Un padre può odiare una figlia?

• se ne esce chiamandomi " la scienziata", e ti assicuro che io non sono una persona saccente. Ogni 2x3 tira fuori il fatto che loro non hanno studiato ed io si, chiamandomi "sua maestà". Mi da dell'idiota persino se faccio un weekend fuori(pagato da me logicamente) perchè " c'è il covid" e bisogna stare chiusi in casa. Questo è. Non aggiungo come tratta mia madre, una pezza da piedi.

Sul fatto del covid mi trova d'accordo perché anche io sono dell'idea che sia meglio non andare troppo in giro, specialmente se si vive con altre persone, perché comunque considera che se lo prendessi lo attaccheresti inevitabilmente a tutta la famiglia con conseguenze non prevedibili.

Per il resto ti do ragione, sono modi di fare che fanno male.

Probabilmente lui avrà dei problemi suoi che sfoga in questo modo, ma purtroppo c'è poco da fare finché non riesci ad avere i mezzi per vivere per conto tuo.

• Probabilmente quando tuo padre ti vedrà vincitrice di un concorso e finalmente inserita nella scuola con un contratto regolare, sarà più contento.

Penso che i figli appartengano al mondo, noi abbiamo il dovere di crescerli ed educarli, senza interferire con le loro inclinazioni, con i loro sogni ed obiettivi, senza giudicarli, ma soltanto guidarli indicando loro il cammino giusto.

Scusa Daisy se ho preso come spunto la parte finale del tuo post, ma mi è sembrato giusto ribadire una mia vecchia convinzione.

• Ci hai preso in pieno. Non ha mai voluto che mi spostassi, neanche per studiare. Sono dovuta rimanere qui e frequentare un'università vicino casa.

• Il motivo era semplicemente il fatto di essere figlia femmina e non maschio.

Potrebbe essere anche il tuo caso?

Il mio sospetto prende corpo.

E qui inizia a confermarsi un sospetto che avevo e di cui non ho parlato. Tua madre perché la tratta così? Tuo fratello invece è il pupillo?

Che è lo stesso sospetto di cui sopra..

Vorrei semplicemente capire perchè critica qualsiasi cosa io faccia. Mi attacca su tutto. Dal niente se ne esce chiamandomi " la scienziata", e ti assicuro che io non sono una persona saccente. Ogni 2x3 tira fuori il fatto che loro non hanno studiato ed io si, chiamandomi "sua maestà".

Ok, quasi "terzo indizio".

Ribadisco: ti invidia e lo fa con una punta avvelenata di maschilismo. Ha paura che se per disgrazia combini qualcosa nella vita: metti in ombra il fratello che sta ripercorrendo le orme del padre, quindi indirettamente metti in ombra anche il padre e tutti i suoi insegnamenti retrogradi.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Devo contraddirti, mi dispiace per te ma il mio libro grazie a Dio vende. Si non sono Fabio Volo, però mi rende.

Sul fatto del covid mi trova d'accordo perché anche io sono dell'idea che sia meglio non andare troppo in giro, specialmente se si vive con altre persone, perché comunque considera che se lo prendessi lo attaccheresti inevitabilmente a tutta la famiglia con conseguenze non prevedibili.

Per il resto ti do ragione, sono modi di fare che fanno male.

Probabilmente lui avrà dei problemi suoi che sfoga in questo modo, ma purtroppo c'è poco da fare finché non riesci ad avere i mezzi per vivere per conto tuo.

Mi vien da ridere. Il paradosso è stato che l'anno scorso è stato lui a prenderlo e ad attaccarlo a noi. L'ultima a contagiarsi fui io.

• A parte i modi sgarbati, non mi sembra che il padre abbia interferito con le inclinazioni della figlia, non è contento perché dal suo punto di vista ancora non ha combinato nulla.

Combinare eppure combina, dando ripetizioni e aspettando il suo momento, di occasioni mancate ne ho avute, ma poi al momento giusto è arrivato ciò che cercavo,

• Devo contraddirti, mi dispiace per te ma il mio libro grazie a Dio vende. Si non sono Fabio Volo, però mi rende.

E allora è fatta!

L'avessi detto prima non avremmo scritto 16 pagine! :)

E se poi tuo padre sa che rende...comincio a vederla quasi quasi come Bruce : ma fosse proprio invidioso ? :saint:

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare un pomeriggio con la famiglia di lui? 7

• Sefy94
    2. Risposte
      7
      Visualizzazioni
      160
      7
    3. Aquaplano