Dimissioni di Draghi e crisi di Governo

  • Se per esempio mettono a detrazione TUTTO il possibile (come già hanno annunciato), finisce che nel marasma della burocrazia chi non ha abbastanza tempo per stare dietro alle carte anni '60 si perde le detrazioni e paga di più.

    Su questo non sono informata.

    Cioè?

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • E infatti le elezioni le hanno vinte l'unico partito che non l'ha sostenuto e il partito che lo ha fatto cadere.

    Se la matematica non è un opinione, visto che la Meloni ha preso il 26%, ed era l'unico partito che non ha sostenuto Draghi, tra l'altro non su tutto, perche' per quanto riguarda la guerra ha sostenuto in pieno Draghi, va da se che il 74% della popolazione ha votato partiti che avevano appoggiato Draghi.

    Quindi scusa tu dici che le ha vinte anche il partito che lo ha fatto cadere, ma a me risulta che il partito che lo ha fatto cadere ha votato tutte le leggi di Draghi per quasi 2 anni, quindi basta che a pochi mesi della fine legislatura si astengono da un voto e passano per quelli che sono stati sempre contro Draghi?

    Ma tanto la storia come sempre si ripetera', come per Monti e Draghi, bastera' far governare i nostri politici qualche mese/anno, e come al solito saremo costretti a chiamare qualcuno esterno alla politica che cerchi di riparare ai disastri fatti.

    Il mondo e' pieno di pazzi

  • Se la matematica non è un opinione, visto che la Meloni ha preso il 26%, ed era l'unico partito che non ha sostenuto Draghi, tra l'altro non su tutto, perche' per quanto riguarda la guerra ha sostenuto in pieno Draghi, va da se che il 74% della popolazione ha votato partiti che avevano appoggiato Draghi.

    In realtà è molto meno, numericamente parlando, poiché il partito più numeroso è sempre quello che osserva la situazione, senza andare alle urne.

    namasté

    Love all, trust a few, do wrong to none

  • Tanto valeva andare alle urne allo scadere della legislatura.

    In un momento così critico hanno pensato che andava accontentato il popolo il quale, avendo l'occasione per "Decidere" attraverso il voto, accetterà con più tranquillità delle "Tasse di Destra", mi si passi il termine, rispetto alle tasse di un Governo "Non eletto dai cittadini" (anche se la maggioranza che sosteneva Draghi era comunque garantita da partiti votati dal popolo!). Ma la gente ogni tanto deve avere l'impressione di decidere, è proprio un meccanismo psicologico.


    Nb: e come diceva (giustamente) qualcuno: vuoi mettere una tassa di "Destra" con una tassa di "Sinistra"??? Lo sanno anche i sassi che una tassa di sinistra è una tassa comunista e viene vissuta come una sorta di esproprio proletario!


    Povera Italia!


    ...me ne ritorno a giocare col Petrolio!

  • Ma non è stato così, quindi ora guardiamo avanti.

    Infatti!

    Io non sono assolutamente preoccupata (più di quanto lo fossi il 13 luglio 2022), e ti dirò di più (sorridendo ma non troppo) : noi donne siamo tutte tendenti al "perfettino". E quando questa piega ce l'ha una donna intelligente e concreta (come non dubito sia Meloni) ...è del tutto possibile essere sorpresi da quanto sappia fare! :thumbup:

    In marcia per una "nuova" Italia!

    Ah...quanto meno sarà "nuova" perchè abbiamo eliminato la cagnara di fondo! :D

    E non è poco! ;)

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

  • Su questo non sono informata.

    Cioè?

    È un trucco abbastanza diffuso che un tempo usava di più la sinistra, ma che recentemente è diventato anche di destra sovranista (la destra classica non avrebbe mai approvato una tecnica così illiberale).


