Fumo e ansia

• Buon pomeriggio a tutti.

Volevo chiedervi se anche a voi ansiosi capita questa cosa con il fumo (di sigaretta). In questo caso io fumo le Iqos, quindi non vere e proprie sigarette, ma comunque dopo aver fumato, spesso e volentieri, non sempre, mi viene da star male. La faccia mi "frizza", la testa diventa vuota e un po' mi gira. È un sintomo legato all’ansia secondo voi? Vi capita? Se sono sotto xanax questi sintomi sono molto meno importanti.

Preciso che le ultime analisi del sangue fatte (meno di un mese fa) erano perfette. Anzi, mai avute così buone.

Grazie a chi mi riponderà.

• Ciao. Personalmente e da non fumatore, credo che il tutto sia dovuto alla mancanza di nicotina, in quanto è ormai conclamato che essa ha degli effetti sul snc. Quando viene a mancare tale sostanza si ha una privazione, che porta il cervello a richiedere la sostanza per compensarne la mancanza. Certamente più si fuma più sarà lungo il tempo di dismissione, quindi se anche c'è qualche leggero effetto collaterale, conviene sopportarlo finchè il cervello non produca autonomamente le endorfine.

In bocca al lupo come sempre :thumbup:

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Oscar Wilde)

I miei post - N.B. non sono medico né figura similare, ma questa è un'altra storia

• Ciao flo81! Sì, ti confermo che anche a me vengono gli stessi sintomi. Anche io con iqos...lo stesso problema lo avevo con le sigarette normali, più sono ansioso e più mi danno fastidio, sempre stato così. E ti confermo anche che se prendo xanax va meglio, oramai sono sicuro che si tratta di sintomi ansiosi...

• Va bene grazie… volevo solo sapere se è altro o per l’appunto questa ansia malefica! 😊

Approfitto per chiedervi un’altra cosa…

Avete dolori intercostali sotto il seno? Sono preoccupata che sia altro.. ma ho letto può essere collegato sempre all’ansia... (domanda riferita per lo più alle donne ovviamente 🙄).

• Ciao. Anche se non sono una donna ti rispondo semplicemente raccomandandoti di non interrogare mai e poi mai il malefico dott. Google. Inizi ad interrogarlo per un semplice sintomo e ti ritrovi con la classica "tumulazione della salma" :P Certamente durante l'ansia patologica il corpo secerne degli ormoni che hanno come effetto delle contratture alla muscolatura.

P.S. anche noi uomini abbiano il seno...ovviamente :D :D :D

Come sempre in bocca al lupo.

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Oscar Wilde)

I miei post - N.B. non sono medico né figura similare, ma questa è un'altra storia

• Ciao. Anche se non sono una donna ti rispondo semplicemente raccomandandoti di non interrogare mai e poi mai il malefico dott. Google. Inizi ad interrogarlo per un semplice sintomo e ti ritrovi con la classica "tumulazione della salma" :P Certamente durante l'ansia patologica il corpo secerne degli ormoni che hanno come effetto delle contratture alla muscolatura.

P.S. anche noi uomini abbiano il seno...ovviamente :D :D :D

Come sempre in bocca al lupo.

Grazie ehehe lo so dovrei proprio far finta non esista google, purtroppo però la mia quasi maniaca attività di controllo me lo impedisce 😝

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19