Salve,
successivamente ad importanti cambiamenti della mia vita, mi capita spesso di provare nostalgia per la situazione antecedente al cambiamento anche se questo è stato decisamente migliorativo.
Qualche esempio per capirci meglio può essere l’andare via di casa (lo sposarsi), finire l’università o mandare il figlio all’asilo: non si vede l’ora di arrivarci ma poi capita di provare momenti di nostalgia nel pensare al passato.
Capita anche voi qualcosa di simile? E’ normale? E perché?
Ma soprattutto, cosa fare o pensare per rendere la cosa meno dolorosa?
Grazie
Nostalgia canaglia
-
-
-
ciaoooooo ma io credo che faccia parte della vita il provare nostalgia per il passato..
ma è comunque. qaulcosa che ha costruito il nostro presente ,per cui vanno preservati i ricordi in un posto sicuro come può essere il cuore!!
Ps: lo sai anche io tanto tempo fa ho scritto un post che si chiama nostalgia!!
2Ps: ma cos'è quella scritta che compare nella tua firma? è pubblicità? se così fosse credo che tu non lo possa fare..chiedi ai moderatori. -
il passato rattristisce perchè si sa che è passato e non tornerà più... almeno credo, ma forse non sempre è così!
boh!? -
Citazione da vivere
Ps: lo sai anche io tanto tempo fa ho scritto un post che si chiama nostalgia!!
ah si? e cosa dicevi?
Citazione da vivere: ma cos'è quella scritta che compare nella tua firma? è pubblicità? se così fosse credo che tu non lo possa fare..chiedi ai moderatori.
La firma è tanto che la metto e non mi hanno detto mai niente, quindi se può fa!
Ciao -
a me piace ricordare il passato,perchè sento di esserci stata lì..per cui sento che fa parte della mia vita e nel ripensarci mi emoziono di nuovo!!
-
okkkkkkkk per la firma!
il mio vecchio thread te lo segnalo qui! http://www.nienteansia.it/foru…ogia/t1068-nostalgia.html -
E se trovassi qualcosa di...più bello, più interessante, più...vitale, di cui occuparti ora, che prima non avresti potuto prendere in considerazione?
Io credo che la nostalgia, oltre un certo livello, sia un indice di insoddisfazione rispetto all'esistenza attuale. Quindi, partendo da questo punto di vista...una soluzione potrebbe essere vivere in un modo che non ti faccia più sentire "mancante" rispetto al passato. Che ne dici? -
Citazione da Aprikose
E se trovassi qualcosa di...più bello, più interessante, più...vitale, di cui occuparti ora, che prima non avresti potuto prendere in considerazione?
Io credo che la nostalgia, oltre un certo livello, sia un indice di insoddisfazione rispetto all'esistenza attuale. Quindi, partendo da questo punto di vista...una soluzione potrebbe essere vivere in un modo che non ti faccia più sentire "mancante" rispetto al passato. Che ne dici?beh, certo, in pratica ora è così, ma alcune cose non possono più tornare, quelle che facevi quando eri piccolo....
-
Nostalgia ..un desiderio irrealizzabile perchè indietro non si torna. Tutti abbiamo le nostre nostalgie. In fondo, è piacevole, se non diventa troppo forte, se impedisce di apprezzare il presente, l'unico tempo in cui esistiamo.
Ciao -
Ma è bello aver avuto la possibilità di viverle, non trovi?
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ennesima estate trascorsa in casa 69
- sempretriste_
-
- Risposte