro la carne di maiale, braciole e insaccati :| Però onestamente se dovessi andare a simpatia non dovrei mangiare proprio nessuno di questi animali, le galline mi stanno simpatiche, per non parlare dei bovini, hai mai visto un vitellino quanto è dolce? E pure i maiali, hanno un' affettività insospettabile... Niente, è un mio personalissimo dilemma etico :no_mouth:

    Trilly, non posso darti torto, sarei falsissimo sennò! Sarebbe anche il mio pensiero se devo essere onesto, il cibo è uno dei miei piaceri principali della vita... già non bevo, non fumo e non mi drogo, se mi tolgo anche il piacere della più totale varietà di cibi potrei non reggere ahahah...


    Scelte condivisibili comunque, niente contro vegani e vegetariani!

  • Una precisazione: stiamo parlando di "dieta" intesa come dieta dimagrante, oppure come dieta generica?

    Dieta generica.

    La dieta mediterranea questo è, non pizza e cannelloni.

    E' stata studiata la dieta che negli anni 50 seguivano le popolazioni del Cilento, sostanzialmente a base in massima parte di frutta, verdura, cereali. Carne sì ma non tutti i giorni, una volta a settimana, pesce un po' di più, formaggi pochi, salumi zero. Ovviamente zero alimenti processati e dolci.

    E' il tipo di dieta che preserva dalle maggiori malattie del benessere tipo obesità, problemi cardiovascolari e altro.

  • Dieta generica.

    La dieta mediterranea questo è, non pizza e cannelloni.

    E' stata studiata la dieta che negli anni 50 seguivano le popolazioni del Cilento, sostanzialmente a base in massima parte di frutta, verdura, cereali. Carne sì ma non tutti i giorni, una volta a settimana, pesce un po' di più, formaggi pochi, salumi zero. Ovviamente zero alimenti processati e dolci.

    E' il tipo di dieta che preserva dalle maggiori malattie del benessere tipo obesità, problemi cardiovascolari e altro.

    Si ma ne sento sempre parlare in teoria, non a livello pratico. A livello pratico vedo questo tipo di diete applicate a chi deve dimagrire o chi e' sedentario, mentre piu' si vanno a guardare le persone che hanno un alta richiesta calorica, piu' vediamo diete che includono carne, formaggi, e addirittura molti dolci.


    Ricordiamo poi che le "malattie del benessere" sono dovute appunto al "benessere", che ha mille sfaccettature, di cui i cibi ipercalorici e zuccherati sono soltanto una parte (e almeno un 50% e' dovuto alla sedentarieta' secondo me) A tal proposito, pare che se da una parte il "benessere" ha portato all'aumento dell'obesita', dall'altra ha portato all'aumento della statura media, che viene spesso giustificata con una "migliore" alimentazione, che e' un po' un paradosso.

    Stando a quanto dice la bilancia, nonostante il gelato di ieri sera sono sceso di altri 300 grammi. Probabilmente sono tutti i liquidi persi con il sudore. Comunque considero la dieta una tortura psicologica.

    Non devi guardare la bilancia in quel modo, anzi, ti consiglierei di non guardarla nemmeno. Le variazioni di quel tipo non sono significative. Nemmeno un professionista saprebbe interpretare quelle variazioni di peso, senza altri strumenti che misurino disidratazione, massa grassa, massa magra, statistica del peso nel tempo, orario e condizioni della pesata... Se proprio vuoi pesarti, pesati al mattino a digiuno, nudo, dopo essere andato in bagno. E non fare caso agli etti, in caso guarda solo i kg.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Qualcuno è riuscito a seguire una dieta con successo? 166

      • Hello83
    2. Risposte
      166
      Visualizzazioni
      5.6k
      166
    3. Impermanente

    1. Riesco a mangiare sano solo quando sono da solo 1

      • lifeis2strange
    2. Risposte
      1
      Visualizzazioni
      153
      1
    3. La Marina

    1. Quando non mangio "schifezze" perdo la testa completamente 44

      • lifeis2strange
    2. Risposte
      44
      Visualizzazioni
      3.9k
      44
    3. Jenny.Erika

    1. Ansia, depressione e perdita di peso 12

      • G. D. A
    2. Risposte
      12
      Visualizzazioni
      7.4k
      12
    3. Lorenzo181

    1. Reazioni emotive e risvolti sul cibo 13

      • Aluminium Siren
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      1k
      13
    3. Aluminium Siren

    1. Qual è il rapporto tra Amore e Cibo? 1

      • Maxxxmaxxx
    2. Risposte
      1
      Visualizzazioni
      198
      1
    3. Bulbasaur