Ciao ragazzi è da due mesi che soffro di attacchi di panico e ansia e ora sto soffrendo di cardiofobia.. chi come me ha exstrasistole ogni c∙∙∙o di giorno? Mi fanno una paura tremenda...
Ansia, attacchi di panico ed extrasistole
-
-
-
Qubit
Spostato il thread dal forum Umore Depresso al forum Ansia, Paura, Panico, Stress e Ossessioni. -
Ciao, io ho iniziato a 22 anni con gli attacchi di panico associati ad extrasistoli ed ovviamente non avendone mai avute prima ero letteralmente terrorizzata e convinta, anzi straconvinta, di avere un problema cardiaco o un infarto! Te la faccio breve: dopo visite accurate in cui sono stata rassicurata di avere un cuore perfetto e che erano solo extrasistoli benigne io non ero ancora convinta.. però dopo ancora mesi in cui mi sono spaventata ma effettivamente poi mi sono resa conto che non succedeva niente, ho capito che era solamente la sollecitazione del nervo vago dovuta alla pressione dell'aria che ingoiavo sullo stomaco. Quando ho smesso di spaventarmi non le ho più percepite! Fatti fare un controllo. E se come credo sono benigne cerca di non prenderle sul serio e non le sentirai più!
,
-
Ciao ti ringrazio per la risposta, ho fatto test sotto sforzo ecocardiogramma ecg nel mese di luglio li ho fatti due volte mi hanno detto che non c’è nulla anche esame alla tiroide.. ha da un mese che vivo nella paura.. anche ad alzarmi dal letto ogni minimo movimento tachicardia ed exstrasistole sicuramente perché in questo periodo sto passando tempo tempo a letto.. poi c’è il caldo qui in Sicilia ogni giorno 40 gradi, un periodo bruttissimo, palpitazioni ovunque.. è bruttissimo per chi ci passa
-
fatti forza caro, se hai fatto tutti gli accertementi significa che è una questione legata all'ansia... Io come te soffro dello stesso da parecchio.
-
Ciao, è bruttissimo ogni giorno almeno 3 episodi di tachicardia c’è li ho
-
Ciao.
10 anni fa quando ho iniziato a soffrire di attacchi di panico i primi sintomi erano proprio legati al cuore e avevo continuamente extrasistole. Come te ho fatto esami e il cardiologo concluse che erano benigne.
Adesso non ho più questo problema (sarà che non ci faccio più caso) perché il mio panico si è spostato da altre parti (agorafobia, paura di guidare, etc.)
Ti consiglio di non fare più esami medici e di prendere atto che il tuo disturbo è soltanto psicologico. Prima ne prendi atto e meglio stai e prima cominci a risalire alle vere cause del tuo problema magari anche con l'aiuto di un terapeuta
-
Ciao, se il tuo cuore è sano, le extrasistoli sono sicuramente benigne. Io le ho da un paio di anni, alcuni giorni 20/30 al giorno, in altri giorni anche 60/70, ma ho fatto esami che escludessero patologie e adesso non ci faccio più caso. Nello specifico, le mie sono legate alla digestione, soffrendo di reflusso, mi vengono spesso dopo mangiato. Sono fastidiose ma è solo un discorso mentale.... C'è gente che ne ha 2/3.000 al giorno e non ha nulla
-
Pure io le percepisco di più quando soffro di reflusso e ho lo stomaco gonfio di aria!! La pressione sul nervo vago fa partire le mie extrasistoli, ma visto che so che non sono pericolose mi dimentico di averle e non le sento più. PS. Elimina il caffè/ginseng/coca-cola e tè completamente, almeno per qualche settimana. Vedrai che non le senti più!!
-
Non bevo da maggio coca cola e nemmeno Caffe, ho smesso anche di fumare.. il cardiologo dice che sono benigne però fanno preoccupare molto.. poi ho tachicardia sinusale ogni giorno è un periodo bruttissimo
-
Quindi una tachicardia benigna, prova a fare lunghe passeggiate e bevi tisane rilassanti...piano piano dovrebbe andare meglio, soprattutto se riesci a non pensarci di continuo!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte