Non guardo mai questo genere di serie (infatti avevo scritto su Hannibal) ma sto guardando alcuni episodi per curiosità, sono influenzata e mi tocca stare a casa, e dunque mi sono accorta che tali signorine sembra non lavorino. Qualcuna/o di voi ha visto tutta la serie e saprebbe dirmi che lavoro fanno? Io le vedo solo andare a caccia di uomini e basta. New York è carissima e la finzione mi sembra un po' troppo finzione. Danno un messaggio sbagliatissimo penso, o no?

Sex and the City, ma che lavoro fanno?
-
-
-
Ora arriva bruce0wayne e ti spiega lui come fanno a mantenersi..
-
Se ricordo bene la protagonista scrive in riviste di moda, la rossa è avvocato, la mora lavora in una galleria d'arte, e l'ultima non ho mai capito di preciso, è PR o manager di qualcosa.
-
Non guardo mai questo genere di serie (infatti avevo scritto su Hannibal) ma sto guardando alcuni episodi per curiosità, sono influenzata e mi tocca stare a casa, e dunque mi sono accorta che tali signorine sembra non lavorino. Qualcuna/o di voi ha visto tutta la serie e saprebbe dirmi che lavoro fanno? Io le vedo solo andare a caccia di uomini e basta. New York è carissima e la finzione mi sembra un po' troppo finzione. Danno un messaggio sbagliatissimo penso, o no?
Ora arriva bruce0wayne e ti spiega lui come fanno a mantenersi..
Ve lo dico veramente...
Intanto inizio con l'affermazione forte: quale che sia il loro lavoro.. è ininfluente. SI tratta di lavori finti. Una sola delle tizie di quel telefilm (Miranda) ha un lavoro "quasi vero" e se la deve vedere con fatica e possibilità di fallimento: tutte le altre sono mantenute e lavorano per finta.
E non si tratta di una finta cinematografica: è davvero così per la maggior parte degli abitanti della "City" che è la parte centrale della grande città americana (qualunque, in particolare la grande mela).
In USA le classi sociali sono abbastanza distinte tra poveri, ricchi ed emergenti. Solo i ricchi possono vivere una vita di qualità nella city. Gli emergenti ci lavorano e basta, poi tornano a dormire fuori città o sopravvivono in qualche appartamento microscopico dal costo stratosferico.
All'epoca (ma in parte anche oggi) i ricchi della city si dividevano in:
- che lavorano
- che fingono di lavorare
Nella prima categoria c'erano pochissime persone e sono quasi totalmente uomini e donne emergenti accoppiate con uno o più uomini ricchi.
Nella seconda categoria c'erano quasi solo donne e figli di ricchi che si fanno mantenere e/o (anche contemporaneamente) fingono di lavorare in aziende amiche.
Nel caso in specie abbiamo: una che scrive in una rubrica a tema, comprensibile quasi solo proprio a chi fa quella vita, una che si fa mantenere, una in cerca del principe azzurro per farsi mantenere e che nel frattempo si fa mantenere indirettamente dalle altre, una che fa la PR per "pezzi grossi" che sono amici.
Miranda, quella che lavora: fa l'avvocato.
La realtà USA non era (e non è) poi tanto diversa dalla nostra in tempi più moderni (oggi). Noi abbiamo più sfumature, ma stanno dissolvendosi come neve al sole.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Musica solo Musica 6.7k
- *Strega*
-
- Risposte