Ansia somatizzata, disturbi fisici e ipocondria

• Ciao papavero1978 davvero mi dispiace leggerti così, posso solo dirti che di sicuro passerà e starai meglio. Durante le crisi anch’io avevo pressione oltre 90/150 e di norma sono sui 70/120, quindi credo sia normale, a maggior ragione se ecg è ok. Prova con la respirazione. Respiri lenti e profondi, respira come se ti stessi facendo un bel regalo, concentrati sull’aria che entra dal naso ed esce dalla bocca, guarda attorno a te e prova a concentrarti sugli oggetti che vedi. Va bene qualsiasi cosa, mobili, soprammobili, quadri…quello che preferisci. Toccali e comincia ad analizzarli. Il materiale, i colori, la forma, sono lisci o ruvidi, soffermati sui particolari, le imperfezioni e i dettagli. Questo metodo serviva a calmarmi nei momenti peggiori. Coraggio, non sei sola, ci siamo passati in molti qui, e ti possiamo garantire che passa. Ti abbraccio forte.

Ciao LeggeraMente, grazie per i consigli. Ci provo, sai, ma non ci riesco: quando mi sento così è come se fossi anestetizzata, mi paralizzo e non riesco a fare nulla.

Era da anni e anni che non vivevo una situazione così buia, e ho il terrore di non avere più le forze per uscirne.

Un abbraccio.

• Ma certo che è solo ansia.

Ma quindi tu hai ossessioni senza ansia? Non pensavo nemmeno che la cosa fosse possibile.

Comunque tu sembri avere un DOC per cui (da bugiardino) servirebbe una dose più alta di Zoloft. Però fidati del tuo medico.

• Buongiorno, nessuno di voi soffre di nodo in gola persistente? La mia è come una pressione che proviene dal basso, ma non è reflusso, e ce l’ho da anni senza che sia mai scomparsa. Recentemente ho fatto controlli dal neurologo anche per giramenti di testa, ma anche lui sostiene che derivino da stress e ansia.

• Buongiorno, nessuno di voi soffre di nodo in gola persistente? La mia è come una pressione che proviene dal basso, ma non è reflusso, e ce l’ho da anni senza che sia mai scomparsa. Recentemente ho fatto controlli dal neurologo anche per giramenti di testa, ma anche lui sostiene che derivino da stress e ansia.

Nodo alla gola no. Ma c'è stato un periodo in cui sentivo una sorta di catarro nel petto.. ho fatto i controlli e non avevo nulla. L'ansia da questi sintomi.

• Io in queste settimane, al momento sto facendo tutti gli accertamenti per capire di cosa si tratta. Intanto aerosol, Tachipirina, spray per la gola. Poi visita otorino e se nel frattempo dovesse peggiorare vado al pronto soccorso. Perché non riesco a deglutire e questo mi preoccupa.

• Buongiorno a tutti,

Qui da me oggi fa già caldo ||

Il primo controllo alla bocca è stato eseguito...spero di non farne altri per oggi!!!

Volevo chiedervi se è capitato a qualcuno di voi di assumere insieme all'antidepressivo un antipsicotico atipico.

Se fosse sì, volevo sapere per quanto tempo e come vi sentivate.

Grazie, un abbraccio.

• Io in queste settimane,al momento sto facendo tutti gli accertamenti per capire di cosa si tratta. Intanto aerosol,Tachipirina, spray per la gola . Poi visita otorino e se nel frattempo dovesse peggiorare vado al pronto soccorso. Perché non riesco a deglutire e questo mi preoccupo

Anni fa ci andai anche io...bolo isterico, niente di fisiologico. Poi passò da solo e passai ad altro. L'ansia è furba, cambia bersaglio.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Anni fa ci andai anche io...bolo isterico, niente di fisiologico. Poi passò da solo e passai ad altro. L'ansia è furba, cambia bersaglio.

Io ci convivo da qualche anno con il bolo isterico.

Ormai so che l'ansia mi prende lì, mi prende così.

Diagnosticato dopo comunque controlli otorino e gastroscopia, per escludere qualcosa di reale e fisico.

Pensa che nei momenti più acuti, mi si modifica persino la voce.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 15

• Pulmino73
    2. Risposte
      15
      Visualizzazioni
      292
      15
    3. LeggeraMente