    In pratica ci sono principalmente due modi per fregare il popolo e ottenere più soldi dalle tasse:

    1. Introdurre una serie infinita di tassazioni parallele e accessorie a quelle ufficiali. Quindi oltre all'IRPEF si introducono mille piccole tasse tipo: bolli, operazioni che richiedono certificazioni costose, tassa per attivare licenze varie, tasse per rinnovi, etc.
    2. Burocratizzare tutto a monte partendo da una tassazione di base (che nel caso della flat-tax sarebbe uguale per tutti, ma funziona anche con la tassazione odierna) e poi introducendo le detrazioni per abbassare la tassazione dei meno abbienti.
      In questo modo si paga tutti come se si fosse ricchi (o al top del proprio scaglione), ma poi devi andare al CAF o dal commercialista a farti fare millemila conteggi accessori per certificare che devi pagare meno.. scalando le tasse in eccesso tramite le detrazioni.


    La seconda ipotesi è quella presente in tutti i dibattiti e i programmi di Giorgia Meloni. In pratica si paga tutti il massimo della propria categoria, a meno che non riesci a dimostrare di non dover pagare. Per dimostrare di non dover pagare o di avere diritto agli sconti: devi dichiarare tutto il dichiarabile o avere qualcuno di abbastanza bravo da riuscire a dichiarare nel modo giusto.


    In questo modo i furbi e i ricchi che hanno tempo da perdere riescono a pagare sempre meno, mentre i lavoratori strizzati negli orari lavorativi strettissimi e ignoranti in materia fiscale finiscono per non dichiarare correttamente e pagano in proporzione di più.


    Ma tanto la storia come sempre si ripetera', come per Monti e Draghi, bastera' far governare i nostri politici qualche mese/anno, e come al solito saremo costretti a chiamare qualcuno esterno alla politica che cerchi di riparare ai disastri fatti.

    Se cercano di mantenere anche solo una delle promesse elettorali senza copertura è assai probabile che vada a finire in questo modo.


    In un momento così critico hanno pensato che andava accontentato il popolo il quale, avendo l'occasione per "Decidere" attraverso il voto, accetterà con più tranquillità delle "Tasse di Destra", mi si passi il termine, rispetto alle tasse di un Governo "Non eletto dai cittadini"

    Il popolo dovrebbe essere abbastanza evoluto da sapere che il parlamento è sovrano, non il governo. Il governo ha solo la facoltà di decidere dove mettere soldi e dove no, ma se una legge passa o meno lo decide il parlamento.


    Invece siamo qui a perdere tempo e soldi perché il popolo infantile vuole il contentino.


    Perdere 2 mesi in un periodo così delicato ci ha solo impoverito di più.

    Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

  • Perdere 2 mesi in un periodo così delicato ci ha solo impoverito di più

    Ho l'amaro sentore che questo sarà niente rispetto a ciò che ci attende dopo l'autunno e non c'è Governo che tenga ma, come scrivevo, il popolo ha bisogno ogni tanto di una caramella (una volta è il bonus, un'altra volta solo le elezioni e via dicendo), ma il Trend è amaro e lo sarà per tutti nessuno escluso.


    Nb: oggi un giornalista in tv teorizzava finanche lo sgretolamento della UE davanti agli scenari che ci attendono.


    Del resto, con gli attacchi al Nord Stream e la vittoria di Putin ai referendum in Ucraina si rischia lo scontro diretto questa volta e davanti a rischi concreti è possibile che la intera UE inizi a scricchiolare.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

      • Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

    1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

      • AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

    1. Era un ragazzo tranquillo... 444

      • La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni
      35k
      444
    3. Fifilla

    1. Rielezione di Donald Trump 485

      • Acronimo
    2. Risposte
      485
      Visualizzazioni
      17k
      485
    3. Max_2023

    1. Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)? 1.2k

      • giuseppex
    2. Risposte
      1.2k
      Visualizzazioni
      39k
      1.2k
    3. zizifo

    1. Elezione del nuovo Papa 94

      • Vik1981
    2. Risposte
      94
      Visualizzazioni
      4.2k
      94
    3. Manta13S