L'anno scorso, alle prime armi, che non avevo idea potesse essere ansia.. ho saltato anche io 15 giorni di lavoro.. lì avevo iniziato a fare esami del sangue per capire se avessi qualcosa. Poi capendo e abituarmici anche riesco un po' ad affrontarli meglio e a superarli.. ma a volte è come se fossero fissi tutto il giorno.. o se diminuiscono è anche per l'ansiolitico!
Ansia e vertigini psicogene
-
-
-
L'anno scorso, alle prime armi, che non avevo idea che potesse essere ansia.. ho saltato anche io 15 giorni di lavoro.. lì avevo iniziato a fare esami del sangue per capire se avessi qualcosa.
Poi capendo e abituarmici anche riesco un po' ad affrontarli meglio e a superarli.. ma a volte è come se fossero fissi tutto il giorno.. o se diminuiscono è anche per l'ansiolitico!
Non è facile venirne fuori, anche perché si crea un circolo vizioso, ma non dobbiamo mollare.
-
Esatto brava.. è proprio un circolo vizioso.. ma secondo te una volta capito la causa che ha fatto partire tutta l'ansia.. poi divenuta generalizzata.. SE NE esce? Cioè risolvi la causa?
-
La cosa che mi mette più in difficoltà è star male avanti agli altri, sono uno tosto di natura e sentirmi debole e vulnerabile Mi crea immenso disagio. Ieri mi sono sentito male in un ufficio perchè avevo fatto poca colazione e camminato molto (ipoglicemia e poco dopo ansia). Ho stretto i denti, mangiato 2 pocketcoffee e lo zucchero mi ha tirato fuori da quella situazione ma mi ha sfiancato molto. La depressione invece è come le sabbie mobili ed è più difficile da affrontare perchè non è un "momentaccio" come l'ansia.
Volevo comunque buttare un messaggio di speranza, cerchiamo di riprenderci con le unghie e i denti le nostre vite! ergo combattiamo contro queste bestie nere che ci attanagliano, dovessi impiegarci anche tutta la vita voglio prendere a calci in cul...ansia e depressione!
VIVA LA VITA!!!!
-
Esatto brava.. è proprio un circolo vizioso.. ma secondo te una volta capito la causa che ha fatto partire tutta l'ansia.. poi divenuta generalizzata.. SE NE esce? Cioè risolvi la causa?
non saprei risponderti, io parlo per mia esperienza personale, combatto contro l'ansia da una vita, erano 5 anni che stavo bene, avevo anche dimenticato la parola ansia, invece è tornata più prepotente di anni fa, credevo di esserne fuori e invece...
La cosa che mi mette più in difficoltà è star male avanti agli altri, sono uno tosto di natura e sentirmi debole e vulnerabile Mi crea immenso disagio. Ieri mi sono sentito male in un ufficio perchè avevo fatto poca colazione e camminato molto (ipoglicemia e poco dopo ansia). Ho stretto i denti, mangiato 2 pocketcoffee e lo zucchero mi ha tirato fuori da quella situazione ma mi ha sfiancato molto. La depressione invece è come le sabbie mobili ed è più difficile da affrontare perchè non è un "momentaccio" come l'ansia.
Volevo comunque buttare un messaggio di speranza, cerchiamo di riprenderci con le unghie e i denti le nostre vite! ergo combattiamo contro queste bestie nere che ci attanagliano, dovessi impiegarci anche tutta la vita voglio prendere a calci in cul...ansia e depressione!
VIVA LA VITA!!!!
Mai perdere la speranza, anche io sto combattendo con le unghie e con i denti spero di uscirne quanto prima.
-
Quella è tutta ansia e attacchi di panico, paura della paura, anche per me momento critico, sto per intraprendere un percorso psicologico e spero di stare meglio a breve, perché purtroppo questa ansia sta diventando invalidante anche sul lavoro, è già una settimana che non lavoro, spero di farcela.
Io son 6 mesi che non lavoro per questa maledetta. Passera' mai mi chiedo..
-
Mai perdere la speranza, anche io sto combattendo con le unghie e con i denti spero di uscirne quanto prima.
Per esperienza diretta: se c'è solo ansia è più facile, se c'è anche depressione è più complesso ma se ne può uscire con i medici bravi e le cure idonee. Spesso occorre provare diversi farmaci e-o psicoterapie ma dobbiamo comunque fare smpre la nostra parte cioè combattere e mai abbatterci, è il segreto del successo delle cure secondo me.
-
Sono d'accordo.. forse io ho capito che devo chiudere definitivamente con mio marito.. e non stare in ballo come ho fatto fino ad ora.. vediamo se chiudendo qualcosa si sistema.. la mia ansia credo stia lì.. il fatto che non mi decida sul da farsi e mi ha portato tensione, ansia e attacchi di panico. Vedremo.. mai mollare, mai!!!
-
Sono d'accordo..forse io ho capito che devo chiudere definitivamente con mio marito..e non stare in ballo come ho fatto fino ad ora..vediamo se chiudendo qualcosa si sistema...la mia ansia credo stia lì ..il fatto che non mi decida sul da farsi e mi ha portato tensione ,ansia e attacchi di panico...vedremo..mai mollare...mai!!!
Sono situazioni delicate e scelte personali. Certamente la radice dell'ansia può risiedere in questo tuo problema ma magari il rapporto è recuperabile e tutto passa in meglio. Soltanto te conosci bene la situazione. Penserei che una psicoterapia potrebbe aiutare in scelte delicate, magari con una psicologa della coppia.
-
Da tre giorni gli ho detto a mio marito che così non posso più andare avanti.. ho deciso di chiudere.. perché stare in questo limbo non mi fa bene.. non aiuta me e non aiuta lui che comunque è ancora innamorato di me.. speriamo di migliorare piano piano.. riprendere in mano la mia vita.. dovrò mandare la disdetta per la casa...andare a recuperare altre mie cose che avevo lasciato lì, sarà dura..vedremo. Grazie 🥰
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte