Ciao papavero1978 davvero mi dispiace leggerti così, posso solo dirti che di sicuro passerà e starai meglio. Durante le crisi anch’io avevo pressione oltre 90/150 e di norma sono sui 70/120, quindi credo sia normale, a maggior ragione se ecg è ok. Prova con la respirazione. Respiri lenti e profondi, respira come se ti stessi facendo un bel regalo, concentrati sull’aria che entra dal naso ed esce dalla bocca, guarda attorno a te e prova a concentrarti sugli oggetti che vedi. Va bene qualsiasi cosa, mobili, soprammobili, quadri…quello che preferisci. Toccali e comincia ad analizzarli. Il materiale, i colori, la forma, sono lisci o ruvidi, soffermati sui particolari, le imperfezioni e i dettagli. Questo metodo serviva a calmarmi nei momenti peggiori. Coraggio, non sei sola, ci siamo passati in molti qui, e ti possiamo garantire che passa. Ti abbraccio forte.
Ciao LeggeraMente, grazie per i consigli. Ci provo, sai, ma non ci riesco: quando mi sento così è come se fossi anestetizzata, mi paralizzo e non riesco a fare nulla.
Era da anni e anni che non vivevo una situazione così buia, e ho il terrore di non avere più le forze per uscirne.
Un abbraccio.