Cefalea muscolo tensiva. Se ne esce?

• Se ci vado sto bene un mesetto. Io ho trovato una bravissima fisioterapista/osteopata. Il discorso è che è un po' cara. Però, se ci pensi, il trattamento lo si fa ogni tanto. Ho fatto pure tecar terapia e simili, con scarsi risultati. È importante fare anche gli esercizi a casa.

Ho avuto un problema e non corro da un mesetto, ovviamente sono peggiorata. Bisogna muoversi, senza eccessivi sforzi ma attivare la muscolatura. Vedrai che starai meglio.

Un abbraccio

Ti ringrazio, proverò a parlare con una brava fisioterapista del mio paese...male non mi farà un po’ di "scioglimento" muscolare!

• Ciao, ti consiglio di leggere questo:

Vertigini e Giramenti di Testa: Quando il Problema è Cervicale (laltrariabilitazione.it)

La cervicale è molto subdola per quanto riguarda i sintomi, l'ho scoperto ultimamente a mie spese con vari problemi di sbandamento e altri sintomi.

I medici fanno veloce a dare la colpa all'ansia, che in parte è vero, ma è un circolo vizioso, e un ansiolitico può solo alleviare ma non risolvere.

Io ho appena iniziato il corso di riabilitazione della cervicale che offrono.

Non so dirti se funziona, ma ci provo.

Mi piace molto l'approccio dell'autore ai problemi e mi da fiducia.

Non ti dico di acquistare il corso (non mi piace pubblicizzare qualcosa, anche perchè sono sempre scettico in queste cose), ma sicuramente le informazioni già presenti gratuite possono aiutarti.

• Ciao, io seguo quella pagina e ho fatto spesso gli esercizi gratuiti.

Devo dire che sono molto simili a quelli che mi fa fare la fisioterapista, per cui hanno sicuramente una certa attendibilità.

Ci sta anche un'altra dottoressa molto simpatica, che fa le storie su Instagram sulla cervicale. Si chiama "la mia fisio".

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      329
      17
    3. leila19