Fine di una storia dopo 15 anni

  • Ciao a tutti, sono nuova del forum avrei tanto bisogno di pareri e consigli :( cercherò di essere breve: ho 32 anni e sono in fase di conclusione (burrascosa) di una relazione di 15 anni di cui nemmeno un anno di convivenza. Questa estate scopro che ha una relazione virtuale con un'altra da 1 anno (da prima che iniziassimo a convivere), e dopo vari tira e molla stavolta è arrivata la rottura definitiva. Lui non mi ama più, una vita intera passata insieme e lui la butta per una che nemmeno conosce... Ma ha già detto che ha intenzione di incontrarla. 2 anni fa mi aveva fatto la proposta di matrimonio, eravamo felici o così credevo, ma da quando abbiamo acquistato casa lui si è come paralizzato e ha ceduto a questa cosa. Io sono distrutta mentalmente e fisicamente, ho continui attacchi di panico, non dormo e ho la tachicardia continua. Penso continuamente ai progetti naufragati e a quanto ci ho messo in questa storia, per poi essere ripagata così. Ho pensato anche a farla finita ma non ho coraggio e non voglio far soffrire i miei genitori 😢 vi prego una parola di conforto... grazie e scusate il papiro

    Modificato una volta, l'ultima da Lonely89 ().

  • Juniz

    Approvato il thread.
  • Farla finita per una persona che ti ha lasciata? Ma dai, non lo pensare neanche. :)


    15 anni sono un'eternità... Se adesso ne hai 32, vuol dire che vi siete messi insieme che eri davvero una ragazzina. Deve essere molto difficile riprendersi, sapendo che la persona con cui sei praticamente cresciuta non c'è più. Ci credo che hai tachicardia, insonnia e compagnia bella, sicuramente stai soffrendo molto. Ma, ahimè, temo sia tutto nella norma.


    Credo che l'unico modo per farsela passare sia metabolizzarla come se fosse un lutto senza piangere sull'eventuale latte versato... Avevi dei progetti che sono andati? Vedrai che con il tempo scoprirai una nuova vita e te ne farai di nuovi. Adesso magari vedi tutto nero, ci vorrà del tempo, ma appunto, solo il tempo può darti una mano. E poi vedrai che troverai un sacco di aspetti interessanti e divertenti della tua vita che prima non avresti neanche immaginato.


    Coraggio. :)

  • Ciao e grazie della risposta! So di essere giovane, è il modo in cui è successo che mi destabilizza maggiormente... Avevamo sognato tanto il momento in cui avremmo finalmente iniziato la nostra vita insieme e invece si è distrutto tutto proprio adesso, e per cosa?? Per una relazione via chat?! (So che è solo via chat perché lei è di fuori... ma credo che presto lo raggiungerà: ho letto i messaggi e vuole mollare tutto per lui). Mi domando come può essere possibile una cosa del genere 🥺

  • Siamo più o meno nella stessa barca. Anche se per motivazioni diverse sta finendo la mia storia iniziata a 18 anni (ora ne ho 37). Chiaramente sono cresciuta con lui e non riesco ad immaginarmi con nessun altro, sono fuori dal mondo “appuntamenti “ praticamente da sempre e il mondo sentimentale di oggi, da come lo vedo e lo leggo ora, non mi attrae più di tanto. Sto valutando l’opzione “gattara” …. 😂 vedremo…

    Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento

  • Lily20: è stato la mia unica storia, l'idea di mettermi in gioco nel mondo "moderno" fatto di likes e cuori ai post sui social mi causa ancora più ansia per il futuro😅 ora come ora penso che non riuscirò mai a trovare nessun altro, non solo per ciò che ancora provo per lui ma anche perché sono molto ma molto insicura di me e ovviamente sapere che ha preferito un'altra non aiuta... vedremo 😔

  • Idem per me… non credo di riuscire a relazionarmi con altri uomini. Tra l’altro sono esageratamente difficile da quel punto di vista, quindi parto già prevenuta.

    Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento

  • Pur essendo una persona meno indicata a lasciare delle parole di “conforto“: una relazione di fidanzamento durata 15 anni è una galera. Pensa che potevi sposarti con le corna. Meglio scoprirlo prima

    Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

      • Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@

    1. Si tratta di attaccamento ansioso? 20

      • _LucyInTheSky_
    2. Risposte
      20
      Visualizzazioni
      618
      20
    3. _LucyInTheSky_

    1. L'amore vero giustifica il distacco quando le cose cambiano? 37

      • ladyparsifal
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      1.2k
      37
    3. leila19

    1. Ex moglie che ritorna, sono molto dubbioso 102

      • fuoripiove
    2. Risposte
      102
      Visualizzazioni
      5.2k
      102
    3. Andrea70

    1. Come definire una relazione a distanza? 83

      • stefania19944
    2. Risposte
      83
      Visualizzazioni
      2.5k
      83
    3. Fibonacci

    1. Io voglio vivere al nord, lui al sud 16

      • farfalla78
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      710
      16
    3. Gray