Voglia di avere più esperienze sessuali

• Sì ma ben appunto, è successo, non è che lo hai cercato apposta.

Quello che non capisco è perché qualcuno debba sostenere che capiterà per forza così, perché non è proprio detto e anzi, di solito quando capita una volta ed è molto intensa, magari finisce male, si soffre, ecc., ecco in quel caso di solito poi non ricapita, perché la magia è finita, nessuno te la riaccende più.

Per quanto riguarda i messaggi privati, facevo un discorso generico, anche perché in effetti non mi sembra che su questo forum ci siano i classici "marpioni". Però io per prevenire ho limitato lo stesso la chat, ma l'ho fatto come automatismo, non perché effettivamente ne avessi ragione.

Ma Sara è più pericoloso rimanere ferme oppure rischiare ?

Poi ... pensi che conoscendo una persona (su internet o dal vivo che sia) puoi in qualche modo evitare di soffrire o evitare un altro "abbandono" ? Vorrei dirti che questo è possibile, che si incontra la persona giusta e da lì sarà tutto in discesa ... Ma non è così ... Anche la persona con le migliori intenzioni puo' farti soffrire o deluderti ...quando va male ti giudica e ti dice che sei inadeguata, facendoti capire quanto sei intile come persona, pensi che che non sia successo anche a me ? ... Però è l'unico modo per scoprire la propria forza, non ce ne sono altri che affrontare queste situazioni. Lo dico perché l'impressione è che tu stia evitando per paura di soffrire ancora.

Secondo me lei non ha paura anche perché ha scritto che ha avviato alcune conversazioni. Non le scatta semplicemente nulla perché dopo una forte delusione il cuore rimane indifferente a tutto. Ci può volere molto tempo prima che possa tornare a battere, ma fidati che quando batte batte, la paura non lo impedisce.

Modificato una volta, l'ultima da *Daisy*: Incorporato un post creato da *Daisy* in questo post. ().

• Secondo me lei non ha paura anche perché ha scritto che ha avviato alcune conversazioni. Non le scatta semplicemente nulla perché dopo una forte delusione il cuore rimane indifferente a tutto. Ci può volere molto tempo prima che possa tornare a battere, ma fidati che quando batte batte, la paura non lo impedisce.

Da quel che ho letto di Sara, e lei lo sa come la penso perché ne abbiamo ampiamente discusso anche nel Thread da lei aperti sulle app di incontri e simili, per me il punto è che dovrebbe sciogliersi un po' lo dico francamente sperando che non si offenda ... Anche in un suo altro Thread su una conoscenza distanza le ho consigliato di rischiare appena mi è parso che il tizio, cosa che mi pare le accada di rado, l'aveva colpita ... Ma non per il risultato in se', essendo una situazione già in partenza non facile, ma proprio perché a mio avviso le serve uno scossone e uscire da quella che per me è una sorta di passività nell'interazione con l'altro sesso (di cui nel corso degli anni abbiamo discusso più volte) in aggiunta a quell'esperienza spiacevole che se non erro è sempre la stessa, di cui mi ricordo anche il Thread, forse uno dei primi aperti sul forum e sono passati già diversi anni... penso che i tempi siano maturi per la ferita del cuore ma rimane un senso di inadeguatezza e insicurezza che per me si risolve mettendosi nuovamente in gioco, cosa che mi pare abbia anche intenzione di fare.

• Ma Sara è più pericoloso rimanere ferme oppure rischiare ?

Lo dico perché l'impressione è che tu stia evitando per paura di soffrire ancora.

Diciamo che evitare situazioni rischiose "risolve" il problema alla radice, ma non sto evitando qualsiasi occasione in realtà. Se qualcuno mi interessa do confidenza anche online. Al momento non si è concretizzato niente di interessante. Ma che io vada a cercarmela, quello no.

Secondo me lei non ha paura anche perché ha scritto che ha avviato alcune conversazioni. Non le scatta semplicemente nulla perché dopo una forte delusione il cuore rimane indifferente a tutto. Ci può volere molto tempo prima che possa tornare a battere, ma fidati che quando batte batte, la paura non lo impedisce.

All'inizio sicuramente è cosi ma dopo anni e anni non credo che il problema sia del cuore. Piuttosto avrò sicuramente qualche problema relazionale che non riesco a decifrare.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Da quel che ho letto di Sara, e lei lo sa come la penso perché ne abbiamo ampiamente discusso anche nel Thread da lei aperti sulle app di incontri e simili, per me il punto è che dovrebbe sciogliersi un po' lo dico francamente sperando che non si offenda ...

Ma secondo me lei ci sta veramente provando, ha scritto di aver avviato varie conversazioni, si era messa addirittura sulle app di incontri... io penso che lei razionalmente vorrebbe davvero conoscere qualcuno e avviare una relazione romantica, ma nessuno le suscita emozioni sincere perché lei è ancora ferita da quello che le è successo, perché spesso ne parla, anche se en passant. A mio parere non va nemmeno bene insistere in una ricerca che mi sembra un po' forzata dalla sua testa, quando il suo cuore non vuole, non può, anzi.

Anche in un suo altro Thread su una conoscenza distanza le ho consigliato di rischiare appena mi è parso che il tizio, cosa che mi pare le accada di rado, l'aveva colpita ...

Secondo me l'aveva colpita per modo di dire, perché una non lascia perdere una conoscenza che davvero la colpisce. Infatti anche nel 3d che ha aperto al riguardo, ne parlava molto lucidamente, quasi freddamente, come appunto di qualcosa che interessa in maniera relativa.

Sono convinta che quando davvero conoscerà qualcuno che per lei può essere speciale, lei rischierà, ma probabilmente il tempo è ancora lontano.

penso che i tempi siano maturi per la ferita del cuore

Mah, non lo so, io ho tutt'altra impressione, poi spero di sbagliarmi ovviamente.

All'inizio sicuramente è cosi ma dopo anni e anni non credo che il problema sia del cuore. Piuttosto avrò sicuramente qualche problema relazionale che non riesco a decifrare.

Ma tu se pensi a quella situazione soffri ancora o sei indifferente? Perché se hai ancora delle sensazioni spiacevoli per me non hai superato del tutto la cosa e quella potrebbe essere la spiegazione, anche perché davvero non saprei che tipo di problemi relazionali tu possa avere.

Modificato una volta, l'ultima da *Daisy*: Incorporato un post creato da *Daisy* in questo post. ().

• Da quel che ho letto di Sara, e lei lo sa come la penso perché ne abbiamo ampiamente discusso anche nel Thread da lei aperti sulle app di incontri e simili, per me il punto è che dovrebbe sciogliersi un po' lo dico francamente sperando che non si offenda ... Anche in un suo altro Thread su una conoscenza distanza le ho consigliato di rischiare appena mi è parso che il tizio, cosa che mi pare le accada di rado, l'aveva colpita ... Ma non per il risultato in se', essendo una situazione già in partenza non facile, ma proprio perché a mio avviso le serve uno scossone e uscire da quella che per me è una sorta di passività nell'interazione con l'altro sesso (di cui nel corso degli anni abbiamo discusso più volte) in aggiunta a quell'esperienza spiacevole che se non erro è sempre la stessa, di cui mi ricordo anche il Thread, forse uno dei primi aperti sul forum e sono passati già diversi anni... penso che i tempi siano maturi per la ferita del cuore ma rimane un senso di inadeguatezza e insicurezza che per me si risolve mettendosi nuovamente in gioco, cosa che mi pare abbia anche intenzione di fare.

Si è tutto vero. Sei una delle utenti che ha seguito tutte le mie discussioni! sono passati credo 6 anni...accidenti tantissimi. No, davvero escludo come già detto la ferita del cuore e anzi se ripenso a come ci sono stata male e ai pianti che mi sono fatta mi ci viene anche da ridere per quanto sono stata scema e immatura.

E' anche vero che mi voglio mettere in gioco, ma non incontro nessuno per cui ne valga la pena. La pandemia non ha aiutato. Altri problemi non hanno aiutato, ammetto di non essere stata neanche particolarmente fortunata.

Però Juniz di andare ad infilarmi per scelta in una conoscenza a più di 1000km no. Non lo faccio, nonostante quel tizio veramente mi aveva colpita in qualche modo. Ho lasciato cadere la conversazione e non ci stiamo più scrivendo. Tranquilla non mi offendo, lo so che mi dovrei sciogliere, hai ragione.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Ma tu se pensi a quella situazione soffri ancora o sei indifferente? Perché se hai ancora delle sensazioni spiacevoli per me non hai superato del tutto la cosa e quella potrebbe essere la spiegazione, anche perché davvero non saprei che tipo di problemi relazionali tu possa avere.

Qui il discorso è lungo e cercherò di sintetizzartelo al massimo.

Quella situazione mi aveva ferita sotto diversi aspetti:

- paragone tra me e la donna scelta da lui (la vedevo bellissima, mentre io mi vedevo orrenda. guarda caso siamo completamente opposte. Qualche tempo fa mi è capitato di vedere delle foto di lei e mi è sembrata persino bruttina. Quindi questo punto è ampiamente superato)

- autostima sottozero, pensiero di non valere abbastanza, incapacità di accettare i complimenti. (al momento mi sento tranquilla a riguardo e ho imparato ad accettare i complimenti senza ogni volta autosabotarmi e sminuirmi

- sentirmi in difetto perchè vergine ( resta il punto dell'inesperienza relazionale che comunque mi fa commettere tanti errori, anche se sono più tranquilla perchè abbiamo appurato che fisicamente non sono vergine)

- Lui in quanto uomo... io ero convinta all'epoca di non essere innamorata, ma devo ricredermi perchè se non lo fossi stata non avrei dato tutta quell'importanza. Soffrire non soffro per lui, anche vedere foto mi è indifferente. L'unica cosa che un po' mi tocca è quando vedo che visualizza i miei profili o le storie perchè mi rendo conto che non sono stata capace di eliminarlo del tutto.

Aggiungo che lo scorso anno c'era una persona che mi piaceva ma non sono riuscita a dichiararmi anzi, alla fine una più sveglia di me me l'ha fatta sotto il naso.

Comunque sto andando OT parlando della mia situa personale...

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Soffrire non soffro per lui, anche vedere foto mi è indifferente. L'unica cosa che un po' mi tocca è quando vedo che visualizza i miei profili o le storie perchè mi rendo conto che non sono stata capace di eliminarlo del tutto.

Quindi diciamo che hai superato la cosa al 90% ma non proprio al 100%, o no?

Aggiungo che lo scorso anno c'era una persona che mi piaceva ma non sono riuscita a dichiararmi anzi, alla fine una più sveglia di me me l'ha fatta sotto il naso.

Ma questo pe me non è un problema relazionale, sarai una persona timida e insicura, però voglio dire, quante ce ne sono di persone così che comunque hanno le loro relazioni?

Poi voglio anche dire, scritta così "mi piaceva ma non sono riuscita a dichiararmi" sembra che la responsabilità nell'avvio di una conoscenza sia tutta tua, ma io non la vedo così perché se tu gli fossi piaciuta si sarebbe fatto avanti e nessuno te l'avrebbe soffiato. Io non ho mai capito cosa significa dichiararsi, lo trovo inutile se due si piacciono non c'è bisogno che se lo dicano, le cose si svolgono da sé molto semplicemente. Solo una volta a me è capitata la situazione nella quale mi sono dovuta fare avanti, ma non nel senso che mi sono dichiarata, ma siccome vedevo che c'era feeling ma questo non si decideva ad invitarmi fuori, allora l'ho fatto io e lui ovviamente ha accettato.

Quindi per me questa cosa che non ti sei "dichiarata" non è un problema relazionale, piuttosto lo vedo nel fatto che tu creda che ti saresti dovuta dichiarare.

• Non so se è un 90% o che percentuale. Ti ripeto un po' mi infastidisco quando mi accorgo che ha guardato il mio profilo. Cosa che potrei risolvere in 2 secondi bloccandolo. Quindi forse una piccola parte di me è ancora ancorata a lui?

Non lo trovo molto sano. se così fosse, d'altra parte per superare le cose bisogna metabolizzarle e bloccare chiudere tutto ecc...è un po' una soluzione veloce ma risolutiva? Ai tempi lo eliminai da facebook ma non da Instagram perchè non lo usavo. Adesso invece lo sto utilizzando.

Riguardo al "dichiararmi" intendo dire che non ci ho provato. Certi uomini hanno anche bisogno di segnali altrimenti dormono! Sicuramente io non gli interessavo altrimenti come dici tu poteva fare qualcosa lui.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Non so se è un 90% o che percentuale. Ti ripeto un po' mi infastidisco quando mi accorgo che ha guardato il mio profilo. Cosa che potrei risolvere in 2 secondi bloccandolo. Quindi forse una piccola parte di me è ancora ancorata a lui?

Non lo trovo molto sano. se così fosse, d'altra parte per superare le cose bisogna metabolizzarle e bloccare chiudere tutto ecc...è un po' una soluzione veloce ma risolutiva? Ai tempi lo eliminai da facebook ma non da Instagram perchè non lo usavo. Adesso invece lo sto utilizzando.

Riguardo al "dichiararmi" intendo dire che non ci ho provato. Certi uomini hanno anche bisogno di segnali altrimenti dormono! Sicuramente io non gli interessavo altrimenti come dici tu poteva fare qualcosa lui

Quando avevo 25 anni fui lasciato da una ragazza che iniziava molto a piacermi ma non ne ero ancora innamorato nel vero senso della parola suppongo, mi sarebbe servito ancora un po' di tempo. Avevo preso una bella batosta che ha aumentato le mie insicurezze negli anni successivi. Fui lasciato proprio per le mie insicurezze dovute all'ansia di poter perdere una persona che iniziava a piacermi. Per 6 7 anni, e forse anche piu, continuai a pensarla. A distanza di anni ora penso che continuavo a pensarla piu per il fatto di essere stato lasciato che per amore vero e proprio.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden