Voglia di avere più esperienze sessuali

• Quando avevo 25 anni fui lasciato da una ragazza che iniziava molto a piacermi ma non ne ero ancora innamorato nel vero senso della parola suppongo, mi sarebbe servito ancora un po' di tempo. Avevo preso una bella batosta che ha aumentato le mie insicurezze negli anni successivi. Fui lasciato proprio per le mie insicurezze dovute all'ansia di poter perdere una persona che iniziava a piacermi. Per 6 7 anni, e forse anche piu, continuai a pensarla. A distanza di anni ora penso che continuavo a pensarla piu per il fatto di essere stato lasciato che per amore vero e proprio.

Io credo che sia l'immaturità relazionare che ci fa stare male per cosi tanto tempo. Altrimenti non mi spiego come ci siano persone che chiudono storie decennali e dopo poco creano nuove relazioni.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Non so se è un 90% o che percentuale. Ti ripeto un po' mi infastidisco quando mi accorgo che ha guardato il mio profilo. Cosa che potrei risolvere in 2 secondi bloccandolo. Quindi forse una piccola parte di me è ancora ancorata a lui?

Non lo trovo molto sano. se così fosse, d'altra parte per superare le cose bisogna metabolizzarle e bloccare chiudere tutto ecc...è un po' una soluzione veloce ma risolutiva?

Beh, sì, se non riesci a tagliare ogni ponte, secondo me c'è una parte di te che non è ancora pronta a lasciarlo andare definitivamente nell'oblio delle bocce perse.

Però, per quanto riguarda il superare le cose, per me il chiudere tutto è un nì, nel senso che sicuramente è utile ma non sempre è risolutivo. Non stare troppo a pensare cosa è sano e cosa no, perché sono del parere che, quando ti sarai davvero staccata emotivamente, magari non tanto da lui quanto alla situazione, allora sarai pronta a chiudere tutto e lo farai. Probabilmente non è ancora questo momento.

Certi uomini hanno anche bisogno di segnali altrimenti dormono! Sicuramente io non gli interessavo altrimenti come dici tu poteva fare qualcosa lui.

Sì è vero anche quello, però appunto se fosse stato interessato avrebbe sicuramente fatto qualcosa lui. Io devo dire la verità che a parte quella volta che ti ho scritto, non ho mai dovuto fare il primo passo, almeno non così deciso come ho fatto quella volta.

Io credo che sia l'immaturità relazionare che ci fa stare male per cosi tanto tempo. Altrimenti non mi spiego come ci siano persone che chiudono storie decennali e dopo poco creano nuove relazioni.

Secondo me non c'entra l'immaturità, ma come dice Gatto (non dire gatto se non ce l'hai nel sacco), è il fatto di aver subito una situazione che fa stare così male per tanto tempo. Anche io ne ho passate...

• Bruce a me le occasioni di conoscere tramite social non mancano, ma come ho spiegato già altre volte sono molto diffidente anche a causa di una passata esperienza.

Ok, però bisogna sapere che se ci sono delle altre condizioni che "filtrano" tipo il cercare qualcuno che non si fa problemi per le poca esperienza sessuale.. le possibilità si restringono parecchio. Talvolta sono così strette che semplicemente non si verificano mai.

Chiudere storie decennali e riprendersi subito è meno sano che avere un periodo di indisponenza. Ovvio che questo "periodo" non deve durare per sempre.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Ok, però bisogna sapere che se ci sono delle altre condizioni che "filtrano" tipo il cercare qualcuno che non si fa problemi per le poca esperienza sessuale.. le possibilità si restringono parecchio. Talvolta sono così strette che semplicemente non si verificano ma

Ma io non cerco qualcuno che accetti la mia poca esperienza.

Anche perche l'errore di dirlo ed essere sincera l'ho fatto una volta e mai più lo farò.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Ce ne sono sicuramente di persone che hanno avuto poche o zero esperienze (vedi anche me)

Il problema è incontrarle. In che modo ti stai mettendo in pista?

P.S.

Prima che mi mandiate messaggi privati specifico che non cerco conoscenze virtuali tramite internet, grazie.

Innanzitutto direi che lo step principale è stato concedersi la possibilità che anche io possa avere delle possibilità in questo ambito, perchè per tanto tempo avevo un blocco totale e credevo fosse quasi meglio così. Adesso invece penso che bisognerebbe almeno avere il coraggio di provarci. Detto questo, visto che la mia vita sociale è vicina allo zero e alla mia età non ho nemmeno intenzione di rimettermi a fare l'alba in discoteche e locali (già fatto da più giovane e non è l'ambiente adatto a me), punto inevitabilmente sull'online. Quindi qualche app di dating (non Tinder ma app più di nicchia dove possano risaltare meglio aspetti del carattere anzichè solo l'aspetto fisico) e gruppi/forum/ecc dove si possono trovare persone con gusti simili e/o caratteristiche caratteriali simili. Ma non sono assolutamente il classico mdf che si trova online e che ci prova con tutte, tutto il contrario, è rarissimo che scriva a qualcuno in privato. Me la vivo tranquillamente, semplicemente se capita di notare un'affinità particolare (cosa rarissima) rispetto a prima non mi nego a prescindere la possibilità di approfondire la conoscenza. Comunque in un paio di anni tra tutto ancora non ho mai concluso nulla con nessuno. La cosa buona è che ho capito che, per quanto uno possa vedersi strano e problematico, qualche persona con cui sentirsi davvero a proprio agio esiste. Ho incontrato online delle bellissime persone, purtroppo erano tutte lontane geograficamente per cui non c'è stata la possibilità di trasformare la conoscenza in qualcosa di reale, però sì, ho verificato che anche per uno come me esistono le persone compatibili.

