Garden magari sparo una cavolata, nel caso mi scuso umilmente, ma è come se tu fossi il negativo, o il positivo di me stessa.
Anche io ho sempre percepito una vicinanza istintiva con te, Lupetta, per cui nessuna cavolata, tranquilla.
Non vi è dubbio che tu abbia un gran cuore e che ti prenda sinceramente cura dei disagi altrui
Forse sarà perché ho usato troppo la tecnica dell'osservatore, razionalizzo troppo, è un sintomo depressivo, o forse sono solo figlia della mia famiglia, e la mela non cade mai troppo distante dall'albero.
Ma io non ne sono convinta quanto te. Lascia stare il mio comportamento qui; nella realtà mi sono scontrata tanto in vita mia e sono davvero fredda a volte.
Vado a momenti.
L'altro giorno un mio amico è caduto e si è sbucciato, e io non mi sono sentita minimamente agitata. Sì, ho aiutato... ma cosa ho sentito?
Io invece sento tutto, ho un'interiorità vivissima e molto intensa, magari esteriormente tento di dissimulare ma dentro di me sono un oceano in tempesta, mi commuovo per cose che agli altri sembrano insignificanti, mi inc∙∙∙o come una biscia per situazioni che gli altri accettano senza problemi, sostanzialmente sono una furia, nel bene e nel male
![]()
Anche io dissimulo spesso la tempesta interiore, ma le mie tempeste durano poco e spesso poi le domino, e allora mi chiedo se io sia seria.
Tu sei molto spontanea, Lupetta, e io ti vedo bellissima per questo. Sei forse una delle persone di cui mi fiderei di più qua dentro. So che tendi a essere chiusa, in difensiva, e ad avere poche aspettative dalle persone, motivo per cui ti leghi ai cani, ma sei lo stesso estremamente vera come persona e molto viva.