Ciao a tutti,
Vi scrivo perché avrei bisogno di sapere qualche vostra esperienza positiva sull'Escitalopram. Venerdì scorso ho fatto la prima visita psichiatrica, purtroppo soffro di una agorafobia invalidante che mi causa attacchi di panico e umore molto basso a causa di un trauma subito di recente. Non ho mai assunto SSRI e sono moto spaventata. La titolazione con cui inizierò la cura è molto lenta (2 gocce da aumentare di 2 ogni 4 giorni, fino a 10), ma è da qualche notte che faccio incubi su questo farmaco. Dovrò assumerlo in gocce. In più soffro perché da poco ho iniziato un tirocinio a distanza importante per la mia formazione, e ho il terrore che le mie abilità siano compromesse. In ultima istanza, ma non per questo meno importante, nelle prossime settimane avrei avuto la possibilità di uscire con un uomo importante per me (che non riesco a vedere da quasi due anni, causa pandemia e altro), e soffro al pensiero di farmelo sfuggire ancora a causa del farmaco. Scusate la miriade di pensieri, ma so che mi capirete molto bene.