Ansia e ciclo mestruale

• Ciao!

Io soffro di dolori particolarmente forti durante i primi 2/3 giorni di ciclo; perdite abbondanti, che infatti mi portano ad un senso di stanchezza molto forte, talvolta con sensazione di svenimento.

Faccio ogni anno visite ginecologiche, in quanto ho un utero fibroso, quindi da controllare più spesso.

Sempre tutto negativo e super funzionante (il mio ciclo è da sempre un orologio svizzero).

Il problema che avverto ultimante, da quando ho ricominciato ad avere gli attacchi di panico, sta proprio ne fatto che i giorni a ridosso del ciclo comportano una riacutizzazione dei pensieri e delle sensazioni fisiche..

Credo sia appunto dovuto come diceva anche Desperate, ad una variazione ormonale.

Posso chiedere che farmaci prendete contro i dolori? Io prendo Oki, ma onestamente ho paura che sia un po’ troppo aggressivo da prendere ogni mese. <3

• Io come te !! Uguale ! Infatti mi deve arrivare il ciclo (oltre l’influenza) e si.. ansia, tremori… tu che ti senti?

M.

• Ciao! Anch'io da qualche tempo sto sperimentando un forte senso di agitazione prima del ciclo. Ed inizia già una decina di giorni prima dell'arrivo del flusso! Mi sembra di essere tesa come una corda di violino, ogni minimo input è causa di attacchi di panico quasi ogni sera 😑

• Io come te !! Uguale ! Infatti mi deve arrivare il ciclo (oltre l’influenza) e si.. ansia, tremori… tu che ti senti?

M.

Ciao Martina! Io mi sento più irrequieta, con la testa che pensa continuamente. Fisicamente sento mancanza di fiato (nonostante io cammino anche a passo svelto senza alcun problema). Stamattina ho avuto un piccolo episodio di tachicardia e agitazione, scemato in poco tempo, e infatti da poco è arrivato il ciclo. Avverto inoltre mal di testa, come se fosse dura e compatta (non so se mi sono spiegata..); sensazione di stanchezza; sensazione di svenimento; sensazione di indolenzimento a braccia, gambe pesanti.

Insomma, un bel corredo 😂😅.

Voi tutte come state oggi? O in questo periodo in generale ❤️

• Ciao Martina! Io mi sento più irrequieta, con la testa che pensa continuamente. Fisicamente sento mancanza di fiato (nonostante io cammino anche a passo svelto senza alcun problema). Stamattina ho avuto un piccolo episodio di tachicardia e agitazione, scemato in poco tempo, e infatti da poco è arrivato il ciclo. Avverto inoltre mal di testa, come se fosse dura e compatta (non so se mi sono spiegata..); sensazione di stanchezza; sensazione di svenimento; sensazione di indolenzimento a braccia, gambe pesanti.

Insomma, un bel corredo 😂😅.

Voi tutte come state oggi? O in questo periodo in generale ❤️

Scusa il ritardo nella risposta, ma sono stata ko.. mi è arrivato il ciclo 3 giorni fa alla fine e mamma mia che incubo l’ansia… diciamo che a me stare ferma anche in malattia per 10 giorni senza lavorare e fare le solite cose non mi ha aiutato anzi.. per un momento ho pensato anche di non riuscire ad uscire di casa come anni fa appena iniziata l’ansia, quindi pianti per la paura.

Testa che andava da sola e non sapevo come fare passare il tutto.

Tu come stai? ❤️

M.

• Scusa il ritardo nella risposta, ma sono stata ko.. mi è arrivato il ciclo 3 giorni fa alla fine e mamma mia che incubo l’ansia… diciamo che a me stare ferma anche in malattia per 10 giorni senza lavorare e fare le solite cose non mi ha aiutato anzi.. per un momento ho pensato anche di non riuscire ad uscire di casa come anni fa appena iniziata l’ansia, quindi pianti per la paura.

Testa che andava da sola e non sapevo come fare passare il tutto.

Tu come stai? ❤️

M.

Ciao! Io sono due giorni che non sto bene per niente..

Ieri pianti disperati perché mamma non c’era e non volevo che andasse via..

Attacco di panico mentre c’era il mio ragazzo bello fortino.

Oggi testa fra le nuvole, mi sento come se mi tirasse la faccia e testa ovattata; mani leggere.

Sarà tutto in concomitanza del ciclo, ma non riesco a stare tranquilla per niente, penso subito al peggio. ♥️

• Ragazze una domanda, capita anche a voi prima del ciclo di avere i battiti un po' irregolari? Anche in una situazione di apparente riposo..

Ciao! Io personalmente avverto come delle extrasistoli ma non è così frequente che io le senta. Però posso dirti che mia mamma ne soffre molto poco prima di avere il ciclo, motivo che infatti l’ha spinta a fare un consulto cardiologico, per fortuna negativo.

• Ragazze una domanda, capita anche a voi prima del ciclo di avere i battiti un po' irregolari? Anche in una situazione di apparente riposo..

Si a me capita ! Ma credo faccia ancora parte dell’ansia

Ciao! Io sono due giorni che non sto bene per niente..

Ieri pianti disperati perché mamma non c’era e non volevo che andasse via..

Attacco di panico mentre c’era il mio ragazzo bello fortino.

Oggi testa fra le nuvole, mi sento come se mi tirasse la faccia e testa ovattata; mani leggere.

Sarà tutto in concomitanza del ciclo, ma non riesco a stare tranquilla per niente, penso subito al peggio. ♥️

Non ci credo… io come te pianto per mamma l’altro giorno ora rido 😂 ma c era il mio fidanzato non ero sola eppure… volevo mamma

Per il resto dei sintomi la cosa peggiore sono i pensieri in testa perché i sintomi più grossi poi vanno e vengono..

Ma ti succede solo con il ciclo o soffri di ansia anche in generale?

Io sono tornata al lavoro e credimi mi trascino dalla stanchezza da almeno le 5.. sarà un po’ i 20 giorni di dente, placche, influenza e ciclo.. penso spero..

Cerca anche tu di rilassarti un po’..

❤️

M.

Modificato una volta, l'ultima da Martina_8: Incorporato un post creato da Martina_8 in questo post. ().

• Buongiorno Martina! Grazie per la risposta, curioso che abbiamo avuto la stessa motivazione che ci ha fatte star male :D . Allora, io soffro di ansia in generale, se ti va in un thread ho descritto in maniera dettagliata la mia situazione.

Diciamo che soffro di ansia sin da quando sono piccola ed è stata sempre una cosa associata al versante della salute fisica. Affrontai già 6 anni fa un percorso psicologico, che mi portò ad avere grandi risultati, ma che non conclusi in maniera corretta, difatti rieccomi qui, dopo 5 anni con un quadro di ansia abbastanza importante. Adesso non mi lascia più, o meglio, con molta più fatica. Sono ossessionata dal cuore, dai problemi cardiaci, questo mi ha portato quindi a fare 9 controlli dal cardiologo, risultati per fortuna sempre negativi, ma io ancora non mi convinco :grinning_face_with_sweat: . Purtroppo mi sveglio ogni mattina con il petto dolorante e un senso di angoscia che non sono in grado al momento di descrivere.

Sto facendo un percorso di tipo cognitivo-comportamentale, ma ancora sono alla 3° seduta, quindi è ancora presto per tirare le somme in merito.

Sono anche andata da una psichiatra, che mi ha diagnosticato un disturbo di panico associato ad agorafobia (perchè ho difficoltà ad uscire di casa e se esco ogni volta è una faticata pazzesca) ed ipocondria; a tal proposito mi prescrisse dei farmaci, Zoloft e Lexotan; sono restia a prenderli per gli effetti collaterali, vorrei riuscirci da sola, ma non è semplice.

Te invece? Soffri di ansia da sempre?

A tutte voi.. Vi capita mai di svegliarvi con il petto indolenzito? Che sintomi avete e cosa fate quando si presentano?

Buona giornata a tutte :growing-heart:

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      309
      17
    3. leila19