A TE pare "di vendetta". A me che ho avuto una madre dai modi spicci e all'occorrenza grevi...NON pare "di vendetta" e mi pare l'unico modo possibile a un genitore non avvezzo a sofismi...
Questo non è vero, e il padre lo sa.
Come lo sapeva mia madre quando si incaxxava a 10mila se scopriva i miei traffici "commerciali" di abbigliamento a vent'anni (supervietatissimi da lei, perchè il dictat era "non ti manca niente e il tuo dovere è studiare!") . Ma io e la mia amica del cuore facevamo "soldi a palate" a vent'anni, con il commercio di maglieria qualificata...e pur dovendo io farlo di nascosto (pensa te!) . Ovviamente sono illusioni ottiche che ingannano il ventenne e non il Genitore! Eccerto che noi facevamo faville andando per spacci aziendali in quel di Carpi e...senza nessuna ufficialità fiscale era proprio da godere (altro che ripetizioni!). Solo che il Genitore ti guarda e pensa (giustamente) che stai solo perdendo Tempo e che se quello dovessi farlo di mestiere e mettendoti in regola...sarebbe più la spesa che l'impresa...Per cui alla fine...Grazie Mamma!
Vabbè però Gloria, ora non mi pare il caso di insistere con questa questione. Mi sembra che stia tornando alla carica con un'argomentazione che non regge sul padre della opener.
Cioè perlomeno se è per il piacere di scambiare pareri ok, se no Bruce alla fine la sua l'ha detta e va anche rispettata.