Bentornato attacco di panico

• Ciao a tutti!!

Come state? Ragazzi/e condivido con voi l'ebrezza del panico.. oggi sono stata non male.. malissimo. Sono in vacanza. Sono stata al mare due settimane e sono stata magicamente bene. Torno a casa ed eccomi qui non più "sola" bensì in compagnia dell'attacco di panico. Ho gestito al meglio. L'altro ieri al ristorante: tachicardia fortissima, senso di svenimento, paura di impazzire e di morire, paura che non passasse più.. un incubo. Sono rimasta li, ho continuato a parlare come se nulla fosse, dentro di me ripetevo ok, vai, sfogati intanto io finisco qui. Mamma mia. Non ho voluto prendere gocce anche perché era già partito e sarebbe passato prima che iniziassero a fare effetto. E niente è passato. Io morta K.O. ma ok. Stamattina ancora. Commissioni varie, ho fatto tutto sempre con sto senso di ubriachezza, di non esserci, di irrealtà fino a che a casa, mentre preparavo la tavola... alè. Panico con sensazione di impazzire, senso di svenimento con fortissima sonnolenza/stordimento e giuro non so come ho fatto a fare tutto come se niente fosse, sensazione di perdere il controllo e senso di irrealtà fortissimo. Ho preso 5 goccine di alpraz. perchè mi son detta no, quando ci vuole ci vuole. Ed è passato. Non certo per le goccine ma lo sapevo. Sono state una stampella che ora mi concedo ogni tanto. Vertigini, testa vuota, stordimento, paura... eh niente come si dice " ogni tanto (o poco 😥😅)ritornano".

Un abbraccio e forza a tutti noi!! <3 💪

• Ciao Allegria, mi dispiace molto.

Anche io a pranzo ho provato queste spiacevoli sensazioni: stordimento, confusione, vertigini, brividi. Però non avevo i battiti molto accelerati, boh. Non capisco onestamente.

Comunque il panico può capitare ogni tanto, la cosa importante è risollevarsi e non cadere nel baratro di sconforto e angoscia.

Credo che tu lo sappia benissimo 😊.

Forza e coraggio anche a te ❤️

Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.

• Ciao MariaG,

grazie di cuore e si, condivido quello che dici, può capitare. So perchè è arrivato e spero mi lasci presto perchè non lo ricordavo così pesante😥😅

Un abbraccio fortissimo!!❤💪❤💪❤💪

Si può capitare anche senza tachicardia, dipende da come sceglie di manifestarsi questa ansia benedetta!😖

Modificato una volta, l'ultima da Allegria!: Incorporato un post creato da Allegria! in questo post. ().

• Ciao Allegria capisco cosa si prova, è un momento che vivo anch'io così (ho appena scritto nella sezione presentazioni).

Mi piace che tu titoli "benvenuto" , perché imparare a non lottarci contro, seppur difficile, è molto importante.

Al mare hai trovato giovamento perché credo che il sole, il suono delle onde ed i colori del mare sono terapeutici e rilassanti. A me ha sempre aiutato molto così come le passeggiate in natura. Se hai possibilità continua ad andarci 🙂

• Ciao Allegria capisco cosa si prova, è un momento che vivo anch'io così (ho appena scritto nella sezione presentazioni).

Mi piace che tu titoli "benvenuto" , perché imparare a non lottarci contro, seppur difficile, è molto importante.

Al mare hai trovato giovamento perché credo che il sole, il suono delle onde ed i colori del mare sono terapeutici e rilassanti. A me ha sempre aiutato molto così come le passeggiate in natura. Se hai possibilità continua ad andarci 🙂

Ciao Cecilia,

grazie❤ hai ragione! Poi sarà che adoro il mare così come la montagna e quando vado in vacanza, mi sento sempre molto bene o molto meglio. ❤ La natura riequilibria tutto secondo me, anche i pensieri. A me da molta pace 🌳

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      307
      17
    3. leila19