Ciao a Tutti, sono nuova... Soffro di ansia, attacchi di panico e ho una forte paura che il mio cuore possa non reggere più. Questo mio stato costante va avanti da almeno tre mesi. Ho fatto visite su visite al cuore e tutto sembra essere nella norma, nulla di patologico ma quando arriva l'attacco di panico io non capisco più niente, vado in tilt e ho paura per il mio cuore. Leggendo su internet ho scoperto che questa fobia ha un nome e si chiama cardiofobia. Volevo sapere se qualcuno ha mai avuto una paura simile così da potermi confrontare e confortare 😔.
Ho provato davvero di tutto, percorso psicologico, libri, mindfulness, cambiamenti di stile di vita, sia alimentare che fisico ma niente, le crisi non passano e nemmeno questa fobia che anzi, sembra alimentarsi ogni volta di più rendendo la mia vita una non vita. Non riesco più a guidare, ad andare in posta, al supermercato o comunque in posti affollati perché ho paura che il mio cuore non regga, Anche l'attività fisica sta diventando un problema perché temo di portare danno facendo salire i battiti... È durissima vivere così, anzi sopravvivere perché non è vivere questo. Sono veramente triste e senza speranza...