Piccolo sfogo: ieri sono stata alla comunione di mio nipote. Prima di andare già deglutivo nervosamente, arrivata in chiesa sembrava tutto ok poi tra la gente, la musica... ho iniziato a sudare, a deglutire, vedevo doppio, ho avuto un attacco d'ansia e sono dovuta uscire. Neanche una foto col nipotino ho potuto fare, la sera poi ho avuto nausea. Stamattina mi sveglio scombussolata come se ancora fossi in quella chiesa a dover resistere. Scusate le paturnie ma sto proprio male oggi, non vedo via d'uscita.

Esperienze, domande ed opinioni sugli psicofarmaci
-
-
-
Ciao a tutti!
Mi scuso in anticipo nel caso ci fosse già un thred aperto su questo argomento.
Qualcuno di voi assume regolarmente la Quetiapina RP?
Ve lo chiedo perché io la assumo dal 2009 più o meno regolarmente, con dosaggi vari, da più di un anno a 800mg la sera e pare che senza non sappia vivere, purtroppo.
A voi come va?
-
Buonasera a tutti. Ma è normale che dopo la seduta (la seconda) di psicoterapia, mi sia tornata un'ansia pazzesca e incontenibile?
repcar Sono arrivata a 30 giorni di Daparox ma oggi sto davvero male.
Abbiamo scavato un pochino nel passato ed ora mi crolla il mondo addosso. Non so più cosa fare per uscirne. È dall'8 marzo che sto così...
-
Ciao Trilly,
la mia compagna qualche tempo fa soffriva di depressione. Non voleva uscire di casa, stava sempre sdraiata, piangeva, ecc, quindi comprendo la tua frustrazione.
Tuttavia, al di là dei medicinali, ti consiglio davvero di sforzarti di vivere il più possibile esperienze rilassanti sia per il corpo che per l'anima.
Anche quando non avrai più bisogno di farmaci, la tranquillità psicofisica verrà determinata dal tempo che tu dedicherai ad attività belle e rincuoranti, appaganti.
Un abbraccio, e forza e coraggio!
-
Leonardo90 Grazie Leonardo. Come ne è venuta fuori la tua compagna? Io mi sto forzando molto per uscire dal loop dell'ansia forte ma ogni mio sacrificio sembra vano. I farmaci dovrebbero essere una stampella per iniziare a camminare da sola ma, dopo 3 settimane di assunzione, sto ancora molto male.
-
-
Ciao trilly, io sono quasi a 5 settimane a dose piena di 20 mg di Daparox, purtroppo sta funzionando solo parzialmente anche per me, mi sento un po’ meno ansioso infatti sono riuscito a diminuire il Tavor da 3 x 0.5 a una da 0.5 al mattino. A livello di umore, energia e motivazione sono sempre lì. Purtroppo tutto è ancora molto pesante, ho inappetenza al mattino e a pranzo, sento un peso sullo stomaco, vedo il futuro con poca speranza e sto sopravvivendo più che altro. La cosa più brutta è che sto perdendo fiducia dell’efficacia del farmaco e ho paura che non guarirò mai. In passato sono guarito e tornato a stare davvero bene grazie al Cipralex e successivamente Venlafaxina. Quattro ricadute in quattro anni... tremendo.
-
KingDown Siamo sulla stessa barca. A parte l'inappetenza, tutto il resto è come te. Anche io in passato sono stata bene con l'escitalopram ed ora mi ritrovo da quasi 3 mesi in questo vortice terribile. E sono anche incinta di 5 mesi. Ti capisco benissimo. Tu che "disturbo" hai? prendi solo Daparox e Tavor?
-
Scusa KingDown, ma la dose massima del daparox non è di 40 mg?
-
Trilly1085 Ciao Trilly, sono una persona molto pragmatica razionale e perfezionista, questa ricaduta è partita con insonnia, poi ansia e successivamente è venuta la depressione. Se vuoi capire qualcosa in più su di me c’è il thread che ho aperto “4 ricadute in 4 anni”. Comunque sì prendo solo Daparox e Tavor, ho rifiutato stabilizzatori e antipsicotici, non voglio finire in quel giro, almeno per ora.
ayrton76 Si esatto è 40, probabilmente sarà la prossima carta da giocare!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte