Una ventina di anni fa mi è capitato quanto segue :
Ero in un periodo di depressione molto forte, non uscivo di casa, avevo problemi basici legati alla sopravvivenza, non aprivo le finestre, non riuscivo più neppure a comprare del cibo, mi alzavo dal letto giusto per bisogni fisiologici, sentivo che il mio sangue era corrosivo, una sensazione di sofferenza psicofisica intollerabile, ero letteralmente paralizzato, ovviamente solo.
Sto vivendo una situazione simile.
Ad un certo punto sento un coro di voci femminili, la lingua è sconosciuta, eppure capisco perfettamente il significato delle parole.O meglio, non era comunicazione classica, mediata dal cervello che traduce un suono in qualcosa di significante ed interpretabile, ma qualcosa di diretto, senza alcun bisogno di mediazione simbolica, qualcosa che arriva dritto al cuore senza alcun rischio di equivoci.
Di mio sono molto razionale, non ho alcuna credenza nell' "oltre", e ho cominciato a ripetermi "e sta roba che è ? sto impazzendo completamente ? andatevene via".
E' vero che sin da piccolissimo ho avuto percezioni inspiegabili, per esempio ho sempre visto con facilità la cd "aura energetica" delle persone, ma anche di animali, piante, ma mi sono dato spiegazioni razionali e scientifiche del fenomeno, però qui era diverso, il fenomeno era acustico.
E più cercavo di allontanare queste voci, più il volume aumentava, non mollavano, erano più forti della mia razionalità, e volevano comunicare con me.
Ho smesso di resistere, le ho accolte e mi sono sentito fisicamente invaso da qualcosa di infinitamente "buono", era tutto molto reale, una sensazione di essere completamente abbracciato da un'energia potentissima, vitale, materna, benevola.Una sensazione mai provata e che mai più ho provato.
Semplicemente mi hanno detto "vivi !" e mi hanno costretto a farlo ed ho effettivamente ricominciato a vivere, con la convinzione assoluta che non siamo soli.
Le rivorrei, mi servirebbe una conferma.
Ci tenevo a raccontare questo episodio, mi piacerebbe sapere se a quacuno è capitata una cosa simile.
Se passo per pazzo, non fa nulla.