TI ringrazio. Mi sono sentita tanto in colpa perché comunque la bimba ha visto tutto. E ha visto pure quando sono scoppiata a piangere dopo aver chiamato mio marito.
Grazie ♥️ mi è dispiaciuto perché mi ero già svegliata male, con la sensazione di non essere in forma...poi dopo essere andata in bagno la sensazione si è accentuata, mi è salita la tachicardia ed è sopraggiunta la solita sensazione di svenimento. Ero praticamente pronta, stavo finendo di vestirmi e mi sono arresa. Quel batticuore non sono più riuscita ad affrontarlo. Non mi capitava da mesi, accidenti! Tu come stai oggi?
Non devi colpevolizzarti del fatto che la bambina abbia assistito.
Può capitare di non sentirsi bene ed è giusto che i bambini non restino totalmente estranei ai fatti, come fossero in una bolla a cui si nasconde tutto.
Lo dico anche da figlia rimasta poi traumatizzata dal fatto che i miei genitori mi abbiano tenuto per anni all'oscuro di certe dinamiche. Con il risultato che poi, appena adolescente, ho sviluppato una tremenda sindrome da panico e ansia generalizzata. All'oggi ancora ho paura che qualcosa di brutto stia per accadere. La notte mi corico satura di brutti presentimenti.
Il mio consiglio, del tutto spassionato, è di far capire, con tatto e fantasia, a tua figlia che, ogni tanto, la mamma ha dei piccoli problemi, ma che sono del tutto gestibili e che stai bene. Un abbraccio.