Sensazioni ansiogene nel silenzio e prima di addormentarsi

• Ciao bella gente. Scrivo a voi in quanto leggervi mi fa sempre bene nei momenti di ansia e stress.

Volevo raccontarvi di un dubbio che mi assilla da che sono piccolo.

Sistematicamente, quando mi trovo in luoghi eccessivamente silenziosi (chiese, musei, teatri vuoti) sento come una scarica elettrica alla testa. Una sensazione brevissima, che dura meno di un secondo, un ronzio alle orecchie, un colpo alle tempie, con un momentaneo offuscamento della vista. Come se il mio cervello andasse in standby.

La stessa cosa mi succede, non sempre, ma abbastanza di frequente, quando nell’ addormentarmi passo da uno stato di coscienza a uno stato di semicoscienza/primo sonno.

Vi è mai capitato? Ho chiesto sempre ai miei amici, ai miei genitori, ma nessuno mi ha mai saputo rispondere. Inutile dirvi che, ansioso come sono, da anni mi chiedo se sia un problema neurologico, la risposta ormai è no, dato che se mi succede da 20 anni a questa parte e sono vivo e vegeto una ragione ci sarà.

Però mi piacerebbe sapere se a qualcuna/o di voi è mai successa una cosa simile, se vi crea ansia.

Grazie :*

• Ailene

Approvato il thread.
  • Sistematicamente, quando mi trovo in luoghi eccessivamente silenziosi (chiese, musei, teatri vuoti) sento come una scarica elettrica alla testa. Una sensazione brevissima, che dura meno di un secondo, un ronzio alle orecchie, un colpo alle tempie, con un momentaneo offuscamento della vista. Come se il mio cervello andasse in standby.

La stessa cosa mi succede, non sempre, ma abbastanza di frequente, quando nell’ addormentarmi passo da uno stato di coscienza a uno stato di semicoscienza/primo sonno.

L'Ansia è subdola e in ognuno di noi trova il suo modo di manifestarsi.

• Ciao, succede una cosa simile anche a me. Nel momento in cui sto per addormentarmi ho una sorta di scossone, come di vertigine nella testa e fuori che mi fa risvegliare di colpo per la paura. È una sensazione bruttissima.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      341
      17
    3. leila19