• Quindi qualche app di dating (non Tinder ma app più di nicchia dove possano risaltare meglio aspetti del carattere anzichè solo l'aspetto fisico) e gruppi/forum/ecc dove si possono trovare persone con gusti simili e/o caratteristiche caratteriali simili. Ma non sono assolutamente il classico mdf che si trova online e che ci prova con tutte, tutto il contrario, è rarissimo che scriva a qualcuno in privato. Me la vivo tranquillamente, semplicemente se capita di notare un'affinità particolare (cosa rarissima) rispetto a prima non mi nego a prescindere la possibilità di approfondire la conoscenza. Comunque in un paio di anni tra tutto ancora non ho mai concluso nulla con nessuno. La cosa buona è che ho capito che, per quanto uno possa vedersi strano e problematico, qualche persona con cui sentirsi davvero a proprio agio esiste. Ho incontrato online delle bellissime persone, purtroppo erano tutte lontane geograficamente per cui non c'è stata la possibilità di trasformare la conoscenza in qualcosa di reale, però sì, ho verificato che anche per uno come me esistono le persone compatibili.

Però nelle app di dating devi inserire la posizione, possibile che non riesci a chattare con donne vicine?

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Innanzitutto direi che lo step principale è stato concedersi la possibilità che anche io possa avere delle possibilità in questo ambito, perchè per tanto tempo avevo un blocco totale e credevo fosse quasi meglio così. Adesso invece penso che bisognerebbe almeno avere il coraggio di provarci. Detto questo, visto che la mia vita sociale è vicina allo zero e alla mia età non ho nemmeno intenzione di rimettermi a fare l'alba in discoteche e locali (già fatto da più giovane e non è l'ambiente adatto a me), punto inevitabilmente sull'online. Quindi qualche app di dating (non Tinder ma app più di nicchia dove possano risaltare meglio aspetti del carattere anzichè solo l'aspetto fisico) e gruppi/forum/ecc dove si possono trovare persone con gusti simili e/o caratteristiche caratteriali simili. Ma non sono assolutamente il classico mdf che si trova online e che ci prova con tutte, tutto il contrario, è rarissimo che scriva a qualcuno in privato. Me la vivo tranquillamente, semplicemente se capita di notare un'affinità particolare (cosa rarissima) rispetto a prima non mi nego a prescindere la possibilità di approfondire la conoscenza. Comunque in un paio di anni tra tutto ancora non ho mai concluso nulla con nessuno. La cosa buona è che ho capito che, per quanto uno possa vedersi strano e problematico, qualche persona con cui sentirsi davvero a proprio agio esiste. Ho incontrato online delle bellissime persone, purtroppo erano tutte lontane geograficamente per cui non c'è stata la possibilità di trasformare la conoscenza in qualcosa di reale, però sì, ho verificato che anche per uno come me esistono le persone compatibili.

Mi ha colpito il tuo post, perché pur partendo da posizioni diverse ci troviamo in una situazione simile e mentre leggevo un paio di volte ho pensato "anche io!".

Mi diresti, anche in privato se non vuoi farlo qua, quali sono questi posti di nicchia dove ti sei affacciato, nell'online?

Per me è davvero difficile trovare queste isole (i bei tempi dei forum tematici...), anche io punto alle affinità umane in primis, non sono così orientata ad un "obbiettivo".

E siccome anche la mia vita sociale ora è pari a quasi-zero, cerco di aprire i confini.

E confermo, anche io ho trovato persone compatibili e anche abbastanza affini online e anche quando sono lontani sono contenta di aver avuto la possibilità di confrontarmi.

• Pongo un punto di domanda:

Il topic titola "Voglia di avere più esperienze sessuali"

...ma anche avendone tante poi alla fine cosa cambia? Una volta appagata questa voglia cosa si fa?

Bisognerebbe chiederlo a chi ne ha tante!!!

Secondo me ci sono due casistiche:

persona con tante esperienze sessuali che decide ad un certo punto di affiancarsi ad una sola persona/partner, e persona che continua ad aver bisogno di avere esperienze diverse.

Alla fine il thread sta deragliando dal binario principale ma mi fa comunque piacere leggere i vostri interventi e le dinamiche inerenti l'esperienza sessuale.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden