Il primo contatto significativo potrebbe anche essere un banale abbraccio o una palpatina.
Per una "palpatina" dipende il fine e l'interesse che si ha verso l'altra persona, altrimenti la "toccatina" la escluderei a priori.
Il primo contatto significativo potrebbe anche essere un banale abbraccio o una palpatina.
Per una "palpatina" dipende il fine e l'interesse che si ha verso l'altra persona, altrimenti la "toccatina" la escluderei a priori.
La cinematografia è piena di scene di primi appuntamenti in cui lui riaccompagna lei e, sotto casa, scatta la magia del primo bacio. In realtà se tutto il primo appuntamento è scivolato via senza contatto fisico e si è arrivati dritti al bacio davanti il portone di casa sua significa che è stato un gran brutto primo appuntamento.
E' un errore che un pò tutti abbiamo commesso.
Il primo appuntamento dovrebbe TUTTO essere pregno di emozione e tensione sessuale e con essa dovrebbe montare anche l'escalation del contatto fisico in cui il bacio rappresenta il traguardo minimo sindacale... per tale ragione dovrebbe scattare non più tardi della metà della serata in modo tale da puntare ad una "chiusura" con del petting spinto o con lei a gambe aperte in un ascensore bloccato (non succede sempre ma bisogna sempre puntare a quello...)
Il contatto fisico è fondamentale e deve seguire il flusso emozionale...
Il primo appuntamento dovrebbe TUTTO essere pregno di emozione e tensione sessuale e con essa dovrebbe montare anche l'escalation del contatto fisico in cui il bacio rappresenta il traguardo minimo sindacale... per tale ragione dovrebbe scattare non più tardi della metà della serata in modo tale da puntare ad una "chiusura" con del petting spinto o con lei a gambe aperte in un ascensore bloccato
(non succede sempre ma bisogna sempre puntare a quello...)
Questa è una tua personale opinione sul primo appuntamento.
Questa è una tua personale opinione sul primo appuntamento.
1) Chiudere il primo appuntamento senza un bacio ti infogna in una pessima situazione.
2) Sentire la pressione di doverla baciare prima che la serata finisca ti infogna in una pessima situazione.
3) Non puoi far saltare il primo bacio "dal nulla".
Sotto queste 3 condizioni (oggettive) il primo appuntamento va costruito attorno ad una idea di escalation emozionale che sfuma nel crescendo della tensione sessuale. Man mano che si crea chimica emozionale, il contatto fisico "innocente e fugace" (le sfiori la mano, i capelli, le tocchi la gamba etc etc) diventa esplicito e, nel momento di picco, di fronte ai suoi segnali di apertura (anche minimi), deve SUBITO partire il bacio...
Per una "palpatina" dipende il fine e l'interesse che si ha verso l'altra persona, altrimenti la " toccatina " la escluderei a priori.
Non sto parlando della "palpatina" molestatrice. Parlo di un'azione reciproca e più che gradita.
Sempre meglio di un "primo e unico bacio" forzato e recitato, pregno di remore e "politicamente corretto".
Se c'è attrazione sessuale c'è voglia di toccarsi. chi se ne frega se non è politicamente corretto. Lo dice uno che schifa il contatto fisico.
Non sto parlando della "palpatina" molestatrice. Parlo di un'azione reciproca e più che gradita.
Lo avevo capito, ma come primo approccio se sono davvero interessato alla tipa, io personalmente la eviterei.
Se c'è un'attrazione reciproca la prova dei nove per capirlo è il bacio, poi viene tutto il resto, almeno io la vedo così.
Poi come ti ho detto in precedenza, molto dipende dal fine che si vuol dare a quell'approccio, se è solo una semplice questione di sesso, allora tutto è concesso
Lo avevo capito, ma come primo approccio se sono davvero interessato alla tipa, io personalmente la eviterei.
Se c'è un'attrazione reciproca la prova dei nove per capirlo è il bacio, poi viene tutto il resto, almeno io la vedo così.
Poi come ti ho detto in precedenza, molto dipende dal fine che si vuol dare a quell'approccio, se è solo una semplice questione di sesso, allora tutto è concesso
Questa distinzione in natura non esiste.
Per moltissime persone il sesso e l'amore sono sentimenti relativamente separati.
Una volta passata la palla alla sessualità: il partner che si ama viene naturalmente considerato un "oggetto sessuale". Non c'è niente di male in questo.
Il bacio tipicamente è un modo per intendersi sulle intenzioni, come dici tu, ma anche per "mitigare" questa tendenza a vedere l'altro come oggetto che "pare brutta".
Poi ovviamente non c'è niente di meglio che fare sesso con chi si ama, ma pare sia un evento sempre più raro e irripetibile.
Urca ragazzi, ma qui ci sono davvero tanti esperti in materia, non immaginavo mica...!
Non mi resta, quindi, che prendere qualche appunto in sordina
Mostra di PiùPer moltissime persone il sesso e l'amore sono sentimenti relativamente separati.
Una volta passata la palla alla sessualità: il partner che si ama viene naturalmente considerato un "oggetto sessuale". Non c'è niente di male in questo.
Il bacio tipicamente è un modo per intendersi sulle intenzioni, come dici tu, ma anche per "mitigare" questa tendenza a vedere l'altro come oggetto che "pare brutta".
Poi ovviamente non c'è niente di meglio che fare sesso con chi si ama, ma pare sia un evento sempre più raro e irripetibile.
Condivido quello che hai detto fino ad un certo punto e ti spiego: visto che si parla di "approccio", vuol dire che fino a quel momento con l'altra persona non c'è stato nulla.
Quindi se dopo un anno di sfrenato corteggiamento la mia fiamma cede alle mie lusinghe, di certo per prima cosa non gli posso piazzare la mano sulla patata
In questo modo, salvo casi rari, rischierei di perderla; vuoi perché tale gesto, seppur condito da una presunta interna, potrebbe non essere gradito, vuoi perché la tipa accettando passerebbe per una "facile".
Questa distinzione in natura non esiste.
La natura non risiede nella nostra anima.
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.