Ciao a tutti, sono tanti anni che convivo con l'ansia, diciamo oltre venti, almeno come disturbo. Prima c'era e forse neanche ci facevo caso. Non so.
Ho provato con i farmaci ad anestetizzare questo peso interiore. Così posso sintetizzare: un peso interiore, che non riesco a togliere. Quando si fa forte, il semplice peso su petto e gola si somatizza in altre sensazioni più forti. Tutto gira attorno a questa sensazione, che provo anche in questo esatto momento, mentre sto scrivendo.
Ho provato tante terapie, ma non sono riuscito ancora a "digerire" questa parte di me. Forse anche per voi sarà così? Ecco la ragione per la quale scrivo questo post.
È legittimo pensare, questo perché l'ho provato, che ci siano periodi migliori e peggiori. Ma fondamentalmente dall'ansia non si guarisce. Da quella patologica sì. Ma dal nostro modo di vivere la vita, percepire le sue esperienze, ritengo che per molti di noi sia un tratto della personalità.
Vedo sempre una luce in fondo a una serie di gallerie, qual è l'ansia. Ma che fatica!
Una buona giornata a tutti.